FilmUP.com > Forum > Attualità - Madonna che piange
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Madonna che piange   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Madonna che piange
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-12-2006 19:30  
Pare,e sottolineo pare,che qui a Marigliano ci sia una Madonna che piange.

O meglio,la cosa è sicura,quello che è da accertare è se è uno scherzo o meno.

La statua della Madonna in questione si trova nel cimitero del mio paese.Sono venuti anche i carabinieri per tentare di rimuevere la statua per portarla (presumo) a Nola,dove c'è il Vescovo,ma a quanto sembra la statua non ne ha voluto sapere di muoversi...
Ovviamente si è formata una folla nei pressi della statua,se ci sono novità vi farò sapere.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 17-12-2006 19:34  
Uno di questi giorni ne faccio piangere una io!
la gente si merita di essere presa per il culo!

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 17-12-2006 19:42  

quote:
In data 2006-12-17 19:30, Hamish scrive:
ma a quanto sembra la statua non ne ha voluto sapere di muoversi...



E' la madonna che piange mica quella che cammina di qualche tempo fà^^
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-12-2006 20:05  
quote:
In data 2006-12-17 19:34, Slater80 scrive:
Uno di questi giorni ne faccio piangere una io!
la gente si merita di essere presa per il culo!

Scusa,ma mi spieghi che cazzo di intervento è il tuo?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-12-2006 21:01  
ma scusa, è lì a due metri da casa tua, perché non vai a vedere?


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-12-2006 21:08  
Uhm tendenzialmente credo poco alle madonne che piangono, su questo la penso un po' come Troisi. Comunque facci sapere.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-12-2006 22:23  
quote:
In data 2006-12-17 21:01, liliangish scrive:
ma scusa, è lì a due metri da casa tua, perché non vai a vedere?




Perchè sono tendenzialmente un pò scettico.

Comunque ci sono andate mia madre,mia zia e mia nonna e hanno detto che il volto è effettivamente rigato da quelle che dovrebbero essere le lacrime.Anzi,mia mamma ha detto che ad un certo punto le "lacrime" sembravano essersi asciugate e che poi sono rispuntate.Boh,attendo di saperne qualcosina in più.

Comunque,rimanendo in tema religioso,ieri San Gennaro non ha fatto il miracolo...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-12-2006 23:12  
CAZZO HAMISH!!!
Non fare l'uccello del malaugurio, mi faccio già troppe pippe mentali da sola...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 17-12-2006 23:34  
mah...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-12-2006 00:32  
e dire che siamo nel ventunesimo secolo...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-12-2006 03:25  
quote:
In data 2006-12-17 19:30, Hamish scrive:
Sono venuti anche i carabinieri per tentare di rimuevere la statua per portarla (presumo) a Nola,dove c'è il Vescovo,ma a quanto sembra la statua non ne ha voluto sapere di muoversi...



spero non l'arrestino per resistenza alla forza pubblica...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-12-2006 14:57  
Ecco quello che ho trovato.

Pare che oggi debba venire anche Rai 3 a filmare la statua in questione.

Vorrei dire che ho notato molti (troppi) commenti inutilmente ironici e al limite dell'offensivo.
Noto una certo senso di superiorità in chi non crede che mi dà abbastanza fastidio.Spesso si bolla chi come me è credente (e non parlo del caso specifico sul quale ho i miei dubbi) come ingenuo,credulone o idiota,mentre chi è ateo è fico e illuminato...Non parlo di tutti ovviamente,ma leggendo qualche post si può avere la conferma.

E dire che sono gli stessi che si battono (giustamente) quando si tratta di costruire una moschea.Strano che poi prendono in giro chi crede,ma vabbè...non mi va di far polemiche.

Comunque io ho solo riportato un fatto di cronaca.E' ovvio che chi non crede non crederà per questo fatto,così come chi crede continuerà a credere a prescindere dal "miracolo".


Comunque,nel caso interessasse a qualcuno,ho trovato una bella foto della statua in questione.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 18-12-2006 alle 14:58 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-12-2006 15:48  
Ma io non penso che credere nella religione cattolica implichi prendere sul serio questi fenomeni, che nella maggior parte dei casi si rivelano dei banali trucchi.
Anche certi bambolotti in vendita sono in grado di piangere, ma non mi risulta che la gente si metta a gridare al miracolo per questo...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-12-2006 16:37  
Io credo che la madonna, nelle sfere celsti, abbia molto di meglio da fare che esibirsi per rai 3.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-12-2006 alle 16:38 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-12-2006 16:45  
quote:
In data 2006-12-18 14:57, Hamish scrive:
Ecco quello che ho trovato.

Pare che oggi debba venire anche Rai 3 a filmare la statua in questione.

Vorrei dire che ho notato molti (troppi) commenti inutilmente ironici e al limite dell'offensivo.
Noto una certo senso di superiorità in chi non crede che mi dà abbastanza fastidio.Spesso si bolla chi come me è credente (e non parlo del caso specifico sul quale ho i miei dubbi) come ingenuo,credulone o idiota,mentre chi è ateo è fico e illuminato...Non parlo di tutti ovviamente,ma leggendo qualche post si può avere la conferma.

E dire che sono gli stessi che si battono (giustamente) quando si tratta di costruire una moschea.Strano che poi prendono in giro chi crede,ma vabbè...non mi va di far polemiche.

Comunque io ho solo riportato un fatto di cronaca.E' ovvio che chi non crede non crederà per questo fatto,così come chi crede continuerà a credere a prescindere dal "miracolo".


Comunque,nel caso interessasse a qualcuno,ho trovato una bella foto della statua in questione.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 18-12-2006 alle 14:58 ]



Qui non si tratta di credere o meno, non entrano in ballo questioni di carettere fideistico, nè si vuole offendere la religione, ma di fenomeni tutti da verificare che rappresentano una semplice icona, una statua, fatta di materia, costruita da un artigiano. Mi sembra, per cho crede, e per chi no, una strada troppo semplice e fin troppe volte inutilmente battuta per sondare, contemplare, addivenire al mistero della fede e del sacro. Del divino. Fai molto bene ad evitare polemiche perchè co 'sta cosa delle moschee e di chi si batte per loro non c'entra una benemerita mazza con questo argomento.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.127400 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: