FilmUP.com > Forum > Off Topic - A proposito di censura, se è lecito chiedere...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A proposito di censura, se è lecito chiedere...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore A proposito di censura, se è lecito chiedere...
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 12:36  
Chi ha censurato la mia giusta replica a questo post

quote]In data 2007-03-17 09:54, Ayrtonit scrive:
qualcun altro va':

ericdraven: peace and love
lafenice: ma dov'è?
alzayd: colpito da morbo della mucca pazza
follettina: simpatica ma superficiale
historyx: provocatore arguto

[/quote]

con la quale dicevo, quasi testualmente, ed ironicamente, che non posso aver contratto la mucca pazza poichè - smentita delle smentite! - non ho mai avuto rapporti in intimi con la "signora" in questione?
Perchè non è stata cancellata anche la sua battuta che nu babà esattamente non è, tanto più che era da mo' che non me la cagavo di pezza?

Inoltre, e solo per giusto principio, la cosa di per se mi lascia del tutto indifferente, perchè è stata cancellata la mia scherzosa replica e lasciato il post che segue, altrettanto scherzoso? (o no?)

quote:
In data 2007-03-17 12:02, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-03-17 09:54, Ayrtonit scrive:
qualcun altro va':

ericdraven: peace and love
lafenice: ma dov'è?
alzayd: colpito da morbo della mucca pazza
follettina: simpatica ma superficiale
historyx: provocatore arguto


Il virus della mucca pazza e quello dell'Alzheimer hanno in effetti delle affinità,alla fine ti disintegrano i neuroni entrambi




Perchè sono stati inoltre cancellati i post in cui erano emersi punti di vista discordanti tra il sottoscritto e la moderatrice di turno (che usa toni sprezzanti ed arroganti, che si permette di illazionare invano e illegittimamente sulla sfera privata dell'utente)che aveva dato prova di moderare a senso unico nel tentativo di proteggere l'"intoccabile"? Potrei capire coloro i quali ne restano folgorati sulle vie aeroportuali, ma codesta moderatrice è una donna...

Tutto questo ha l'insostenibile sapore di censura! E' un arbitrio, un pessimo, grave comportamento. Una cosa da parrocchietta ai tempi della guerra fredda.., e allora, con un cero in una mano, un giglio nell'altra, intoniamo tutti in coro: "o bianco fiore..."

Ed ora censura anche questo e se la vita ti riserva soddisfazioni di così magra grana, siine felice!

Questa la pagina del topic di riferimento.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-03-2007 alle 12:41 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 12:39  
è stato censurato tutto il battibecco al..compresi un paio di miei post per nulla polemici. Non farti infartare! (cit.)
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 12:42  
Ho incontrato censure pesanti in altri forum. Ma mi sto rendendo conto che anche qui a volte farebbe bene. Non pesante, ma un minimo. Perdio!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 12:44  
quote:
In data 2007-03-21 12:39, pensolo scrive:
è stato censurato tutto il battibecco al..compresi un paio di miei post per nulla polemici. Non farti infartare! (cit.)




Vedo che hai letto. Ho scritto che non è stato cancellato TUTTO il battibecco!
Non affogare nel mocciolo!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 12:50  
quote:
In data 2007-03-21 12:44, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-03-21 12:39, pensolo scrive:
è stato censurato tutto il battibecco al..compresi un paio di miei post per nulla polemici. Non farti infartare! (cit.)


Vedo che hai letto. Ho scritto che non è stato cancellato TUTTO il battibecco!
Non affogare nel mocciolo!



Certo che ho letto.
Evidentemente gli accostamenti di ayrtonit non sono stati giudicati parte integrante del battibecco stesso..essendo in linea col tema del topic.Magari per te lo sono.

Sul messaggio di elton non ti so dire..l'avranno considerato scherzoso e non polemico. Un moderatore saprebbe risponderti in modo più preciso.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-03-2007 12:56  
fondamentalmente "le pulizie" sono sempre una merda, talvolta anche "le polizie".

ideologicamente hai la mia solidarietà, probabilmente però sarebbe stato meglio sbattersene.


nonostante mi renda perfettamente conto che questo topic possa diventare una imperdibile occasione per regalar sollazzo.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 13:04  
quote:
In data 2007-03-21 12:50, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-03-21 12:44, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-03-21 12:39, pensolo scrive:
è stato censurato tutto il battibecco al..compresi un paio di miei post per nulla polemici. Non farti infartare! (cit.)


Vedo che hai letto. Ho scritto che non è stato cancellato TUTTO il battibecco!
Non affogare nel mocciolo!



Certo che ho letto.
Evidentemente gli accostamenti di ayrtonit non sono stati giudicati parte integrante del battibecco stesso..essendo in linea col tema del topic.Magari per te lo sono.

Sul messaggio di elton non ti so dire..l'avranno considerato scherzoso e non polemico. Un moderatore saprebbe risponderti in modo più preciso.




Giudizio arbitrario. Anche la mia breve risposta, quella a cui faccio riferimento nel primo post, era legittima e perfettamente in linea con lo spirito del topic. Molto più ironica di una battuta evidentemente volgare e provocatoria. Quello di sicuro non doveva essere cancellato e finirà che lo riproporrò se non sarà rimesso al posto suo dai moderatori. E' nel mio pieno diritto.
Il messaggio di Eltonjohn era scherzoso ed io scherzosamente gli ho risposto. Quindi se proprio si voleva censurare, bisognava censurare tutto. In entrambi i casi.

Inutile arrampicarsi sugli specchi, la logica è logica. Però la censura, oltre che odiosa, cancella le prove... e infatti vedo che tu non conservi lucida ed esatta memoria dei post cancellati... Io si, e forse qualcun altro.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 13:09  
quote:
In data 2007-03-21 12:56, 83Alo83 scrive:
fondamentalmente "le pulizie" sono sempre una merda, talvolta anche "le polizie".

ideologicamente hai la mia solidarietà, probabilmente però sarebbe stato meglio sbattersene.


nonostante mi renda perfettamente conto che questo topic possa diventare una imperdibile occasione per regalar sollazzo.





Prima di aprire questo topic ho riflettuto a lungo. Alla fine ho decisio in tutta coscienza, perchè certe cose non possono passare inosservate. Anche in base ai miei pricipi trovo la cosa grave. Quindi spero che non si degeneri troppo con gli ameni e pur salutevoli sollazzi. Che sia un occasione per riflettere e non per compiere vendette private. Quella evidentemente ce già stata...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 13:18  
quote:
In data 2007-03-21 13:04, AlZayd scrive:
Giudizio arbitrario. Anche la mia breve risposta, quella a cui faccio riferimento nel primo post, era legittima e perfettamente in linea con lo spirito del topic. Molto più ironica di una battuta evidentemente volgare e provocatoria.


E' qui che divergiamo.

Ayrtonit secondo te ha fatto una battuta volgare e provocatoria. A mio parere (e forse anche per chi si è occupato della censura) i suoi commenti erano inerenti al topic in questione dove appunto veniva chiesto di associare un aggettivo o un commento agli utenti.

Che poi per il resto posso anche essere d'accordo con te essendo da sempre contro ogni forma di censura..soprattutto quando è impossibile garantirne un uso equilibrato.


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-03-2007 13:25  
ma è chiaro, perché hai osato attaccare ayrtonit, che come è ben noto ha le spalle coperte dalla moderazione tutta, che la adora alla follia.
segue foto del tempietto che le abbiamo dedicato nel privè.

www.nessunotocchiayrtonit.ebbasta
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-03-2007 13:35  
Sono diametralmente solidale con la mucca.

(Alz scusa se approfitto di sto topic, che vuor dì "zerliniano"??? )
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-03-2007 14:16  
Alzayd,ci scommetto che non hai dormito per una settimana intera per sta' cazzata,ma di quale censura vai farneticando? La polemica tra te e la moderatrice stava andando olte ogni limite occupando in modo indebito gran parte del topic e quindi lo hanno,per così dire,snellito un pò..
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 14:20  
Tra l'altro sottolineo che non è stato cancellato niente, ma solo spostato.

Edito per dire che non comprendo bene con chi ce l'hai qui, Alzayd:

quote:
In data 2007-03-21 12:36, AlZayd scrive:
Ed ora censura anche questo e se la vita ti riserva soddisfazioni di così magra grana, siine felice!



parli ad una sola persona?



_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 21-03-2007 alle 14:27 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 14:38  
quote:
In data 2007-03-21 13:18, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-03-21 13:04, AlZayd scrive:
Giudizio arbitrario. Anche la mia breve risposta, quella a cui faccio riferimento nel primo post, era legittima e perfettamente in linea con lo spirito del topic. Molto più ironica di una battuta evidentemente volgare e provocatoria.


E' qui che divergiamo.

Ayrtonit secondo te ha fatto una battuta volgare e provocatoria. A mio parere (e forse anche per chi si è occupato della censura) i suoi commenti erano inerenti al topic in questione dove appunto veniva chiesto di associare un aggettivo o un commento agli utenti.

Che poi per il resto posso anche essere d'accordo con te essendo da sempre contro ogni forma di censura..soprattutto quando è impossibile garantirne un uso equilibrato.






Anche la mia battuta era inerente al topic (ma è stata censurata, dunque si deve per forza andare a "memoria"...) e alla battuta che (e non la prima, c'è un'intera antologia negli "annosi" annali del forum di battute del genere) l'aveva sollecitata.

Sulla censura sono d'accordo con te, in assoluto e nello specifico caso in cui è stata esercitata in maniera del tutto disequilibrato.

Non rispondo alla truppa del soliti noti "troll" che in quanto leccaculo vengono evidentemente tollerati.

Mi dispiace per Sandrix il quale, pur volendogli istintivamente bene, si riconferma il solito grezzone.

Ed ora basta con le orazioni. Ho ritenuto opportuno far presente questa cosa, educamente, ove possibile.., ciascuno si regoli come meglio crede, di certo non mi abbasso a questi livelli "zerlineschi" (vuol dire: vorrei e non vorrei.., mi trema in petto il cor... felice è ver sarei...) Ma.., non c'è trippa per gatti.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 14:42  
quote:
In data 2007-03-21 14:20, denisuccia scrive:
Tra l'altro sottolineo che non è stato cancellato niente, ma solo spostato.

Edito per dire che non comprendo bene con chi ce l'hai qui, Alzayd:

quote:
In data 2007-03-21 12:36, AlZayd scrive:
Ed ora censura anche questo e se la vita ti riserva soddisfazioni di così magra grana, siine felice!



parli ad una sola persona?



_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 21-03-2007 alle 14:27 ]



Spostato dove? Si avverte, in tal caso. L'utente non è obbligato all'onnipresenza.

E perchè non è stato spostato tutto?

Buon pomeriggio, ci ho da irrigare l'orto...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-03-2007 alle 14:43 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.127531 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: