Glitter - Quando nasce una star
Cantare, pur con grande successo, a volte non basta. La pensa così anche Mariah Carey, che dopo un ricovero in clinica per abuso di farmaci e una forte depressione, ha deciso di rifarsi il trucco e imboccare la strada per Hollywood. Prodotto da Laurence Mark, che fino ad oggi ha raccolto dei più che eccellenti risultati (Jerry McGuire, Qualcosa è cambiato) il film racconta la banalissima storia di Billie Frank, ragazzina dalla voce straordinaria abbandonata dalla madre che non riesce ad allevarla, e giovane donna alla ricerca di una propria identità, il tutto nella New York degli anni '80. Un affascinante DJ in una discoteca molto alla moda decide di sfruttare la bella voce della ragazza e diventa suo socio, produttore e anche amante. La loro storia d'amore si intreccia all'avventura della carriera di Billie che raggiunge rapidamente il successo e la fama. Non poteva mancare un epilogo melodrammatico, rasserenante seppur con qualche lacrima.

La splendida voce della Carey non può certo giustificare il suo, o di altri, desiderio di diventare anche attrice: senza parlare delle sue doti interpretative, indubbiamente molto modeste.
L'omonima colonna sonora, alla quale ha contribuito la stessa Carey è ispirata alla musica degli anni '80 ed è il primo album realizzato dalla cantante per la Virgin Records, con cui l'artista ha da poco stipulato un contratto. Per l'attesissima colonna sonora sono state adottate delle rigorose misure di sicurezza per evitare la pirateria: prima fra tutte il controllo di centinaia di comparse nel corso della realizzazione delle scene nei locali notturni e della scena finale al Madison Square Garden, perché non portassero con sè apparecchi elettronici.
Per riprendere i riferimenti del principio la strada cinematografica intrapresa è già un "Viale del tramonto", speriamo che Mariah non mostri una incauta tenacia ma riprenda al più presto la sua carriera musicale di gran successo che l'ha vista e la vede tutt'ora svettare con costanza nelle classifiche internazionali.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La stanza accanto (2024), un film di Pedro Almodovar con Tilda Swinton, Julianne Moore, John Turturro.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: