FilmUP.com > Forum > Attualità - burqa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > burqa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore burqa
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-09-2004 12:04  
avete sentito della guerra fra il giovane sindaco leghista e la convertita all' islam che va in giro in burqa. opinioni? personalmente credo sia l'ennesima riprova di quanto ebete possa essere potenzialmente un leghista
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2004 12:09  
non ho letto ne trovato nulla.
potresti pubblicare la notizia o dirmi dove posso leggerla?
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 22-09-2004 12:10  
Detta così non sono d'accordo con il sindaco, ma vorrei leggere l'articolo prima (anche se dubito che possa farmi cambiare idea)
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-09-2004 12:20  
sostanzialmente, una donna della provincia di milano convertita all' islam va in giro per le strade con un velo che le lascia scoperti solo gli occhi. il giovanotto a capo del paesello la multa ogni volta che la becca ,appellandosi ad un decreto regio del 1931 che vieta di andare in giro mascherati- carnevalieri , siete avvisati
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-09-2004 12:21  
il corriere di ieri ne parlava abbastanza
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2004 12:28  
...una notizia che sembra appunto uno scherzo di carnevale...
Il tutto denota semplicemente una forte ignoranza e mancanza di rispetto da parte del "sindaco" in questione.


_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 22-09-2004 alle 12:29 ]

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-09-2004 12:38  
a voler essere puntigliosi il decreto del sindaco (e non è il primo sindaco ad adottarlo) deriva dal decreto del 1931 (evidentemente mai abrogato) che aveva per finalità la sicurezza dei cittadini. Ovvero per evitare che gente con passamontagna circolasse indisturbata per le strade per poi andare facilmente a commettere una rapina o un atto contro la legge.
Tra l'altro allo stato attuale un malintenzionato/a potrebbe facilmente travestirsi come la donna in questione prima di commettere un crimine. Tra l'altro le impronte digitali non sarebbero rilevate perchè la signora porta pure i guanti. Chi sarebbe la prima indiziata???


P.S. piccolo dettaglio: ho visto un servizio alla Tv e quello che multava la donna era il vigile urbano e non il sindaco.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-09-2004 12:45  
2 articoli
http://www.laprovinciadicomo.it/notizia.asp?IDNotizia=4869&IDCategoria=1

http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=821540&item=2&m1s=n
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-09-2004 13:19  
Io credo che tutto questo sia una gran
stronzata.Giustificare un atto chiaramente
di origine razzista con le motivazioni che
determinarono l'approvazione del regio decreto del 31' mi sembra voler negare l' evidenza dei fatti.La verità è che la Lega
non sopporta qualsiasi cosa vada al di fuori
della sua ristretta concezione della vita e
della cultura.Nel mio paese 3 anni fa il sindaco Leghista(ne parlarono anche in Tv)
proibì a tutti i non cattolici di avvicinarsi alla Chiesa:dovevano mantenere
una distanza minima di 8 metri.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-09-2004 13:24  
quote:
In data 2004-09-22 12:38, ipergiorg scrive:
a voler essere puntigliosi il decreto del sindaco (e non è il primo sindaco ad adottarlo) deriva dal decreto del 1931 (evidentemente mai abrogato) che aveva per finalità la sicurezza dei cittadini. Ovvero per evitare che gente con passamontagna circolasse indisturbata per le strade per poi andare facilmente a commettere una rapina o un atto contro la legge.
Tra l'altro allo stato attuale un malintenzionato/a potrebbe facilmente travestirsi come la donna in questione prima di commettere un crimine. Tra l'altro le impronte digitali non sarebbero rilevate perchè la signora porta pure i guanti. Chi sarebbe la prima indiziata???


P.S. piccolo dettaglio: ho visto un servizio alla Tv e quello che multava la donna era il vigile urbano e non il sindaco.



il vigile ha dichiarato di agire per gli ordini ricevuti dall'alto ed anzi di provare simpatia per la donna. poi questo è il paese dello scarica barile e non so dirti se sia vero, ma ci mancherebbe anche che il sindaco andasse a darle la caccia per le strade.
poi vale la pena ricordare che il decreto in questione fa riferimento ad un testo unico sulla sicurezza che è stato definito da un giurista" il piu fascista dei decreti del ventennio fascista", puntualmente smutandato dalla corte costituzionale ogni volta che è stato possibile.in linea di principio ,stando ad esso, suore e festaioli del carnevale sono perseguibili
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-09-2004 23:26  
una donna islamica che si convertisse al cristianesimo potrebbe girare senza il velo al suo paese?
ad ogni modo, usi e costumi. Contenta lei di fare la schiava, contenti tutti.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-09-2004 23:53  
NO COMMENT

Cmq x IperGiorg: sul topic in cima alla pagina, puoi trovare la risposta alla tua domanda (sulla mia religione)!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenowith il 24-09-2004 alle 23:55 ]

  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-09-2004 10:01  
quote:
In data 2004-09-22 12:04, riddick scrive:
avete sentito della guerra fra il giovane sindaco leghista e la convertita all' islam che va in giro in burqa. opinioni? personalmente credo sia l'ennesima riprova di quanto ebete possa essere potenzialmente un leghista


cioè fammi capire,tu trovi ridicolo il leghista e non quella che va in giro con quel velo che le copre l'intero viso a parte gli occhi??!!!!Certo il fatto della multa è ridicolo...io glielo avrei strappato e basta!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-09-2004 10:03  
quote:
In data 2004-09-22 13:19, Julian scrive:
Io credo che tutto questo sia una gran
stronzata.Giustificare un atto chiaramente
di origine razzista con le motivazioni che
determinarono l'approvazione del regio decreto del 31' mi sembra voler negare l' evidenza dei fatti.La verità è che la Lega
non sopporta qualsiasi cosa vada al di fuori
della sua ristretta concezione della vita e
della cultura.Nel mio paese 3 anni fa il sindaco Leghista(ne parlarono anche in Tv)
proibì a tutti i non cattolici di avvicinarsi alla Chiesa:dovevano mantenere
una distanza minima di 8 metri.

fa ridere vedere che si pensa subito al razzismo quando i primi ad esserlo sono loro e la loro religione che porta distruzione,morte e indecenza!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 25-09-2004 10:19  
quote:
In data 2004-09-25 10:01, clagle01 scrive:
quote:
In data 2004-09-22 12:04, riddick scrive:
avete sentito della guerra fra il giovane sindaco leghista e la convertita all' islam che va in giro in burqa. opinioni? personalmente credo sia l'ennesima riprova di quanto ebete possa essere potenzialmente un leghista


cioè fammi capire,tu trovi ridicolo il leghista e non quella che va in giro con quel velo che le copre l'intero viso a parte gli occhi??!!!!Certo il fatto della multa è ridicolo...io glielo avrei strappato e basta!!!!




e ci definiamo civili...

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127083 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: