FilmUP.com > Forum > Attualità - Madonna che piange
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Madonna che piange   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Madonna che piange
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-12-2006 16:48  
E meno male che è possibile farci su dell'ironia... In tempi passati, quando di madonne ed angeletti se ne vedevano ogni giorno.., a chi rideva gli mozzavano la capocchia.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-12-2006 16:56  
quote:
In data 2006-12-17 22:23, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-12-17 21:01, liliangish scrive:
ma scusa, è lì a due metri da casa tua, perché non vai a vedere?




Perchè sono tendenzialmente un pò scettico.




di la verità.. è colpa tua se piange.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-12-2006 17:28  
quote:
In data 2006-12-18 16:45, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-12-18 14:57, Hamish scrive:
Ecco quello che ho trovato.

Pare che oggi debba venire anche Rai 3 a filmare la statua in questione.

Vorrei dire che ho notato molti (troppi) commenti inutilmente ironici e al limite dell'offensivo.
Noto una certo senso di superiorità in chi non crede che mi dà abbastanza fastidio.Spesso si bolla chi come me è credente (e non parlo del caso specifico sul quale ho i miei dubbi) come ingenuo,credulone o idiota,mentre chi è ateo è fico e illuminato...Non parlo di tutti ovviamente,ma leggendo qualche post si può avere la conferma.

E dire che sono gli stessi che si battono (giustamente) quando si tratta di costruire una moschea.Strano che poi prendono in giro chi crede,ma vabbè...non mi va di far polemiche.

Comunque io ho solo riportato un fatto di cronaca.E' ovvio che chi non crede non crederà per questo fatto,così come chi crede continuerà a credere a prescindere dal "miracolo".


Comunque,nel caso interessasse a qualcuno,ho trovato una bella foto della statua in questione.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 18-12-2006 alle 14:58 ]



Qui non si tratta di credere o meno, non entrano in ballo questioni di carettere fideistico, nè si vuole offendere la religione, ma di fenomeni tutti da verificare che rappresentano una semplice icona, una statua, fatta di materia, costruita da un artigiano. Mi sembra, per cho crede, e per chi no, una strada troppo semplice e fin troppe volte inutilmente battuta per sondare, contemplare, addivenire al mistero della fede e del sacro. Del divino. Fai molto bene ad evitare polemiche perchè co 'sta cosa delle moschee e di chi si batte per loro non c'entra una benemerita mazza con questo argomento.


Vabbè,ma io ho detto quelle cose a prescindere dal fenomeno in questione.Anzi,mi pare pure di averlo scritto e di aver scritto anche che io,da credente,sono abbastanza scettico.Ripeto,non c'entra l'oggetto del topic,non parlavo di quello,ma dell'atteggiamento a mio avviso fastidioso che molta gente assume quando si tirano in ballo questioni religiose.

Interventi del tipo "Uno di questi giorni ne faccio piangere una io!
la gente si merita di essere presa per il culo!",oppure "e dire che siamo nel ventunesimo secolo..." non mi sembrano molto rispettosi di chi crede.
Come se essere nel 21esimo secolo dovesse comportare un affrancamento dal sovrannaturale,come se,dato che siamo nel 21esimo secolo,Dio non esiste ed è stupido chi ci crede.A quello mi riferivo.

Riguardo alla questione delle moschee,anche lì è bene precisare.Ho detto moschee,come potevo dire piramidi,zigurrat,o altare di Giunone.Cioè non mi va che certa gente si erga a paladina della libertà di religione (di qualsiasi religione),salvo poi prendere per il culo chi crede.Mi sembra ipocrita,tutto qui.

E poi io mica dico che devono mozzare la testa a chi non crede...andiamo!Nè tantomeno pretendo di avere ragione su certi argomenti,per carità!!Chiedo solo un pò più di rispetto,tutto qui.E poi l'ironia è un conto,quando si passa alle offese,velate o meno,il discorso cambia.

Ma comunque,com'era...?Ah,si...niente polemiche!

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-12-2006 18:07  
Sono abbastanza scettica su queste cose.
La maggior parte dei casi si tratta di truffe colossali fatte per ingannare la gente e racimolare un pò di soldi e notorietà.
Fino ad ora l'unico miracolo sembrerebbe quella della statuina di Civitavecchia(ma anche lì si deve andare con i piedi di piombo).


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-12-2006 18:48  
Io la sono andata a vedere, anche perchè tra un pò forse la porteranno via.
Sta di fatto che la Madonna è messa su una piattaforma di ferro sopraelevata a circa due metri da terra, visibilmente vuota al di sotto e tutto intorno, quindi se è stato il gesto di un buontempone mi devo complimentare, perchè è praticamente impossibile che qualcuno attui uno scherzo simile in un posto che è proprio all'ingresso, e che lo ripeta ogni volta che il viso si asciuga davanti a decine di persone che ora si sono accalcate lì a pregare senza che nessuno si accorga di nulla.
Quindi, o il miracolo c'è sul serio o è stato ideato un meccanismo artificiale, magari durante la notte, ideato per divertirsi un pò. Sta di fatto che se c'è qualcosa sotto si saprà presto.

_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-12-2006 20:06  
quote:
In data 2006-12-18 18:48, utopia scrive:
Io la sono andata a vedere, anche perchè tra un pò forse la porteranno via.
Sta di fatto che la Madonna è messa su una piattaforma di ferro sopraelevata a circa due metri da terra, visibilmente vuota al di sotto e tutto intorno, quindi se è stato il gesto di un buontempone mi devo complimentare, perchè è praticamente impossibile che qualcuno attui uno scherzo simile in un posto che è proprio all'ingresso, e che lo ripeta ogni volta che il viso si asciuga davanti a decine di persone che ora si sono accalcate lì a pregare senza che nessuno si accorga di nulla.
Quindi, o il miracolo c'è sul serio o è stato ideato un meccanismo artificiale, magari durante la notte, ideato per divertirsi un pò. Sta di fatto che se c'è qualcosa sotto si saprà presto.




spero che resti dov'è, perché vorrei vederla.
è cava all'interno, comunque, quindi non è impossibile che qualcuno ci abbia semplicemente piazzato una pompetta all'interno. Però mi pare che non sia di legno, il che non renderebbe possibile l'ipotesi che si fa sempre, di traspirazione del materiale...
comunque, se si tratta di una speculazione, dubito che si venga mai a sapere la verità.


  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-12-2006 20:12  
quote:
In data 2006-12-18 20:06, mescal scrive:

spero che resti dov'è, perché vorrei vederla.
è cava all'interno, comunque, quindi non è impossibile che qualcuno ci abbia semplicemente piazzato una pompetta all'interno. Però mi pare che non sia di legno, il che non renderebbe possibile l'ipotesi che si fa sempre, di traspirazione del materiale...
comunque, se si tratta di una speculazione, dubito che si venga mai a sapere la verità.




Ma tu vieni dalla provincia o da Napoli città? Non so quanto tempo rimarrà ancora lì, gli autoctoni si sono opposti allo spostamento ma non credo che li staranno a sentire, se vorranno; onde evitare, io sono andata a vederla oggi.
Cmq il fatto della pompetta è fattibile, anche perchè magari un dispositivo ad orologio al suo interno giustificherebbe la lacrimazione ogni tot.
Sta di fatto che io oggi, nel vederla, tutto ho pensato fuorchè ad uno scherzo... Ci rimarrei male, lo confesso. Ovviamente, lo dico perchè fondamentalmente sono abbastanza religiosa.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-12-2006 23:55  
quote:
In data 2006-12-18 20:12, utopia scrive:
quote:
In data 2006-12-18 20:06, mescal scrive:

spero che resti dov'è, perché vorrei vederla.
è cava all'interno, comunque, quindi non è impossibile che qualcuno ci abbia semplicemente piazzato una pompetta all'interno. Però mi pare che non sia di legno, il che non renderebbe possibile l'ipotesi che si fa sempre, di traspirazione del materiale...
comunque, se si tratta di una speculazione, dubito che si venga mai a sapere la verità.




Ma tu vieni dalla provincia o da Napoli città? Non so quanto tempo rimarrà ancora lì, gli autoctoni si sono opposti allo spostamento ma non credo che li staranno a sentire, se vorranno; onde evitare, io sono andata a vederla oggi.
Cmq il fatto della pompetta è fattibile, anche perchè magari un dispositivo ad orologio al suo interno giustificherebbe la lacrimazione ogni tot.
Sta di fatto che io oggi, nel vederla, tutto ho pensato fuorchè ad uno scherzo... Ci rimarrei male, lo confesso. Ovviamente, lo dico perchè fondamentalmente sono abbastanza religiosa.



Marigliano è un po' prima di Nola? In effetti non è vicinissimo, però può darsi che ci faccia una scappata. Comunque per me non la tolgono subito, proprio per una questione di ordine pubblico...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-12-2006 00:16  
Si,Marigliano è vicino Nola.Più precisamente,tra Nola e Pomigliano.Comunque non ci vuole moltissimo da Napoli.Un 20/25 minuti di macchina.Certo,dipende dalla zona dove abiti tu e se conosci la strada.Comunque a quanto pare la statua non dovrebbero rimuoverla,almeno per il momento,anche perchè non c'è niente da segnalare sull'ordine pubblico,tranne qualche vecchietta che dice il rosario...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-12-2006 00:35  
quote:
In data 2006-12-19 00:16, Hamish scrive:
Si,Marigliano è vicino Nola.Più precisamente,tra Nola e Pomigliano.Comunque non ci vuole moltissimo da Napoli.Un 20/25 minuti di macchina.Certo,dipende dalla zona dove abiti tu e se conosci la strada.Comunque a quanto pare la statua non dovrebbero rimuoverla,almeno per il momento,anche perchè non c'è niente da segnalare sull'ordine pubblico,tranne qualche vecchietta che dice il rosario...


beh, da uno dei link che hai messo tu sembrava che i fedeli fossero a dir poco contrari all'ipotesi di uno spostamento.
x ordine pubblico intendevo proprio l'evitare eventuali manifestazioni di protesta...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-12-2006 10:05  
Si,bè hanno protestato a quanto ne so io,ma in modo molto civile.Più che altro hanno chiesto il perchè dell'eventuale spostamento.Sarebbe quanto meno singolare e contraddittorio ricorrere alla violenza per non far spostare una statua della Madonna non trovi?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-12-2006 10:49  
Sicuramente, ma non parlavo di manifestazioni violente, ma di proteste in generale, di qualunque tipo... ti prego Hamish credimi, non intendevo offendere i mariglianesi.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-12-2006 11:03  
E chi l'ha mai pensato?!

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 19-12-2006 17:23  
quote:
In data 2006-12-17 20:05, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-12-17 19:34, Slater80 scrive:
Uno di questi giorni ne faccio piangere una io!
la gente si merita di essere presa per il culo!

Scusa,ma mi spieghi che cazzo di intervento è il tuo?



Subito!

ci sono dei pirla(detto molto simpaticamente) che vanno in giro a sporcare le statue della madonna con succo di mirtillo(o magari sangue vero come dimostrato alcune volte)la "gente" crede che la madonna piange! e ci credono in tanti... perchè sono influenzati da questa fottuta religione che sta distruggendo il mondo! Io non me la prendo con chi fa piangere la madonna ma con chi ci crede!! il popolo è rincoglionito e non si vuole dare na bella svegliata? e allora fanno bene a sporcare le statue!!! sono uno di quelli che fanno piangere le madonne! Ora arrestatemi pure...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 19-12-2006 alle 17:24 ]

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-12-2006 17:27  
E chi ti arresta?!Non si va mica in galera per maleducazione e intolleranza...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.128576 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: