FilmUP.com > Forum > Attualità - burqa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > burqa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore burqa
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 13:22  
quote:
In data 2004-09-28 13:05, Alfred scrive:
quote:
In data 2004-09-28 12:45, ipergiorg scrive:
Nel caso della donna la cosa si complica in quanto deve essere portata in un luogo riparato ed essere sottoposta ad identificazione da una donna per rispettare la sua religione.



Siamo sicuri di questo?
Quella ragazza dice che non è un obbligo portare il velo.
E' una libera scelta.
Inoltre quello che stai dicendo non si riferisce solamente al viso, ma a tutto il corpo (esempio:piscina).
A me sembra che tu continui a confondere la religione musulmana con le puttanate fatte dai talebani.




la procedura di identificazione è stata confermata dal vigile multatore in una intervista. Quindi non sarà un obbligo ma la signora in questione vuole questa procedura
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-09-2004 13:42  
quote:
In data 2004-09-28 13:22, ipergiorg scrive:
la procedura di identificazione è stata confermata dal vigile multatore in una intervista. Quindi non sarà un obbligo ma la signora in questione vuole questa procedura



Ho cercato in rete e di questo non si parla.
Avresti qualche link?
Comunque se tu ti rifiuti di dare le tue generalità alle forze dell'ordine vieni per forza di cose portato in caserma.
E comunque ti confermo che il velo non è obligatorio, da questo ne consegue che la procedura di identificazione la può effettuare qualsiasi vigile, poliziotto eccetera.
Dato che non mi pare sia necessario spogliarsi per essere identificati.
Ripeto, secondo me fai molta confusione con il fondamentalismo.
Sono 2 cose diversissime.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 13:46  
spiace ma ho visto l'intervista in TV.
Proverò a cercare anch'io.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 13:51  
Intanto ho trovato un altro episodio simile. Qui non si parla proprio di veli

http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=824333&item=2&m1s=n

Una seconda donna con burqa è stata fermata a Treviso.
Una collaboratrice del "Corriere Veneto", che indossava un turbante, occhiali da sole e una tunica nera, a Treviso - lo scopo era per realizzare un servizio sulla reazione delle persone davanti alla presenza di segni di culture diverse, come l'uso del burqa - è stata accompagnata al comando dei vigili urbani per essere prima identificata e poi denunciata.

La giornalista è stata bloccata da una vigilessa che le ha chiesto di identificarsi. A quel punto, la collaboratrice avrebbe presentato i documenti e spiegato le ragioni del suo abbigliamento. La vigilessa l'avrebbe così lasciata andare ma un suo collega sarebbe intervenuto indicando alla giornalista di accompagnarlo al comando dove è stata quindi denunciata per la violazione all'articolo 5 della legge 152 del 1975, che in sostanza vieta alle persone la circolazione con il volto coperto a meno di giustificati motivi.

--------------

lo riporto perchè qui si fa riferimento ad una legge molto + recente
oops
altro articolo sulla prima donna in cui si specificano pene e senso di tale legge

(AGI) - Treviso, 22 set. - E' stata fermata dai vigili urbani, identificata e denunciata per violazione della legge che vieta di coprirsi il volto in luogo pubblico.
Roushana, poco meno di trent'anni, madre del Bangla Desh che accompagna in burqa dal primo giorno di scuola uno dei suo figli, e' stata fermata questa mattina dai vigili urbani di Treviso nel quartiere alla periferia della citta' dove abita e dove manda il figlio di sette anni a scuola. Gli agenti hanno atteso che la donna portasse il bambino a scuola, poi l'hanno condotta al comando assieme all'altra figlia, una bimba di quattro anni.
Negli uffici la donna e' stata identificata e denunciata come prescritto dalla legge 152 del 1975, articolo 5, in cui si vieta l'uso del casco o di altri mezzi che non rendano possibile l'identificazione della persona. Chi contravviene a questa legge rischia l'arresto da 6 a 12 mesi e un'ammenda che va da 77 a 206 euro.
Roushana questa mattina e' uscita dal comando dei vigili urbani col volto scoperto ma con i capelli coperti da un velo.
La denuncia e' scattata immediatamente dopo che il caso era finito sulla stampa locale e aveva sollevato un vero e proprio dibattito tra pro e contro.
L'ultima parola l'aveva pronunciata ieri il vicesindaco di Treviso, il leghista Giancarlo Gentilini, che aveva dato ordine ai vigili urbani di "portare in questura" la donna col burqa.
Questa mattina i vigili hanno chiesto il via libera alla Procura che ora, essendoci una denuncia, aprira' un fascicolo sull'accaduto. (AGI) Crc 231645 SET 04
231712 SET 04
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-09-2004 alle 13:53 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-09-2004 13:54  
quote:
In data 2004-09-28 13:46, ipergiorg scrive:
spiace ma ho visto l'intervista in TV.



Credo sia proprio questo il punto. Esiste ormai una vera e propria patologia nazionale in questo senso. L'italiano medio accende la TV, assimila, e discute con maggiore o minore senso critico i temi proposti dall'emittenza televisiva. Inutile dire che la realtà (ovvero la scelta dei temi da trattare) risulterà fortemente compromessa.
E' infatti evidente in molti forumisti la capacità effettiva di ragionare autonomamente in termini calcistici. Appena si scende sul terreno politico invece gli stessi si rifugiano dietro la mera ripetizione dei concetti televisivi che, non dimentichiamolo mai, sono creati per un'età media che non deve mai superare i 14-15 anni.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 13:58  
E allora Fassbinder ecco la conferma dalla Gazzetta del Mezzogiorno

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=120092&IDCategoria=10

A Sabrina Varroni, 34 anni, nata e residente a Drezzo, sposata con un marocchino e convertita all’Islam, il vigile ha contestato la violazione dell’art. 85 R.d. 773 del 1931: «perchè compariva in luogo pubblico con un velo che le mascherava il viso, rendendo impossibile il riconoscimento, e inoltre non ottemperava all’invito di toglierlo»


Io i link li riporto sempre tu Fassbinder ne hai mai riportato unoa sostenere le tue fantasiose puttanate? Vai a dare del non informato a qualcun altro.
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-09-2004 alle 14:00 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-09-2004 14:05  
quote:
In data 2004-09-28 13:51, ipergiorg scrive:
La giornalista è stata bloccata da una vigilessa che le ha chiesto di identificarsi. A quel punto, la collaboratrice avrebbe presentato i documenti e spiegato le ragioni del suo abbigliamento. La vigilessa l'avrebbe così lasciata andare ma un suo collega sarebbe intervenuto indicando alla giornalista di accompagnarlo al comando dove è stata quindi denunciata per la violazione all'articolo 5 della legge 152 del 1975, che in sostanza vieta alle persone la circolazione con il volto coperto a meno di giustificati motivi.

L'ultima parola l'aveva pronunciata ieri il vicesindaco di Treviso, il leghista Giancarlo Gentilini, che aveva dato ordine ai vigili urbani di "portare in questura" la donna col burqa.



Stranamente in mezzo a questi casini ci sono dei leghisti.
Strano...

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-09-2004 14:06  
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Io mi riferivo proprio alla scelta dell'argomento, evidentemente dettata dalla televisione. I quotidiani (per vendere) non fanno altro che inseguire la televisione e, dunque, approfondire gli argomenti lanciati dalla TV. Molto, molto più raramente avviene il contrario, visto che la TV ha un bacino d'utenza spaventoso rispetto alla carta stampata. La capacità autonoma di ragionare in termini politici per larga parte del nostro popolo è ormai vicina allo zero. E la grande competenza che le stesse persone dimostrano in termini calcistici (e non solo) ne è la riprova limpida.



[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-09-2004 alle 14:08 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-09-2004 14:07  
quote:
In data 2004-09-28 13:58, ipergiorg scrive:
«perchè compariva in luogo pubblico con un velo che le mascherava il viso, rendendo impossibile il riconoscimento, e inoltre non ottemperava all’invito di toglierlo»



Il velo non lo voleva togliere perchè aveva in precedenza litigato con il sindaco (in quell'occasione aveva ricevuto la prima multa).
Non perchè se lo può togliere solo in presenza di un'altra donna.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 14:10  
quote:
In data 2004-09-28 14:07, Alfred scrive:
quote:
In data 2004-09-28 13:58, ipergiorg scrive:
«perchè compariva in luogo pubblico con un velo che le mascherava il viso, rendendo impossibile il riconoscimento, e inoltre non ottemperava all’invito di toglierlo»



Il velo non lo voleva togliere perchè aveva in precedenza litigato con il sindaco (in quell'occasione aveva ricevuto la prima multa).
Non perchè se lo può togliere solo in presenza di un'altra donna.



benissimo ora invito te a riportare un link che spieghi questa uta teoria
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-09-2004 14:16  
quote:
In data 2004-09-28 14:10, ipergiorg scrive:
benissimo ora invito te a riportare un link che spieghi questa uta teoria



Cioè?
Che lo ha fatto per quello?
Non l'ho letto da nessuna parte se è questo che mi stai chiedendo.
Ma ti ripeto che il velo non è un obbligo e che è falso che le donne musulmane hanno il divieto di mostrare il volto ad altri uomini.
Quella ragazza sta litigando con l'amministrazione comunale da tempo. Proprio per questo il sindaco ha rispolverato quella legge.
Tutto quello che avevo da dire l'ho detto.


  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 14:28  
ma allora andare via di fantasia non è solo roba da Fassbinder.
Io non dico che il velo sia considerato obbligatorio da tutte le islamiche. Ma che alcune (più bigotte o di una certa tradizione particolare) lo considerino tale. Se no perchè se lo mettono? E poi altri forumisti (contrari alla mia opinione) in questo stesso topic lo hanno scritto.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-09-2004 15:12  
Quello che tu chiami "fantasia" è autonomia di pensiero. E' il comprendere che non esiste solo la televisione come mezzo per ottenere informazioni (e limitarsi alla mera ripetizione). Esistono i libri (che sono più complessi da assimilare) e sono più lunghi da leggere di una paginetta ottenibile tramite un link. Questo strumento può essere utile per la navigazione, ma non sostituisce il bagaglio culturale individuale. Questo può essere acquisito solo tramite il libro. Perchè il libro è analisi. E solo l'analisi porta alla comprensione e alla possibilità di fare sintesi. Tu continui ad accendere la televisione su canale 5, assorbi, ripeti. E spari a zero all'impazzata su argomenti che non conosci neanche lontanamente, così, sulla fiducia. Purtroppo questo è ormai un comportamento diffuso. La mia vicina di casa passa dalla politica estera afghana a Beautiful in una frazione di secondo. Sulla soap opera sarà anche preparata, non lo discuto...ma il resto è mera ripetizione di concetti adatti ad un pubblico adolescente.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-09-2004 alle 15:13 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 15:18  
quote:
In data 2004-09-28 15:12, fassbinder scrive:
Quello che tu chiami "fantasia" è autonomia di pensiero. E' il comprendere che non esiste solo la televisione come mezzo per ottenere informazioni (e limitarsi alla mera ripetizione). Esistono i libri (che sono più complessi da assimilare) e sono più lunghi da leggere di una paginetta ottenibile tramite un link. Questo strumento può essere utile per la navigazione, ma non sostituisce il bagaglio culturale individuale. Questo può essere acquisito solo tramite il libro. Perchè il libro è analisi. E solo l'analisi porta alla comprensione e alla possibilità di fare sintesi. Tu continui ad accendere la televisione su canale 5, assorbi, ripeti. E spari a zero all'impazzata su argomenti che non conosci neanche lontanamente, così, sulla fiducia. Purtroppo questo è ormai un comportamento diffuso. La mia vicina di casa passa dalla politica estera afghana a Beautiful in una frazione di secondo. Sulla soap opera sarà anche preparata, non lo discuto...ma il resto è mera ripetizione di concetti adatti ad un pubblico adolescente.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-09-2004 alle 15:13 ]



quando io parlo di fantasie mi riferivo alle tue cagate sulla disoccupazione aumentata. In quale libro lo hai letto?

Io ho riportato fatti e informazioni. Tu le hai contestate e a sproposito. Quindi zitto e mosca. Il topic non lo ho aperto io. E si stava cercando anche di ragionare sul problema + generale. Cioè se una tradizione religiosa possa permettere ad una persona di essere al di sopra della legge.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-09-2004 15:38  
quote:
In data 2004-09-28 15:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-09-28 15:12, fassbinder scrive:
Quello che tu chiami "fantasia" è autonomia di pensiero. E' il comprendere che non esiste solo la televisione come mezzo per ottenere informazioni (e limitarsi alla mera ripetizione). Esistono i libri (che sono più complessi da assimilare) e sono più lunghi da leggere di una paginetta ottenibile tramite un link. Questo strumento può essere utile per la navigazione, ma non sostituisce il bagaglio culturale individuale. Questo può essere acquisito solo tramite il libro. Perchè il libro è analisi. E solo l'analisi porta alla comprensione e alla possibilità di fare sintesi. Tu continui ad accendere la televisione su canale 5, assorbi, ripeti. E spari a zero all'impazzata su argomenti che non conosci neanche lontanamente, così, sulla fiducia. Purtroppo questo è ormai un comportamento diffuso. La mia vicina di casa passa dalla politica estera afghana a Beautiful in una frazione di secondo. Sulla soap opera sarà anche preparata, non lo discuto...ma il resto è mera ripetizione di concetti adatti ad un pubblico adolescente.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-09-2004 alle 15:13 ]



quando io parlo di fantasie mi riferivo alle tue cagate sulla disoccupazione aumentata. In quale libro lo hai letto?

Io ho riportato fatti e informazioni. Tu le hai contestate e a sproposito. Quindi zitto e mosca. Il topic non lo ho aperto io. E si stava cercando anche di ragionare sul problema + generale. Cioè se una tradizione religiosa possa permettere ad una persona di essere al di sopra della legge.




Il giorno che uscì in Gran Bretagna lessi tutto il rapporto Eurispes . Certo, tu vorresti un link in italiano, tipo il riassuntino alle scuole medie. Lo si trova agevolmente su internet, ma se analizzi i dati nella loro specificità noterai che le cose sono ben diverse dalle sciocchezze televisive. Comunque, visto che a te interessano solo i link e credi che un mix di TV e pagine elettroniche siano sufficienti per ottenere una visione reale dell'esistente prova a dare un' occhiata a questo . Se puoi approfondire, leggiti per intero i dati Eurispes in volume. Lo trovi agevolmente in ogni libreria economica.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-09-2004 alle 15:39 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128370 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: