La dura verità
La stella di Katherine Heigl non si può accendere più di un film l’anno. Gli impegni presi a lungo termine (firmò un contratto pluriennale) con la serie "Grey’s anatomy", infatti, non le permettono il tempo necessario per dedicarsi completamente al grande schermo e ricalcare quella carriera di novella Julia Roberts che in molti le prospettano. Ha tempo solo nelle pause tra una stagione e l’altra. Nel 2006 ci fu "Molto incinta", lo scorso anno "27 volte in bianco", ora è invece la volta di "La dura verità".
Come sempre ci si muove all’interno della commedia romantica. Il fisico della Heigl, tanto avvenente quanto statuaria, le disegna addosso sempre ruoli dalle difficoltà affettive. Piace, ma gli uomini sono sempre un po’ intimoriti dalla sua bellezza. E’ così anche in "La dura verità" dove il suo personaggio è una produttrice televisiva che non riesce a trovare l’anima gemella. Le cose cambiano quando il network per il quale lavora assume uno showman piuttosto sboccato che ha fatto fortuna raccontando "le dure verità" dei rapporti tra uomini e donne. E’ proprio lui (Gerard Butler) che finirà per dare i consigli giusti alla nemica/amica per fare colpo sul suo vicino di casa. Non tutto però andrà secondo i piani.
Il film diretto da Robert Luketic (già regista di "La rivincita delle bionde") segue i binari più classici della commedia americana contemporanea. Come al solito a farla da padrone sono le differenze di sesso. Tra una donna sempre più emancipata (forse anche troppo visto che è l’uomo ormai descritto come il "sesso debole", quello da conquistare) e dichiarazioni d’amore sempre più strane per ambientazione e finta imprevedibilità, è difficile rintracciare un vero e proprio tema del film, ma solo una serie di gag ben legate tra loro. "La dura verità" risulta così il solito prodotto ben confezionato e moralmente corretto (al di là dei monologhi iniziali) che regala qualche sorriso e che si lascia vedere in massima tranquillità, senza entusiasmare, ma neanche deludere.

La frase: "Devi essere due persone in una. La santa e la peccatrice, la bibliotecaria e la spogliarellista".

Andrea D'Addio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Green Border (2023), un film di Agnieszka Holland con Behi Djanati Atai, Agata Kulesza, Maja Ostaszewska.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: