Hannah Montana: The Movie
Positivi, generosi sentimenti verso gli altri e la riscoperta delle proprie origini rurali possono salvare un minorenne - divenuto celebre - dai pericolosi effetti del successo. Adattamento dell'omonima, popolare serie televisiva, "Hannah Montana – il film" per dare maggior efficacia al messaggio coinvolge Miley Cyrus, la vera protagonista TV, la "pop star" adolescente più famosa al mondo, e Billy Ray Cyrus, noto cantante, facendo interpretare loro i ruoli di padre e figlia come nella realtà.

La piccola è già abituata a folle di ragazzini urlanti per lei, stuoli di fotografi, richieste di autografi in strada, ed ha anche garantiti una manager personale ("tu pensa a cantare, a tutto il resto ci penso io"), shopping gratuito nei negozi di moda, un jet privato. Con una percezione paradisiaca dell'esistenza e le idee chiare sullo "show business", è così viziata da costringere un allarmato genitore al suo servizio ("non so più chi ho davanti") a portarla a riprendere contatto con la natia, genuina semplicità contadina nella fattoria della nonna in Tennessee.

Riservando dispettosi incidenti da comicità "slapstick" all’avvoltoio-giornalista di una rivista "gossip" a caccia di eventuali segreti della giovane degni di scandalo, il regista Peter Chelsom si rivolge ai coetanei di Miley dando centralità formative alla famiglia e alla comunità di provincia (la vita di campagna è però rappresentata con una tale cura formale da apparire finta) rispetto alle soverchianti, deleterie dinamiche del mondo dello spettacolo. Se artisticamente i momenti più piacevoli sono nel brano "hip hop" suonato con strumenti "country" e nei titoli di coda da fuori scena di un "musical", a risultare ambigua è la soluzione da compromesso: nell'"outing" sul palco, durante il concerto davanti alla propria gente, è lo stesso pubblico a chiedere a Miley di continuare ad essere anche il suo personaggio.

La frase: "Vola solo da Ovest a Est. Lo fa per rimanere giovane".

Federico Raponi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Upon Entry - L'arrivo (2023), un film di Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vasquez con Alberto Ammann, Bruna Cusí, Ben Temple.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: