FilmUP.com > Forum > Off Topic - A proposito di censura, se è lecito chiedere...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A proposito di censura, se è lecito chiedere...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore A proposito di censura, se è lecito chiedere...
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 16:03  
quote:
In data 2007-03-21 15:57, RICHMOND scrive:


Però, da quel punto di vista, bisognerebbe tollerare lo spam più violento, offensivo, ed oltraggioso.




Ma no. C'è spam e spam.
Non facciamo confusione. E' chiaro che un'azione debba essere intrapresa nel caso di azioni del tipo Dulittol...
Qui si sta parlando di semplici diatribe tra utenti. Non vedo perchè queste utlime siano ritenute inutili e pericolose, specie in una sezione come Off Topic.
Litigare con cognizione di causa è utile come qualsiasi altro tipo di dibattito, non solo agli utenti in causa ma anche all'utenza tutta.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 16:04  
quote:
In data 2007-03-21 15:54, Marienbad scrive:
Quello che non ritengo giusto è che esista una sezione in cui vengano relegati post appartenenti al forum e ai quali venga negata l'accessibilità da parte degli utenti che li hanno scritti.


Su questo hai ragione in pieno!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 16:06  
quote:
In data 2007-03-21 16:04, Topper scrive:
quote:
In data 2007-03-21 15:54, Marienbad scrive:
Quello che non ritengo giusto è che esista una sezione in cui vengano relegati post appartenenti al forum e ai quali venga negata l'accessibilità da parte degli utenti che li hanno scritti.


Su questo hai ragione in pieno!



Ah beh, ma questo penso sia chiaro non sia stato voluto dai moderatori.
E' una scelta conveniente per gli amministratori, mica per noi.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 16:07  
Ma guarda Topper, credo che se si facesse un sondaggio, sarebbero d'accordo tutti gli utenti (che poi sono la vera forza lavoro del forum).
Quindi non si capisce perchè esista quella cazzo di sezione.
Si poteva fare, che sò, un referendum virtuale. E invece ce la siamo trovata lì coercitivamente.
E' una merda.
Ma è chiaro come il sole.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 21-03-2007 16:07  
quote:
In data 2007-03-21 16:04, Topper scrive:
quote:
In data 2007-03-21 15:54, Marienbad scrive:
Quello che non ritengo giusto è che esista una sezione in cui vengano relegati post appartenenti al forum e ai quali venga negata l'accessibilità da parte degli utenti che li hanno scritti.


Su questo hai ragione in pieno!



Si ma come ha già spiegato denisuccia quella sezione serve come quarantina,nel caso di motivi validi è possibile riportare indietro dei post,rispetto alla cancellazione mi sembra un passo avanti

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 16:09  
quote:
In data 2007-03-21 16:06, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-03-21 16:04, Topper scrive:
quote:
In data 2007-03-21 15:54, Marienbad scrive:
Quello che non ritengo giusto è che esista una sezione in cui vengano relegati post appartenenti al forum e ai quali venga negata l'accessibilità da parte degli utenti che li hanno scritti.


Su questo hai ragione in pieno!



Ah beh, ma questo penso sia chiaro non sia stato voluto dai moderatori.
E' una scelta conveniente per gli amministratori, mica per noi.



Potreste sempre evitare di usarla. O non avete una coscienza vostra?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 16:10  
quote:
In data 2007-03-21 15:58, mulaky scrive:
è capitato che alcuni miei post o thread fossero stati cancellati-spostati-nascosti perchè visti come "polemici" e ben poche volte, forse mai in effetti, ho ricevuto comunicazione...


Ha me è capitato il contrario.
Quando "bisognava" spostare qualcosa di mio, per qualsiasi ragione fosse, Uno Del Trio mi ha sempre dato comunicazione del fatto in privato!
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 16:11  
quote:
In data 2007-03-21 16:03, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-03-21 15:57, RICHMOND scrive:


Però, da quel punto di vista, bisognerebbe tollerare lo spam più violento, offensivo, ed oltraggioso.




Ma no. C'è spam e spam.
Non facciamo confusione. E' chiaro che un'azione debba essere intrapresa nel caso di azioni del tipo Dulittol...
Qui si sta parlando di semplici diatribe tra utenti. Non vedo perchè queste utlime siano ritenute inutili e pericolose, specie in una sezione come Off Topic.
Litigare con cognizione di causa è utile come qualsiasi altro tipo di dibattito, non solo agli utenti in causa ma anche all'utenza tutta.




Ma allora qui il repressivo divento io, e getto la mia maschera libertina:
finora la pensiamo allo stesso modo, ma quando scendono in campo certe discussioni dai toni alti, per me, non va più bene.
Non sto dicendo necessariamente che si debbano cancellare i post, come forse è stato fatto in certi casi. No. Dico solo che in "certe" (e sottolineo: certe) discussioni, che spesso degenerano in insulto - molto spesso infondato e poco attinente all'argomento vero del topic incriminato - allora dovrebbe entrare in azione una moderazione un po' più severa di quella che, troppo spesso in questi casi, è assente, ma si fa viva forse in occasione della comparsa di post magari polemici, ma non ofgfensivi.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 16:11  
quote:
In data 2007-03-21 16:07, Midknight scrive:
mi sembra un passo avanti



Il passo indietro lo fai tu rispetto all'evoluzione della discussione in questione...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-03-2007 16:12  
quote:
In data 2007-03-21 16:10, Topper scrive:
Ha me è capitato il contrario.
Quando "bisognava" spostare qualcosa di mio, per qualsiasi ragione fosse, Uno Del Trio mi ha sempre dato comunicazione del fatto in privato!



Ha te? ahahah
a rotazione tutti e tre? no perchè sono sicura che un moderatore non dia nessuna comunicazione
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 16:14  
quote:
In data 2007-03-21 16:09, Marienbad scrive:


Potreste sempre evitare di usarla. O non avete una coscienza vostra?

[/quote]

E infatti io ho spostato in Altri interventi solo Paolini, o spam, o topic doppi.
Gli altri moderatori, ripeto, valutano in base al proprio modo di moderare.
Per quanto mi riguarda io chiudo topic e li lascio in sezione, a volte capita pure che il giorno dopo li riapra, quando la situazione si è stemperata.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 16:15  
quote:
In data 2007-03-21 16:11, RICHMOND scrive:


Ma allora qui il repressivo divento io, e getto la mia maschera libertina:
finora la pensiamo allo stesso modo, ma quando scendono in campo certe discussioni dai toni alti, per me, non va più bene.
Non sto dicendo necessariamente che si debbano cancellare i post, come forse è stato fatto in certi casi. No. Dico solo che in "certe" (e sottolineo: certe) discussioni, che spesso degenerano in insulto - molto spesso infondato e poco attinente all'argomento vero del topic incriminato - allora dovrebbe entrare in azione una moderazione un po' più severa di quella che, troppo spesso in questi casi, è assente, ma si fa viva forse in occasione della comparsa di post magari polemici, ma non ofgfensivi.




Al limite, in quei casi e dietro espressa richiesta degli utenti in causa (e ripeto, solo dietro richiesta), si potrebbe intervenire chiudento il topic per evitare la degenerazione, non certo facendo sparire tutto...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 16:17  
quote:
In data 2007-03-21 16:14, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-03-21 16:09, Marienbad scrive:


Potreste sempre evitare di usarla. O non avete una coscienza vostra?




E infatti io ho spostato in Altri interventi solo Paolini, o spam, o topic doppi.
Gli altri moderatori, ripeto, valutano in base al proprio modo di moderare.
Per quanto mi riguarda io chiudo topic e li lascio in sezione, a volte capita pure che il giorno dopo li riapra, quando la situazione si è stemperata.


[/quote]

Questo mi pare già un buon atteggiamento.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 16:18  
quote:
In data 2007-03-21 16:15, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-03-21 16:11, RICHMOND scrive:


Ma allora qui il repressivo divento io, e getto la mia maschera libertina:
finora la pensiamo allo stesso modo, ma quando scendono in campo certe discussioni dai toni alti, per me, non va più bene.
Non sto dicendo necessariamente che si debbano cancellare i post, come forse è stato fatto in certi casi. No. Dico solo che in "certe" (e sottolineo: certe) discussioni, che spesso degenerano in insulto - molto spesso infondato e poco attinente all'argomento vero del topic incriminato - allora dovrebbe entrare in azione una moderazione un po' più severa di quella che, troppo spesso in questi casi, è assente, ma si fa viva forse in occasione della comparsa di post magari polemici, ma non ofgfensivi.




Al limite, in quei casi e dietro espressa richiesta degli utenti in causa (e ripeto, solo dietro richiesta), si potrebbe intervenire chiudento il topic per evitare la degenerazione, non certo facendo sparire tutto...




Secondo me non si tratta di chiusura del topic, ma di richiamo all'ordine, spontaneo, senza richiesta. sarebbe un atteggiamento più responsabile, e che dia maggior sicurezza al forum e la sensazione, agli utenti, di non essere in una giungla dove ognuno fa ciò che vuole.
Se, anche dopo il richiamo, la situazione persiste, io sono favorevole a misure repressive, in quei casi.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 16:21  
Tra l'altro, visto che siamo in tema "avvertimenti" ed eventuali moderazioni...
Quello a cui ti riferivi, Marien, quando ho chiesto ad un moderatore di intervenire, riguardava l'utente Nublar, che postava con intento di spam e mandava pvt agli utenti.
Ho chiesto ripetutamente che fosse moderato, e a ragione, visto che il suo raggio d'azione via pvt si è amplificato.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.127434 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: