FilmUP.com > Forum > Off Topic - A proposito di censura, se è lecito chiedere...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A proposito di censura, se è lecito chiedere...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore A proposito di censura, se è lecito chiedere...
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-03-2007 14:42  
quote:
In data 2007-03-21 14:38, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-03-21 13:18, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-03-21 13:04, AlZayd scrive:
Giudizio arbitrario. Anche la mia breve risposta, quella a cui faccio riferimento nel primo post, era legittima e perfettamente in linea con lo spirito del topic. Molto più ironica di una battuta evidentemente volgare e provocatoria.


E' qui che divergiamo.

Ayrtonit secondo te ha fatto una battuta volgare e provocatoria. A mio parere (e forse anche per chi si è occupato della censura) i suoi commenti erano inerenti al topic in questione dove appunto veniva chiesto di associare un aggettivo o un commento agli utenti.

Che poi per il resto posso anche essere d'accordo con te essendo da sempre contro ogni forma di censura..soprattutto quando è impossibile garantirne un uso equilibrato.






Anche la mia battuta era inerente al topic (ma è stata censurata, dunque si deve per forza andare a "memoria"...) e alla battuta che (e non la prima, c'è un'intera antologia negli "annosi" annali del forum di battute del genere) l'aveva sollecitata.

Sulla censura sono d'accordo con te, in assoluto e nello specifico caso in cui è stata esercitata in maniera del tutto disequilibrato.

Non rispondo alla truppa del soliti noti "troll" che in quanto leccaculo vengono evidentemente tollerati.

Mi dispiace per Sandrix il quale, pur volendogli istintivamente bene, si riconferma il solito grezzone.

Ed ora basta con le orazioni. Ho ritenuto opportuno far presente questa cosa, educamente, ove possibile.., ciascuno si regoli come meglio crede, di certo non mi abbasso a questi livelli "zerlineschi" (vuol dire: vorrei e non vorrei.., mi trema in petto il cor... felice è ver sarei...) Ma.., non c'è trippa per gatti.


...anche la trippa può contenere il virus
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 14:43  
quote:
In data 2007-03-21 14:42, AlZayd scrive:
Spostato dove? Si avverte, in tal caso. L'utente non è obbligato all'onnipresenza.



Spostato, prima di parlare basterebbe guardare nei propri messaggi, per notare che non è stato cancellato niente ma spostato.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 14:44  
quote:
In data 2007-03-21 14:43, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-03-21 14:42, AlZayd scrive:
Spostato dove? Si avverte, in tal caso. L'utente non è obbligato all'onnipresenza.



Spostato, prima di parlare basterebbe guardare nei propri messaggi, per notare che non è stato cancellato niente ma spostato.




Uno mica ci deve pensare per forza! Infatti io non ci ho pensato. E poi, ripeto, perchè non è stato spostato TUTTO, ovvero perchè è stato ripulito a senso unico? Con questo criteri l'intero furum, da sempre, dovrebbe essere uno unico spostamento.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-03-2007 alle 14:45 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 14:46  
Questo non te lo so dire.
(prima del tuo edit)

Non era inerente, la tua reazione, al topic, ma solo all'utente Ayrtonit, e per questo esistono i messaggi privati.
(dopo il tuo edit)


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 21-03-2007 alle 14:47 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 14:57  
quote:
In data 2007-03-21 14:46, denisuccia scrive:
Questo non te lo so dire.
(prima del tuo edit)

Non era inerente, la tua reazione, al topic, ma solo all'utente Ayrtonit, e per questo esistono i messaggi privati.
(dopo il tuo edit)


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 21-03-2007 alle 14:47 ]



HAHAHA!!! Hai voglia a ventose!
E invece no!

Comuque è stato spostato in trash e non ho la chiave per accedere, come presumo non avranno gli altri semplici utenti!

Doppio "inganno"... così palesemente pretestuoso ed imbarazzante che davvero mi chiedo in quali mani moderatoriali siamo...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 14:58  
Boh guarda, io non ti rispondo più, mi pare inutile.
Vado a dare l'acqua al prato.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 14:59  
Le quali mani non saprei dire a chi appartengono...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 15:00  
quote:
In data 2007-03-21 14:58, denisuccia scrive:
Boh guarda, io non ti rispondo più, mi pare inutile.
Vado a dare l'acqua al prato.




>Rimettete quel messaggio giusto al posto che gli compete! A me questa interessa, non essere risposto da te!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 15:02  
Si è evinto con gli anni che la censura di Filmup non ha nessun intento di placare le polemiche in corso, ma rappresenta soltanto la concessione offerta ad alcuni moderatori per ribadire le propria autorità, nonchè a liberarli dei propri personalissimi fastidi.
Scommetto infatti che non tutti siano favorevoli ad operare in questa maniera, e che il signor Filmup permetta ancora di intervenire in questo modo per mantenere un certo equilibrio tra coloro che aderiscono ad un modello di moderazione intelligente e coloro che invece aderiscono ad un modello di moderazione ormai obsoleto, fatto di forti limitazioni e stupide rimozioni.
E' chiaro quindi che la situazione non cambierà mai e che le azioni effettuate dalla moderazione bigotta saranno sempre quelle che evidentemente manterranno viva la polemica degli utenti.
Francamente la cosa ha smesso di riguardarmi da quando non scrivo più con buona lena su questo forum, ma la constatazione che continuino a verificarsi episodi di questo genere mi fa sinceramente schifo, anche perchè le forti limitazioni comportate da questo tipo di politica vanno a colpire direttamente la libertà di una piena interazione tra gli utenti.
Perdipiù dimostra l'effettiva incapacità di alcuni moderatori di gestire le varie controversie e la loro tendenza a semplificare un lavoro che meriterebbe molta più attenzione...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 15:14  
Ognuno modera a suo modo, credimi.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 15:15  
quote:
In data 2007-03-21 15:02, Marienbad scrive:
Si è evinto con gli anni che la censura di Filmup non ha nessun intento di placare le polemiche in corso, ma rappresenta soltanto la concessione offerta ad alcuni moderatori per ribadire le propria autorità, nonchè a liberarli dei propri personalissimi fastidi.
Scommetto infatti che non tutti siano favorevoli ad operare in questa maniera, e che il signor Filmup permetta ancora di intervenire in questo modo per mantenere un certo equilibrio tra coloro che aderiscono ad un modello di moderazione intelligente e coloro che invece aderiscono ad un modello di moderazione ormai obsoleto, fatto di forti limitazioni e stupide rimozioni.
E' chiaro quindi che la situazione non cambierà mai e che le azioni effettuate dalla moderazione bigotta saranno sempre quelle che evidentemente manterranno viva la polemica degli utenti.
Francamente la cosa ha smesso di riguardarmi da quando non scrivo più con buona lena su questo forum, ma la constatazione che continuino a verificarsi episodi di questo genere mi fa sinceramente schifo, anche perchè le forti limitazioni comportate da questo tipo di politica vanno a colpire direttamente la libertà di una piena interazione tra gli utenti.
Perdipiù dimostra l'effettiva incapacità di alcuni moderatori di gestire le varie controversie e la loro tendenza a semplificare un lavoro che meriterebbe molta più attenzione...




Ebbi modo di litigare con te su quest'argomento, non so se ricordi.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 15:18  
quote:
In data 2007-03-21 15:14, denisuccia scrive:
Ognuno modera a suo modo, credimi.




Ti credo. Io parlavo di tendenze non di singole scelte.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 15:19  
quote:
In data 2007-03-21 15:15, RICHMOND scrive:


Ebbi modo di litigare con te su quest'argomento, non so se ricordi.




Non ricordo benissimo. Lo andrei a recuperare, ma sicuramente è stato cancellato............
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 15:20  
quote:
In data 2007-03-21 15:19, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-03-21 15:15, RICHMOND scrive:


Ebbi modo di litigare con te su quest'argomento, non so se ricordi.




Non ricordo benissimo. Lo andrei a recuperare, ma sicuramente è stato cancellato............




Io ce l'ho ancora. Non cancello quasi niente, proprio perchè canta canta.

_________________
- "Scriveranno dei libri e forse faranno anche un film su di te".
- "Un film? e che cos'è?"
- "E' una specie di televisione....ma senza la pubblicità".

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 21-03-2007 alle 15:20 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 15:20  
quote:
In data 2007-03-21 15:18, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-03-21 15:14, denisuccia scrive:
Ognuno modera a suo modo, credimi.




Ti credo. Io parlavo di tendenze non di singole scelte.




La tendenza però si scontra con le singole scelte. Sandro credo non abbia mai censurato nulla, io spesso chiudo, in off topic, ma solo quando si prendono per i capelli (vedi Marquez ecc).
Generalmente si arriva alla moderazione effettiva (vogliamo chiamarla censura?) quando la situazione generale lo richiede e quando lo scontro non può essere costruttivo, per diversi motivi.
Che poi quasi sempre ci troviamo d'accordo, tra noi moderatori, non ha niente a che vedere con Filmup e con le sue direttive, ma sta spesso al nostro giudizio personale.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.127707 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: