FilmUP.com > Forum > Off Topic - A proposito di censura, se è lecito chiedere...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A proposito di censura, se è lecito chiedere...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore A proposito di censura, se è lecito chiedere...
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 11:58  
quote:
In data 2007-03-21 23:12, Petrus scrive:
quote:
In data 2007-03-21 23:12, HistoryX scrive:
Io ho letto tutto e non ciò ancora capito una mazza pastorale [cit.]




c'era ben poco da capire in effetti




Tipica tecnica per fuorviare l'allarmismo diffuso nel popolino, che si sente minacciato dalle grandi manovre dello Stato.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-03-2007 12:27  
a me l accanimento contro i mod sembra un pò lo stesso che i tifosi hanno verso gli arbitri.
ogni domenica, gente che si scanna perchè uno ha dato il rigore, l altro ha espulso pinco palla...cazzo ma gli esseri umani possono sbagliare!
oppure noi utenti possiamo mentre i mod no?
anche io son convinta che la sezione altri interventi non serva, non vedo perchè un utente non possa leggerla quanto meno.
per quanto riguarda la moderazione (non vedo perchè chiamarla censura quando il vocabolario italiano è cosi ricco da contemplare due termini), non son d accordo col condannarla a prioristicamente, va valutata caso per caso, utente per utente. ad esempio nel caso di un pazzo come seanma, che volevate fare, lasciarlo a piede libero? come ho sempre detto, la libertà di ognuno finisce nel momento in cui lede quella altrui.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 22-03-2007 12:31  
quote:
In data 2007-03-21 23:12, HistoryX scrive:
Io ho letto tutto e non ciò ancora capito una mazza pastorale [cit.]





«Maggior difetto men vergogna lava»,
disse 'l maestro, «che 'l tuo non è stato;
però d'ogne trestizia ti disgrava.

E fa ragion ch'io ti sia sempre allato,
se più avvien che fortuna t'accoglia
dove sien genti in simigliante piato:

ché voler ciò udire è bassa voglia.




_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 12:56  
quote:
In data 2007-03-22 03:37, AlZayd scrive:


Bel modo di moderare. Che voi che sia, alle varie rimostrante, esplicazoni e doglianze dell'utenza (tutti babbei polverosi!), disprezzare, sottovalutare, negare sempre, anche di fronte all'evidenza... ci fa pure rima.




E' proprio su questo punto che bisognerebbe riflettere. Se ogni tot l'utenza dimostra il suo malcontento, un motivo ci sarà...
E il motivo è, garda un po', sempre il medesimo.
E' tanto bizzarro pensare che si potrebbe attuare qualche modifica? In primis quella di eliminare la sezione Altri interventi?
Bah.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-03-2007 12:58  
Non entro nello specifico della discussione perchè per quanto mi riguarda non lo ritengo necessario. Vorrei solo chiarire questo punto:

quote:
In data 2007-03-22 12:27, Ayrtonit scrive:
anche io son convinta che la sezione altri interventi non serva, non vedo perchè un utente non possa leggerla quanto meno.



La sezione "Altri interventi" è nata e sussiste per uno scopo puramente pratico. Quando si svolgono concorsi di FilmUP basati ad esempio sul numero dei messaggi postati, intervenire con una rimozione equivarrebbe in certi casi ad alterare l'andamento di tali iniziative. Ecco il perchè dell'esigenza di una sezione privata: per poter rimuovere senza effettivamente cancellare, tutto qui.

Talvolta noi moderatori usiamo la sezione anche come archivio, per far leggere agli altri moderatori quel che è accaduto in loro assenza qualora si debbano prendere decisioni o provvedimenti di gruppo; o più semplicemente qualora si ritenga necessario un parere sull'azione svolta; altre volte ancora si sposta lì semplicemente per abitudine.

Tuttavia dal punto di vista dell'utente comune uno spostamento in Altri interventi corrisponde, al lato pratico, ad una vera e propria rimozione. Perchè se è vero, come ha detto Denise, che ci è concesso eventualmente ripristinare determinati topic spostati, questo avviene solo ed esclusivamente nel caso in cui un provvedimento scaturisca all'origine come provvisiorio. Ad esempio: io posso decidere di spostare un topic in Altri interventi, ripulirlo di eventuali insulti, magari con il parere di un altro moderatore, e poi di rimetterlo al suo posto.

Tutto questo per ribadire che se per voi utenti quella sezione può non esistere, per noi moderatori ha un suo perchè.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:01  
Cose che sapevamo (parlo da utente abituale). Ma questa spiegazione non risolve i problemi di cui andiamo cianciando da qualche pagina.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:02  
Infatti, io, più che per una abolizione della sezione "altri interventi", sarei per un accesso libero alla sezione Privè, magari solo in qualità di guest.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-03-2007 13:04  
appunto, smettetela di cianciare.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-03-2007 13:05  
quote:
In data 2007-03-22 13:01, Marienbad scrive:
Ma questa spiegazione non risolve i problemi di cui andiamo cianciando da qualche pagina.



Ok, ma spiegavo semplicemente il perchè non si elimina, nè si rende pubblica la sezione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:12  
Insomma, il fatto di spostare uno o più post in una sezione non accessibile all'utenza, rende possibile a voi moderatori di agire con più calma e unanimita, ma allo stesso tempo impedisce a noi utenti di protrarre una discussione, farci un'idea del forum stesso, conoscere davvero gli utenti. Esiste in questo sistema una falla enorme che lede l'interazione tra utenti, che lede la libertà non solo di affrontare a pieno le discussioni, ma anche di recepirle (da esterni alla discussione stessa).
Quello che viene compromesso è il conoscere e il rapportarsi al magma fluente della vita forumense.
Mi fa piacere che voi moderatori rendiate più comodo il vostro lavoro, ma in questo modo viene penalizzata la vita del forum.
Perdipiù, anche nel caso fosse resa visibile ma non praticabile agli utenti del forum, l'estrapolazione stessa dal continuum delle discussioni renderebbe non poco caotica la comprensione delle cose postate.
Io la trovo una gran cazzatona.
E ovviamente mi riferisco solo agli spostamenti relativi alle varie diatribe da forum, che comunque restano utili agli utenti in causa e al forum stesso.
Le archiviazioni relative a spam e questioni burocratiche non mi interessano.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:13  
quote:
In data 2007-03-22 13:04, sandrix81 scrive:
appunto, smettetela di cianciare.




Tu muori.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-03-2007 13:20  
quote:
In data 2007-03-22 13:12, Marienbad scrive:
Insomma, il fatto di spostare uno o più post in una sezione non accessibile all'utenza, rende possibile a voi moderatori di agire con più calma e unanimita, ma allo stesso tempo impedisce a noi utenti di protrarre una discussione, farci un'idea del forum stesso, conoscere davvero gli utenti. Esiste in questo sistema una falla enorme che lede l'interazione tra utenti, che lede la libertà non solo di affrontare a pieno le discussioni, ma anche di recepirle (da esterni alla discussione stessa).
Quello che viene compromesso è il conoscere e il rapportarsi al magma fluente della vita forumense.
Mi fa piacere che voi moderatori rendiate più comodo il vostro lavoro, ma in questo modo viene penalizzata la vita del forum.
Perdipiù, anche nel caso fosse resa visibile ma non praticabile agli utenti del forum, l'estrapolazione stessa dal continuum delle discussioni renderebbe non poco caotica la comprensione delle cose postate.
Io la trovo una gran cazzatona.
E ovviamente mi riferisco solo agli spostamenti relativi alle varie diatribe da forum, che comunque restano utili agli utenti in causa e al forum stesso.
Le archiviazioni relative a spam e questioni burocratiche non mi interessano.




Ma queste tue osservazioni, peraltro perfettamente condivisibili, riguardano le fondamenta del concetto di moderazione e non la sezione Altri interventi (che appunto avrebbe senso anche solo nelle questioni puramente burocratiche o relative allo spam). Voglio dire: se invece che parlare dello spostamento in Altri interventi stessimo parlando di pura e semplice rimozione il tuo discorso sarebbe comunque valido, no?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:25  
A beh, non è una novità che io sia la più acerrima nemica della cancellazione. Quella la tollero ancora meno. Sempre nel caso che a perderci ci sia l'interazione e non l'inutilissimo spam o le operazioni burocratiche di filmup. Come dicevo prima, la rimozione o lo spostamento in altri interventi, per noi utenti, non ha differenza.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-03-2007 13:27  
posto e assodato che in linea di massima sono perfettamente d'accordo (vedi denisuccia che mi dà sempre del sessantottino perché è più che difficile che mi si veda chiudere o rimuovere qualcosa, specie in offtopic), il fatto è che spesso non si tratta di discussioni, ma di battibecchi a due o più utenti, fatti di insulti e null'altro, già visti e stravisti, triti e ritriti.
questo non per giustificare l'operato mio e/o degli altri moderatori, che d'altronde non ha affatto motivo di essere giustificato; semplicemente per invitare alla comprensione delle motivazioni che inducono talvolta ad agire in determinate maniere.
nessuno di noi ha qualcosa contro la libertà di espressione (forse io, ma riguarda solo gli idioti), ma ognuno di noi ha in testa determinati canoni e determinati limiti, e in base a questi agisce cercando, come ho già detto, di garantire la massima vivibilità possibile per tutti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 13:28  
A questo punto, facciamo un sondaggio e vediamo che ne pensa la comunità virtuale, l'unica e legittima padrona di quello che scrive e posta...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.127697 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: