3 FilmUP - News Press: ACCREDITI E OSPITALITA' PREMIO SERGIO AMIDEI 2008

 HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

ACCREDITI E OSPITALITA' PREMIO SERGIO AMIDEI 2008

STUDENTI, DOCENTI, RICERCATORI E DOTTORANDI DI CINEMA DI UNIVERSITÀ SCUOLE E MASTER ITALIANI E STRANERI, OSPITI DELLA XXVII EDIZIONE DEL PREMIO SERGIO AMIDEI

Il XXVII Premio Internazionale alla Miglior Sceneggiatura "Sergio Amidei" di Gorizia, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Gorizia, dall'Associazione di Cultura Cinematografica "Sergio Amidei" con la collaborazione dell'Università degli Studi di Udine (DAMS di Gorizia) e con il contributo della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, aprirà giovedì 17 luglio per terminare sabato 26 luglio 2008.

Anche quest'anno, dopo la straordinaria presenza dello scorso anno, il Premio offre la possibilità agli studenti, docenti, ricercatori e dottorandi di cinema delle Università e delle scuole italiane e straniere di essere ospitati a Gorizia in occasione del Festival.

L'accredito comprende tre giorni di ospitalità (due notti a mezza pensione), l'accesso gratuito a tutte le proiezioni (mattutine, pomeridiane e serali) l'ingresso a tutte le tavole rotonde e agli incontri con gli autori e la possibilità di partecipare a tutte le iniziative previste. Inoltre, gli studenti accreditati avranno accesso gratuito ai musei comunali e provinciali di Gorizia.

Per accreditarsi è sufficiente compilare il modulo accrediti disponibile on-line, al sito www.amidei.com, ed inviarlo, debitamente compilato, all'ufficio accrediti (accrediti@amidei.com, via fax 0481.548605) entro lunedì 16 giugno 2008. La disponibilità è fino ad esaurimento dei posti.

Gli studenti e gli ospiti del Premio non avranno soltanto l'imperdibile occasione di assistere, dal mattino alla sera e tra il Palazzo del Cinema/Hiša filma e il bellissimo Parco Coronini Cronberg, a più di settanta proiezioni, ma saranno partecipi di una serie di incontri di interesse unico come le tavole rotonde e gli incontri con ospiti illustri che affronteranno le tematiche proposte dalle retrospettive quali "Italiana off", dedicata al cinema italiano contemporaneo meno visto in sala e meno conosciuto in generale; "la scrittura dell'immaginario", dedicata al cinema di Bruce Springsteen; "la meglio scrittura", che avrà al centro la figura del letterato, giornalista, critico, poeta, drammaturgo, sceneggiatore e regista Bela Balasz. E poi il Premio all'Opera d'Autore, il Premio all'opera Prima e, non ultimo, il concorso, unico il Italia, alla miglior sceneggiatura itnternazionale che sarà assegnato a un film della stagione 2007-2008. Ed è proprio in questi ultimi giorni di maggio che la prestigiosa Giuria del Premio si riunirà a Roma per stabilire i titoli dei dieci film finalisti del concorso Internazionale alla miglior sceneggiatura europea.

Sale l'attesa dunque, per conoscere la rosa dei titoli che lotteranno per la vittoria e per vivere dieci giorni straordinari dedicati al cinema, alla sua scrittura e al suo studio nella città di Gorizia, che fra il 17 e il 26 luglio si trasformerà in vero e proprio teatro d'incontro per studenti, docenti, appassionati e autori di cinema provenienti da tutta Italia e dall'Europa.

Per maggiri informazioni relative agli accrediti è possibile rivolgersi a:
Dott.ssa Flavia Fasano
Responsabile ufficio accrediti Amidei 2008
accrediti@amidei.com
fasanoflavia@libero.it
Tel. +39.3452361603

(19 Maggio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Gioia Mia | The echo chamber | Couture | Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba | Happy End | Mutiny | Le bambine | The mortuary assistant - Anatomia di un incubo | Oceania | Cars - Motori ruggenti | Il sacrificio del cervo sacro | The Bibi Files | La città dei vivi | Her Private Hell | Silent Friend | Resident Evil | L'isola dei ricordi | The Social: Il prezzo della verità | Nessun dolore | Quasi vera | Collateral Beauty | Santiago - Un cammino per ricominciare | Odissea | Era meglio domani | Sotto a chi tocca | Antartica - Quasi una fiaba | Naza | Mammina | Always Lalisa | La casa - Il rogo del male | Avengers: Endgame extra | Wider Than the Sky - Più grande del cielo | Digger | PIIGS- Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'austerity | Calle Malaga | L'albero di molto lontano | Ritorno a Buenos Aires | Fuze - Conto alla rovescia | Maigret, l'amore e la morte | Omen - Il Presagio | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | I figli della scimmia | L'estranea | Serpenti | Rider | Train To Busan | Agent of Happiness - Il Bhutan e la felicità | Coyote vs. Acme | Verity | Una storia | Onslaught - Assalto finale | Tuner - L'accordatore | L'Hangar Rosso | Cos'è l'amore? | Lady Nazca - La signora delle linee | Balcanica | Queen Budapest | Possession (1981) | Avengers: Endgame (NO 3D) | Yellow Letters | Era meglio domani (2012) | Essi Vivono | Romeria - Il mare dei ricordi | The Invite - Il piacere è tutto nostro | A cena con il dittatore | Paw Patrol - Missione Dinosauri | Tony - Diario di un giovane cuoco | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | Ketticè | Nouvelle Vague | Beast | Zustissia | Spider-Man: Brand New Day | Heart of the beast - Nel profondo selvaggio |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il malloppo (2026), un film di Volfango De Biasi con Diego Abatantuono, Max Angioni, Antonio Catania.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.