FilmUP.com > Forum > Off Topic - A proposito di censura, se è lecito chiedere...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A proposito di censura, se è lecito chiedere...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore A proposito di censura, se è lecito chiedere...
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2007 13:29  
Ma un sondaggio riguardo Altri interventi?
La sezione continuerebbe ugualmente ad esistere, soprattutto durante (come ha detto Deep) concorsi e simili.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-03-2007 13:30  
ma anche chissenefrega della comunità.
non è mica una repubblica questa.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2007 13:32  
quote:
In data 2007-03-22 13:30, sandrix81 scrive:
ma anche chissenefrega della comunità.
non è mica una repubblica questa.




Anche perchè non abbiamo alcun tipo di tornaconto, per quanto riguarda la moderazione.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:34  
quote:
In data 2007-03-22 13:30, sandrix81 scrive:
ma anche chissenefrega della comunità.
non è mica una repubblica questa.




Discorso intelligente
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2007 13:38  
quote:
In data 2007-03-22 13:28, Marienbad scrive:
A questo punto, facciamo un sondaggio e vediamo che ne pensa la comunità virtuale, l'unica e legittima padrona di quello che scrive e posta...



ma non dire cazzate.


comunque non ci vuole davvero un cazzo a rendere leggibile la sezione-cestino, senza la possibilità di postarvi.

la verità è che siete solo degli stronzi e volete tenere per voi tutte quelle magnifiche cazzate.


ricordo ad esempio il famoso topic in cui si rompeva le palle ad ayrtonit, e c'entrava tom cruise e quella frase ripetuta in continuazione...quando c'era ancora daniel...com'era quella frase?

minchia, pagherei per poter rileggere quel topic.


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-03-2007 alle 13:39 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2007 13:39  
quote:
In data 2007-03-22 13:38, 83Alo83 scrive:
comunque non ci vuole davvero un cazzo a rendere leggibile la sezione-cestino, senza la possibilità di postarvi.



Questo già sarebbe fattibile, se Filmup ne avesse voglia.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-03-2007 13:40  
quote:
In data 2007-03-22 13:25, Marienbad scrive:
A beh, non è una novità che io sia la più acerrima nemica della cancellazione. Quella la tollero ancora meno. Sempre nel caso che a perderci ci sia l'interazione e non l'inutilissimo spam o le operazioni burocratiche di filmup. Come dicevo prima, la rimozione o lo spostamento in altri interventi, per noi utenti, non ha differenza.




Il problema è che il concetto di moderazione in sè non è in discussione, nel senso che non l'abbiamo creato noi. Noi ci limitiamo ad applicarlo secondo le direttive approssimative dell'amministratore. E questo talvolta, che ci piaccia oppure no, ci porta anche a dover ledere l'interazione tra gli utenti.

Intendiamoci, non è mia intenzione scaricare le nostre responsabilità su FilmUP, visto che al lato pratico siamo noi moderatori a compiere le singole scelte e che queste non sempre sono giuste sotto tutti i punti di vista. Tuttavia non possiamo nemmeno ignorare il fatto che FilmUP non potrà mai essere Emme, come pure tanti di noi vorrebbero.

Per questo motivo, per quanto interessante e costruttiva possa essere, sappiamo bene entrambi che una discussione del genere non avrà mai uno sbocco in favore del totale abbattimento della moderazione per tutte quelle questioni che non riguardano prettamente lo spam o la pura e semplice burocrazia. Perchè se anche dovesse succedere la conseguenza sarebbe che i moderatori verrebbero semplicemente sostituiti in luogo di altri più in sintonia con il concetto di moderazione desiderato da chi di dovere.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2007 13:41  
quote:
In data 2007-03-22 13:39, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-03-22 13:38, 83Alo83 scrive:
comunque non ci vuole davvero un cazzo a rendere leggibile la sezione-cestino, senza la possibilità di postarvi.



Questo già sarebbe fattibile, se Filmup ne avesse voglia.



ma se lo dico dai tempi in cui la sezione fu creata...

filmup è uno stronzo.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:42  
quote:
In data 2007-03-22 13:38, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-03-22 13:28, Marienbad scrive:
A questo punto, facciamo un sondaggio e vediamo che ne pensa la comunità virtuale, l'unica e legittima padrona di quello che scrive e posta...



ma non dire cazzate.


comunque non ci vuole davvero un cazzo a rendere leggibile la sezione-cestino, senza la possibilità di postarvi.

la verità è che siete solo degli stronzi e volete tenere per voi tutte quelle magnifiche cazzate.


ricordo ad esempio il famoso topic in cui si rompeva le palle ad ayrtonit, e c'entrava tom cruise e quella frase ripetuta in continuazione...quando c'era ancora daniel...com'era quella frase?

minchia, pagherei per poter rileggere quel topic.





Ma infatti la mia polemica è tutta basata sulla smania di poter reperire le chicche più succulente del forum. Di cui per altro vado ben fiera.
Maledetti stronzi.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:45  
quote:
In data 2007-03-22 13:40, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-03-22 13:25, Marienbad scrive:
A beh, non è una novità che io sia la più acerrima nemica della cancellazione. Quella la tollero ancora meno. Sempre nel caso che a perderci ci sia l'interazione e non l'inutilissimo spam o le operazioni burocratiche di filmup. Come dicevo prima, la rimozione o lo spostamento in altri interventi, per noi utenti, non ha differenza.




Il problema è che il concetto di moderazione in sè non è in discussione, nel senso che non l'abbiamo creato noi. Noi ci limitiamo ad applicarlo secondo le direttive approssimative dell'amministratore. E questo talvolta, che ci piaccia oppure no, ci porta anche a dover ledere l'interazione tra gli utenti.

Intendiamoci, non è mia intenzione scaricare le nostre responsabilità su FilmUP, visto che al lato pratico siamo noi moderatori a compiere le singole scelte e che queste non sempre sono giuste sotto tutti i punti di vista. Tuttavia non possiamo nemmeno ignorare il fatto che FilmUP non potrà mai essere Emme, come pure tanti di noi vorrebbero.

Per questo motivo, per quanto interessante e costruttiva possa essere, sappiamo bene entrambi che una discussione del genere non avrà mai uno sbocco in favore del totale abbattimento della moderazione per tutte quelle questioni che non riguardano prettamente lo spam o la pura e semplice burocrazia. Perchè se anche dovesse succedere la conseguenza sarebbe che i moderatori verrebbero semplicemente sostituiti in luogo di altri più in sintonia con il concetto di moderazione desiderato da chi di dovere.




Ah ma io ti ho esposto solo il mio punto di vista sulla cosa, è chiaro che all'interno di Filmup non sarebbe fattibile in toto.
Per quanto riguarda la questione in ballo, io chiedo solo che la sezione sia accessibile e non praticabile. Non mi pare di chiedere molto.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-03-2007 13:47  
quote:
In data 2007-03-22 13:41, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-03-22 13:39, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-03-22 13:38, 83Alo83 scrive:
comunque non ci vuole davvero un cazzo a rendere leggibile la sezione-cestino, senza la possibilità di postarvi.



Questo già sarebbe fattibile, se Filmup ne avesse voglia.



ma se lo dico dai tempi in cui la sezione fu creata...



ma infatti secondo me non è fattibile, proprio in virtù della funzione che quella sezione svolge (eliminazione senza effettiva cancellazione). Si può eventualmente discutere su cosa sia lecito eliminare e su cosa no, questo si (che poi è il senso del topic mi pare).
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2007 13:50  
allora facciamo che voi mi fate rileggere il topic che ho citato poco fa, ed io metterò una buona parola con la mucca pazza, mettendo tutto a tacere.

baciamo le mani.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2007 13:51  
ahahaha Alo sei fantastico!

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-03-2007 14:31  
quote:
In data 2007-03-22 03:10, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-03-21 23:12, Petrus scrive:
quote:
In data 2007-03-21 23:12, HistoryX scrive:
Io ho letto tutto e non ciò ancora capito una mazza pastorale [cit.]




c'era ben poco da capire in effetti




Certo, purchè non riguardi te. Però non chiudemmo gli occhi quando ... ecc, ecc.
Qui se capimo solo io e te, e pochi altri, però per una volta evito di fare lo stoico e il coerente, il corretto. Ogni tanto serve fare la puttana. Ma anche no. Però è andata.

Guarda mi va bene anche se fai la puttana oltre che lo zappatore...Ma Piantala Pietà...questa è nevrosi ossessivo compulsiva bella e buona!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-03-2007 15:07  
quote:
In data 2007-03-22 13:12, Marienbad scrive:
ma allo stesso tempo impedisce a noi utenti di protrarre una discussione, farci un'idea del forum stesso, conoscere davvero gli utenti. Esiste in questo sistema una falla enorme che lede l'interazione tra utenti, che lede la libertà non solo di affrontare a pieno le discussioni, ma anche di recepirle (da esterni alla discussione stessa).


mmmh stai scherzando o parli sul serio?
nel secondo caso, andiamo, non esagerare!
tieni i tuoi piedini piantati per terra.
si scrivono centinaia di post al giorno in questo forum, e raramente capita che blocchi conversazioni siano rimossi in toto, davvero raramente. questo è un dato di fatto.
ora, che da questi eventi sporadici tu arrivi adire che c'è una falla enorme, che non permette agli utenti di intergaire e conoscersi, mi sembra davvero iperbolico!
possiam parlare in prima persona, se vuoi , di me e te: più di una volta nostri scambi son stati rimossi, e questo non ha mai negato a noi due ma nemmeno al forum di comprendere la natura del nostro rapporto virtuale e dei nostri personaggi.
per quanto mi riguarda penso che i moderatori diano per scontato che, in un topic in cui si parla di cinema piuttosto che di amicizia fra gli utenti, prendersi a pesci in faccia dia concretamente fastidio a quella fetta enorme di utenza non coinvolta nella diatriba, e prenda le sue parti. poi che i due in causa dicano "uh dove sono i nostri interventi", conta , ok, ma vanno sempre fatte delle scelte, partendo dal logico e ineliminabile presupposto che: NON SI PUò FAR CONTENTI TUTTI.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.128127 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: