La carica dei 102
Quattro anni fa un grande successo d'animazione Disney del 1961 prendeva incredibilmente vita, portando sul grande schermo 101 cani dalmata di carne, ossa e...macchie. Il film in questione è, naturalmente, "La carica dei 101", con protagonista Glenn Close nei panni della terribile Crudelia DeMon. All'epoca, come nel cartone animato, Crudelia voleva rapire i cuccioli di Pongo e Peggy, e tanti altri dalmata per potersi confezionare una pelliccia, incurante del destino dei poveri cuccioli. Per fortuna il crudele piano andò a monte e Crudelia fu arrestata, mentre i cani, 101 per l'esattezza, andarono a vivere insieme con Roger e Anita, i padroni di Pongo e Peggy.
Tre anni dopo, ne "La Carica dei 102" Crudelia sembra un'altra persona: adora i cani e non vorrebbe mai fosse loro torto un solo capello, per questo esce da prigione e si dedica alla beneficenza canina. Ma sarà davvero cambiata? Ci sarà da fidarsi? È quello che deve scoprire Chloe Simon (Alice Evans "10 Cose che odio di te", "Le Ragazze di Piazza di Spagna" Serie TV, RAI), funzionario incaricato di sorvegliarla, e amica di Birillo, Domino e Nuvolina, i nipotini di Pongo e Peggy.
Ad incrementare il cast a quattro zampe, composto naturalmente da dalmata e altri cani, c'è anche un buffo pappagallo, di nome Garibaldi, che crede di essere un cane, e che ha la voce del comico Francesco Paolantoni.
Il film è diretto da Kevin Lima, già conosciuto e apprezzato per aver girato lungometraggi d'animazione come "Tarzan" e "In viaggio con Pippo", alla sua prima esperienza in un Film "dal vivo". Crudelia DeMon, anche in questo episodio, è interpretata da Glenn Close che si sente a suo agio nei panni della cattiva di turno, ed è aiutata nelle sue perfide azioni da Jeanne Pierre Le Pelt, un subdolo stilista interpretato da Gerard Depardieu. Ma la vera star del film è Nuvolina, un tenero cucciolo di dalmata...senza macchie! Per ottenere l'effetto "The Secret Lab", (lo stesso di "Dinosauri"), ha eliminato con l'aiuto del computer tutte le macchie di un cucciolo, (in realtà Nuvolina è stata interpretata da ben 10 cuccioli, vista la velocità con cui crescono i cani!), creando sulla base dei cani veri una sorta di cucciolo virtuale che compiesse tutti i movimenti dei cuccioli reali.
Anche il becco di Garibaldi è stato creato con i computer di The Secret Lab, per dare l'impressione di articolare le parole. Un film divertente e buffo nel più puro stile disneyano, con un carico di amore e tenerezza per tutti, e con dei cattivi che, come al solito, finiscono male.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La vita accanto (2024), un film di Marco Tullio Giordana con Sonia Bergamasco, Valentina Bellè, Paolo Pierobon.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: