FilmUP.com > Forum > Attualità - Madonna che piange
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Madonna che piange   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Madonna che piange
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-04-2007 00:30  
quote:
In data 2007-04-10 18:01, quentin84 scrive:
Fermo restando che Rich ha ragione, del resto, ognuno ha il diritto di credere o meno a ciò che vuole (come io stesso ho fatto più volte presente a Marquez), il punto è un altro: i cattolici e le persone religiose in genere, si comportano come se non ci fosse nessuna etica al di fuori della fede religiosa.

L'equazione ateo=privo di valori non mi appartiene e non l'ho mai sostenuta.Perchè date cose per scontate e parlate senza aver intavolato prima una discussione?Almeno non usate l'espressione "i cattolici",ma "molti cattolici",così evitereste questioni inutili con chi si sente chiamato direttamente in causa in quanto cattolico.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 11-04-2007 01:47  
quote:
In data 2007-04-08 17:04, MARQUEZ scrive:

io mi accanisco con chi è demente come hamish, sandrix, malebolgia, che non sanno quello che scrivono e quello che dicono e pensano di fare i fighetti.






ahhhhhh. quando lo saprà sandro! market, non vorrei essere al tuo posto!
ti darà tante di quelle sculacciate....
ma bonarie, perché è un gentiluomo.

io invece non ho studiato e sono un buzzurro.
nonostante ciò, ti perdono. qui e subito.
anche perché con le tue invettive mi ci rinfresco piacevolmente il culo come fossero dei fresh&clean al profumo di lavanda.

dunque, marque, come predicò il buon nazareno ai matematici par tuo nel tempio di gerusalemme, abbracciamoci e vogliamoci bene.
anche se ogni tanto li interrogava e ad ogni risposta pensava -ma come cazzo.....?!?-.
veramente.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 11-04-2007 01:55  
quote:
In data 2007-04-10 19:23, Voltaire scrive:
quote:
In data 2007-04-10 18:01, quentin84 scrive:



io starei tranquillo e non scasserei il cazzo ai cattolici, il punto è che sono loro a scassare il cazzo a me con i loro isterismi e la presunzione che tutti condividano il loro deviato sistema etico e la loro morale sessuale patologica.


condivido ogni parola che hai scritto, caro François
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-04-2007 11:48  
quote:
In data 2007-04-10 18:01, quentin84 scrive:
Fermo restando che Rich ha ragione, del resto, ognuno ha il diritto di credere o meno a ciò che vuole (come io stesso ho fatto più volte presente a Marquez), il punto è un altro: i cattolici e le persone religiose in genere, si comportano come se non ci fosse nessuna etica al di fuori della fede religiosa.



Quando una persona è fermamente convinta in ciò che crede,è normale che rputi tutto il resto non condivisibile, in quanto contrario al proprio credo.
La cosa sensata sarebbe la libertà di pensiero ed espressione per tutti, sia dall'una che dall'altra parte.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-04-2007 13:33  
Ecco perchè rideva Marquez...per la madonnina.

Comunque vi sono diversi modi d'intendere la fede, anchio sarei per demolire il vaticano e tutto il suo messaggio con una mazza chiodata ma la "fede" è un'altra cosa, che non ha niente a che fare con le religioni e in quanto tale và rispettata.
Quindi attenzione a non fare minestroni Marquez.
Ho già dato su questo argomento, poi linko magari.

edit: ecco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: HistoryX il 11-04-2007 alle 16:02 ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-04-2007 16:27  
quote:
In data 2007-04-11 11:48, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-04-10 18:01, quentin84 scrive:
Fermo restando che Rich ha ragione, del resto, ognuno ha il diritto di credere o meno a ciò che vuole (come io stesso ho fatto più volte presente a Marquez), il punto è un altro: i cattolici e le persone religiose in genere, si comportano come se non ci fosse nessuna etica al di fuori della fede religiosa.



Quando una persona è fermamente convinta in ciò che crede,è normale che rputi tutto il resto non condivisibile, in quanto contrario al proprio credo.
La cosa sensata sarebbe la libertà di pensiero ed espressione per tutti, sia dall'una che dall'altra parte.


Io sono pienamente d'accordo.
Il problema non è non condividere, il problema è quando si fa l'equazione credente= imbecille (errore tipico di Marquez) o l'equazione ateo= persona senza etica (errore tipico di molti cattolici e non solo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-04-2007 alle 16:28 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-04-2007 16:32  
quote:
In data 2007-04-11 13:33, HistoryX scrive:


...anchio sarei per demolire il vaticano e tutto il suo messaggio con una mazza chiodata ...




E allora non c'è da lamentarsi se i cattolici sono intolleranti.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-04-2007 16:40  
Perchè? Che c'entrano i cattolici col Vaticano? Meglio ancora..che c'entra il messaggio di Gesù col Vaticano?

Il Vaticano è una struttura di Potere, che c'entra Gesù col Potere?
Gesù non ha mai parlato di sesso, invece la morale vaticana ne è ossessionata in maniera patologica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-04-2007 alle 16:43 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-04-2007 16:51  
quote:
In data 2007-04-11 16:40, quentin84 scrive:
Perchè? Che c'entrano i cattolici col Vaticano? Meglio ancora..che c'entra il messaggio di Gesù col Vaticano?

Il Vaticano è una struttura di Potere, che c'entra Gesù col Potere?
Gesù non ha mai parlato di sesso, invece la morale vaticana ne è ossessionata in maniera patologica.




Sucuramente. Ma "tirare giù a mazzate il Vaticano" è comunque una prevaricazione non meno grave della morale "imposta" che lo stesso vuole divulgare e pretende di riconocsere come unica nell'Universo.
Senza contare che molti credenti cristiani, stringi tringi, si riconoscono anche nei discutibili dogmi cattolici del Vaticano. Se a torto o a ragione non mi interessa. Non rispettare loro equivale a far sì che ogni mancanza di rispetto anche da parte loro possa essere più che legittima. Quindi non ci si può lamentare.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-04-2007 17:21  
Il rispetto deve essere reciproco, sono d'accordo.


Peccato che i rapporti Stato-Chiesa non siano fondati sulla reciprocità, lo prova il fatto che mentre la Chiesa vorrebbe spiegare al nostro Parlamento che tipo di leggi dovrebbe fare, la stessa Chiesa evita di denunciare alla magistratura competente quei preti sospettati di abusi sessuali su minori, provvedendo a trasferirli in altre diocesi: in pratica li danno un buffetto sulla guancia e li mandano a far danni altrove.
La Chiesa si considera di fatto al di sopra dello Stato che in quanto laico e secolarizzato non può che essere "impuro"

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-04-2007 18:13  
Sono stato frainteso, io volevo dire che la chiesa come struttura dovrebbe essere demolita con i bombardamenti e chi la rappresenta dovrebbe essere bruciato vivo.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-04-2007 20:25  
quote:
In data 2007-04-11 18:13, HistoryX scrive:
Sono stato frainteso, io volevo dire che la chiesa come struttura dovrebbe essere demolita con i bombardamenti e chi la rappresenta dovrebbe essere bruciato vivo.




...Come scusa??! Quanta violenza trasuda dal tuo post.. Mi trovi d'accordo sul fatto che la Chiesa sia un grande danno, soprattutto per l'Italia, che se non ci facessimo condizionare dalla morale cattolica e tutte le sue menate questo sarebbe un mondo molto più vivibile, ma calmati e pensa a quello che scrivi!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 12-04-2007 11:57  
quote:
In data 2007-04-11 18:13, HistoryX scrive:
Sono stato frainteso, io volevo dire che la chiesa come struttura dovrebbe essere demolita con i bombardamenti e chi la rappresenta dovrebbe essere bruciato vivo.




Sì va beh....ma è un'istiuzione come tutte le altre. Se siamo in democrazia la accettiamo. Altrimenti giochiamo alla guerra, però non voglio più leggere post tipo "povri palestinesi, hanno diritto a..."; staminchia. W le bombe.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-04-2007 12:09  
quote:
In data 2007-04-12 11:57, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-04-11 18:13, HistoryX scrive:
Sono stato frainteso, io volevo dire che la chiesa come struttura dovrebbe essere demolita con i bombardamenti e chi la rappresenta dovrebbe essere bruciato vivo.




Sì va beh....ma è un'istiuzione come tutte le altre. Se siamo in democrazia la accettiamo. Altrimenti giochiamo alla guerra, però non voglio più leggere post tipo "povri palestinesi, hanno diritto a..."; staminchia. W le bombe.



Accettare l'esistenza delle istituzioni è segno di passività, secondo me. Bisogna esigere una riforma per meritarsi condizioni migliori per la vita materiale e per il libero pensiero. Tanti preferiscono tirarsi fuori dalle polemiche nel merito, perfino la violenza incendiaria degli anticlericali è un modo per non affrontare la complessità delle cose.

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 12-04-2007 12:17  
quote:
In data 2007-04-12 12:09, Hyperion19 scrive:
quote:
In data 2007-04-12 11:57, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-04-11 18:13, HistoryX scrive:
Sono stato frainteso, io volevo dire che la chiesa come struttura dovrebbe essere demolita con i bombardamenti e chi la rappresenta dovrebbe essere bruciato vivo.




Sì va beh....ma è un'istiuzione come tutte le altre. Se siamo in democrazia la accettiamo. Altrimenti giochiamo alla guerra, però non voglio più leggere post tipo "povri palestinesi, hanno diritto a..."; staminchia. W le bombe.



Accettare l'esistenza delle istituzioni è segno di passività, secondo me. Bisogna esigere una riforma per meritarsi condizioni migliori per la vita materiale e per il libero pensiero. Tanti preferiscono tirarsi fuori dalle polemiche nel merito, perfino la violenza incendiaria degli anticlericali è un modo per non affrontare la complessità delle cose.



Io infatti non accetto le istituzioni, ma solo quelle che mi comandano. La Chiesa non mi ha mai comandato.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.127996 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: