FilmUP.com > Forum > Attualità - Madonna che piange
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Madonna che piange   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Madonna che piange
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-03-2007 19:53  
quote:
In data 2007-03-03 10:30, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-03-02 17:36, quentin84 scrive:
E' uscito edito da Longanesi il libro "Perchè non possiamo essre cristiani-e tantomeno cattolici" del matematico Piergiorgio Odifreddi. Odifreddi smonta con le armi della scienza e della razionalità, Vecchio e Nuovo Testamento per dimostrare che dall'attraversamento del Mar Rosso alla verginità della Madonna sono tutte fregnacce.
Un esempio di ateismo militante che farà venire un orgasmo a Marquez, un travaso di bile a Ruini, ma per quanto mi riguarda, mi lascia alquanto indifferente.
Non ho bisogno di Odifreddi per dubitare della bontà delle religioni monoteiste e sopratutto, degli uomini che le rappresentano.


Va be' dai, vi rimane il vostro mondo schizofrenico fatto di santi, apostoli bambinelli e ciarlatani con le stigmate. Che pena, poveretti!!


Ecco,ma se i credenti ti fanno così pena perchè continui a a interagire e provocare anche quando nessuno ti caga nemmeno di striscio?Non dire per una sorta di filantropismo perchè mi faresti troppo ridere...A me di quello che fai nella tua vita privata non può fregare di meno,tu invece ti accanisci e continui ad insistere con le solite frasi trite e ritrite che trasudano maleducazione e non dicono niente.Chi è il fissato io o tu?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-03-2007 11:04  
quote:
In data 2007-03-03 19:27, Hamish scrive:
quote:
In data 2007-03-03 10:30, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-03-02 17:36, quentin84 scrive:
E' uscito edito da Longanesi il libro "Perchè non possiamo essre cristiani-e tantomeno cattolici" del matematico Piergiorgio Odifreddi. Odifreddi smonta con le armi della scienza e della razionalità, Vecchio e Nuovo Testamento per dimostrare che dall'attraversamento del Mar Rosso alla verginità della Madonna sono tutte fregnacce.
Un esempio di ateismo militante che farà venire un orgasmo a Marquez, un travaso di bile a Ruini, ma per quanto mi riguarda, mi lascia alquanto indifferente.
Non ho bisogno di Odifreddi per dubitare della bontà delle religioni monoteiste e sopratutto, degli uomini che le rappresentano.



comunque volevo ritornare su una stronzata scritta qualche post sopra da Hamish che dimostra quanto siano pericolose per la democrazia e per il progresso persone come lui. dice parafrasando che certe idee anche diverse dalle sue sono accettabili ma non tollera chi si permette di criticare le sue.

No no,non parafrasare,cita piuttosto se sei capace e se trovi una mia frase del genere,altrimenti taci tu e le tue idiozie.

rileggi i tuoi messaggi e poi la trovi. Buffone!


_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-03-2007 11:38  
Marquez, davvero... Non puoi pretendere di offendere gli altri dicendo che le loro idee siano sbagliate (ho usato un eufemismo, eh) e che questi ti diano ragione solo perchè l'hai detto tu... Chi sei?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-03-2007 11:43  
quote:
In data 2007-03-03 10:30, MARQUEZ scrive:
comunque volevo ritornare su una stronzata scritta qualche post sopra da Hamish che dimostra quanto siano pericolose per la democrazia e per il progresso persone come lui.



Minchia..che Hamish sia Berlusconi sotto mentite spoglie?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-03-2007 12:00  
quote:
In data 2007-03-04 11:38, utopia scrive:
Marquez, davvero... Non puoi pretendere di offendere gli altri dicendo che le loro idee siano sbagliate (ho usato un eufemismo, eh) e che questi ti diano ragione solo perchè l'hai detto tu... Chi sei?


no vedi utopia, un conto è criticare le idee con altre idee sgangherate, un conto è criticarle su basi più solide. Se mi dessero ragione probabilmente sarebbe segno di crescità della società, ma è utopistica la cosa. Vorrei almeno che le persone uscissero dal loro buco e ragionassero. Ti faccio un esempio personale: io sono stato credente fino ai 11-12 anni. un credo non forte, chiaramente, una cosa basata su una tradizione di famiglia. Poi quando si cresce , anche dopo aver letto i vangeli e il vecchio testamento ho capito come funzionano le cose e soprattutto ho capito quali sono le priorità nella vita: la ragione e, che tutto deve essere dimostrato altrimenti non conta nulla. Queste sono cose che se applicate porterebbero, e ne sono estremamente convinto, ad un miglioramento delle condizioni sociali, ad una diminuzione di tutto ciò che arreca danno all'uomo. Quindi non vedo perché una persona credente non dovrebbe porsi sullo stesso piano di umiltà di un ateo. perché questo non è stato capito: l'ateo fa un gesto di umiltà, dice che non è ancora tutto chiaro, e non dà risposte affrettate a cose indimostrabili. La risposta che dà l'ateo è più che ragionevole. Infatti pensare al Dio dei cattolici o al Dio di Spinoza che è una metafora della ragione divina se vogliamo, implica di credere che esistano leggi fisiche ad personam(tipe il berluska!) e che vanno in aperta opposizione con quelle attualmente scoperte e alla base dei nostri ritrovati tecnologici. capito come sta la questione?
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-03-2007 12:04  
quote:
In data 2007-03-04 12:00, MARQUEZ scrive:
Se mi dessero ragione probabilmente sarebbe segno di crescità della società,



ma assolutamente no

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-03-2007 12:04  
Sì, sì, io ho capito adesso come prima.
Però, poichè tu non sei di sicuro il primo che cerca di mostrare l'irrazionalità del cristianesimo (secoli e secoli di onorata carriera di scienziati e filosofi ne sono l'esempio), ti sei mai chiesto come mai, nonostante altri prima di te abbiamo provato a fare questa cosa, ci siano ancora così tanti credenti nel mondo?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-03-2007 12:11  
quote:
In data 2007-03-04 12:04, utopia scrive:
Sì, sì, io ho capito adesso come prima.
Però, poichè tu non sei di sicuro il primo che cerca di mostrare l'irrazionalità del cristianesimo (secoli e secoli di onorata carriera di scienziati e filosofi ne sono l'esempio), ti sei mai chiesto come mai, nonostante altri prima di te abbiamo provato a fare questa cosa, ci siano ancora così tanti credenti nel mondo?


sì certo Utopia, è stata forse una delle prime cose che ho detto quando ho intrapreso questa crociata contro i cattolici(in primis, ma anche tutti i credenti in generale): perché l'uomo vuole credere che dopo la morte ci sia qualcosa. fondamentalmente il discorso è questo. poi ci sono tante altre cose: l'uomo credente vuole avere qualcuno che lo aiuti, poi ci sono le tradizioni e via dicendo, è inutile ripeterlo. però questo non è accettabile, è un ragionamento da bambini viziati e poco brillanti.

Il lavoro fatto in precedenza da filosofi, scienziati che la pensano come me ha sortito buonissimi effetti tant'è che l'ateismo è in aumento e anche l'agnosticismo. ed è senza ombra di dubbio anche merito loro.

io credo che senza una cultura laica, un'etica laica e una ricerca del vero costante e scientifica l'uomo non potrà mai elevarsi e epr questo reputo che sia giusto fare un discorso serio sull'irrazionalità delle tesi opposte. Non vedo cosa ci sia di sbagliato ed eticamente idiota coem mi è stato detto.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-03-2007 12:14  
quote:
In data 2007-03-04 12:00, MARQUEZ scrive:
no vedi utopia, un conto è criticare le idee con altre idee sgangherate, un conto è criticarle su basi più solide. Se mi dessero ragione probabilmente sarebbe segno di crescità della società, ma è utopistica la cosa.




Marquez....

...hai ragione.

da domani mi convertirò al cattolicesimo.. mi hai convinto. Sarò il tuo braccio destro, la mando vendicativa di dio.
Assieme a te rivolterò il mondo e ad un tuo cenno tutto quello che vedi sarà tuo.
Governeremo con il fuoco dei giusti e la bontà dei magnanimi, perchè il mondo ha bisogno di una guida spirituale, e noi saremo quella guida.
Armiamoci e partiamo nel Cristo.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-03-2007 12:20  
quote:
In data 2007-03-04 12:14, nboidesign scrive:
quote:
In data 2007-03-04 12:00, MARQUEZ scrive:
no vedi utopia, un conto è criticare le idee con altre idee sgangherate, un conto è criticarle su basi più solide. Se mi dessero ragione probabilmente sarebbe segno di crescità della società, ma è utopistica la cosa.




Marquez....

...hai ragione.

da domani mi convertirò al cattolicesimo.. mi hai convinto. Sarò il tuo braccio destro, la mando vendicativa di dio.
Assieme a te rivolterò il mondo e ad un tuo cenno tutto quello che vedi sarà tuo.
Governeremo con il fuoco dei giusti e la bontà dei magnanimi, perchè il mondo ha bisogno di una guida spirituale, e noi saremo quella guida.
Armiamoci e partiamo nel Cristo.



Ma non hai capito niente!!!
Marquez è CONTRO il Cristianesimo...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-03-2007 12:23  
Nel momento in cui ti ho fatto quella domanda, ho sperato che non mi dessi quella risposta...
Vabbè, comunque io son credente, mi piace che sia così, e non mi sento ignorante... E' un mio modo di essere, non c'entra la cultura... Cioè, per me è ignorantotto colui che ancora crede che le persone di colore debbano essere trattate diversamente perchè inferiori, e che, ad esempio, il massimo a cui possono ambire è vendere fazzolettini ai semafori (non in Italia, in generale...).
Ignorante per me non è chi non sa quanto faccia 2+2 o che non si ricorda l'anno in cui è scoppiata la prima guerra mondiale. Con questo non voglio dire che tu abbia affermato tali cose, cerca di interpretare bene il mio post.
Vi lascio, esco!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-03-2007 12:23  
cribbio!! ma sbaglio sempre!
vabbene .. marquez allora andremo in cina e nel Buddha vivremo di meditazione come tu sei riuscito ad insegnarmi!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-03-2007 12:24  
Il problema non sta in ciò che dici, Marquez, ma nell'atteggiamento di superiorità con cui ti poni.
Non puoi trattare i credenti come dei poveri mentecatti: io sono agnostico, su Dio ho più dubbi che certezze, ma non nego di avvertire anch'io un "bisogno di spiritualità" sopratutto nei miei frequenti momenti di depressione.
Del resto sono d'accordo con te su molti punti: la laicità dello Stato, l'etica laica, le ingerenze vaticane...ciò che mi infastidisce è il lato militante del tuo ateismo.
Ripeto: non importa cosa credi o non credi importa chi sei e come ti poni col prossimo.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-03-2007 12:24  
quote:
In data 2007-03-04 12:23, nboidesign scrive:
cribbio!! ma sbaglio sempre!
vabbene .. marquez allora andremo in cina e nel Buddha vivremo di meditazione come tu sei riuscito ad insegnarmi!




Oh, ma allora sei ostinato... Lui e' ateo, non sta criticando il cristianesimo, ma la religione in generale... O forse sono io che non ho capito una beneamata mazza?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-03-2007 12:37  
Anche io avevo capito che Marquez fosse contro la religione in generale..comunque il fatto che non si renda conto quando sia utopisco (questo si) pretendere di voler instillare in chi crede anche solo un briciolo delle sue convinzioni non ne usciremo mai da questo tunnel. Anche io sono ateo ma questo non mi impedisce di riuscire a intavolare discussione costruttive con chi la pensa diversamente da me. Tu Marquez invece pretendi di avere ragione e basta..non discuti ma pontifichi...devi capire che la ragione di solito se la prendono i fessi (come si dice dalle mie parti)
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.127197 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: