FilmUP.com > Forum > Attualità - burqa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > burqa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore burqa
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-09-2004 15:46  
La tua classe è davvero inconfondibile, complimenti. Leggiti i dati nella loro interezza (non sono più di un centinaio di pagine). Berlusconi in seguito a quella pubblicazione si presentò da Vespa e dichiarò che i presunti dati sull'aumento di disoccupazione e lavoro nero erano falsi. E accuso l'Eurispes di essere un organo comunista. Fu natrualmente querelato. Tutti i giornali economici inglesi confermarono i dati Eurispes. Adesso, dire che gli inglesi sono comunisti...ti ripeto, è la televisione che mistifica. Tu assorbi la loro lezione e non vai oltre.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 15:49  
l'articolo da te citato non parla minimamente di aumento della disoccupazione. So leggere anche in inglese. Saran due mesi che aspetto link da parte tua

Tanto per rimanere aggiornati

Martedì 28 settembre 2004 15.53

Economia

Istat, disoccupazione ai minimi dal 1992
11.43: Disoccupazione ai minimi dal '92. Lo rende noto l'Istat, secondo cui nel secondo trimestre 2004 hanno trovato lavoro 163 mila persone, facendo scendere il tasso di disoccupazione al 7,9% rispetto al secondo trimestre 2003, all'8,1% se si considera il dato destagionalizzato. In totale gli occupati sono 22 milioni 438 mila, le persone in cerca di lavoro risultano essere un milione 923 mila.

http://www.audionews.it/notizia.asp?id=92879
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-09-2004 alle 15:56 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-09-2004 16:02  
Certo che ci vuole proprio un bel coraggio a citare l'Istat dopo che Berlusconi lo ha definito un organo comunista a servizio della sinistra. E soprattutto pensare di cavarsela così. Visto che sai l'inglese leggiti questo articolo. Ti rimanda anch'esso ai dati Eurispes, perchè sono gli unici che dimostrano il reale andamento della disoccupazione.

qui

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-09-2004 alle 16:03 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 16:08  
e anche questo articolo non dice un cazzo di niente sulla disoccupazione. Parla di Parmalat, degli alleati del Berlusca non più così fidi e di un favoloso sondaggio del corrierone su ciò che pensano gli italiani della politica economica del cavaliere.
L'eurispe è citato di sghimbescio
Another poll, by the research group Eurispes, said two out of three Italians thought the government's economic policies had failed.

e parla anche qui di un sondaggio. Di opinioni. Io parlo di statistiche e rilevazioni di dati economici. E in particolare della tua puttanata sull'occupazione.

e se l'ISTAT è comunista come riporti e dice una cosa a favore di Berlusconi esso è ancora + attendibile. Non certo meno.
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-09-2004 alle 16:10 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-09-2004 16:14  
Bene. Hai vinto. La disoccupazione è ai minimi storici in questo Paese. Tremonti si è preso solo una meritata vacanza dopo un ottimo lavoro. Gli italiani lavorano e sono diventati benestanti. I tuoi link lo dimostrano. Berlusconi vincerà anche le prossime elezioni perchè ha mantenuto tutte le promesse. Mi arrendo, davvero, non risponderò più ai post in attualità, hai vinto davvero. Lo riconosco. Mi limiterò a intervenire nel bar dello sport e nelle sezioni di cinema. Quei dati che ti consigliavo prima di leggere: lascia perdere. Tanto tu hai già la situazione chiara. Senza rancore : sinceri complimenti per la vittoria (anche se raggiunta più per logoramento dell'avversario che per altro...) E buona permanenza al governo.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-09-2004 alle 16:15 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-09-2004 16:28  
quote:
In data 2004-09-28 14:28, ipergiorg scrive:
ma allora andare via di fantasia non è solo roba da Fassbinder.



Ti chiedo scusa, mi sono espresso male.
Dai tuoi interventi in questa discussione ho avuto l'impressione che tu tendessi a confondere le due cose.
Ad esempio quando affermi che:
quote:
In data 2004-09-28 12:45, ipergiorg scrive: Nel caso della donna la cosa si complica in quanto deve essere portata in un luogo riparato ed essere sottoposta ad identificazione da una donna per rispettare la sua religione.

Quì l'impressione è molto forte.

Inoltre:
quote:
In data 2004-09-28 14:28, ipergiorg scrive:
Io non dico che il velo sia considerato obbligatorio da tutte le islamiche. Ma che alcune (più bigotte o di una certa tradizione particolare) lo considerino tale. Se no perchè se lo mettono?


Il fatto che si segua un'usanza per libera scelta non significa affatto che la si consideri obbligatoria.
Nessuno ti obbliga a mangiare di magro il venerdì, eppure c'è chi lo fa.
Se si tratta di scelta personale liberissimo di farlo.
Le palle mi girano quando queste cose vengono imposte ad altri, a prescindere dal simbolo dietro cui si nasconda chi impone queste cose.

A mio parere nessuna religione può prevaricare la legge.
Però nessuna legge dovrebbe essere utilizzata per "perseguitare" onesti cittadini.
In entrambi i casi è necessario il buon senso.
Cosa che purtroppo manca sia a molti politici che a molti "religiosi".
Ed è proprio questa a parer mio la principale fonte di problemi di questo tipo.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Alfred il 28-09-2004 alle 16:28 ]

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 16:36  
se non erro per gli sciiti il velo è proprio obbligatorio. Per i sunniti ciò non è previsto anche se in molti stati sunniti si applica. Ma è un'altro discorso.

Condivido il resto del tuo intervento. Ci vorrebbe maggiore buon senso.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-09-2004 16:38  
Siete andati un po' fuori teme direi...
Io trovo pratiche come quella del burka, assolutamente retrogade e maschiliste.
Le donne islamiche sono convinte di preservare il viso per il proprio uomo...sì romantico, però perchè anche gli uomini non fanno lo stesso?
L'islam è una religione e come tale è maschilista.
Odio ogni tipo di religione proprio perchè impone comportamenti in nome di un essere superiore o una vita eterna che poco hanno a che fare con il vivere comune.
Viviamo in una società, dovremmo essere tutti in grado di usare un po' di buon senso. Nel caso della donna multata nel paese leghista, credo che a sbagliare siano stati in due. Venirsi in contro a volte non guasta. Sanzionare la donna in un pubblico è una cosa che trovo fuori luogo e pericolosa, vista la situazione negli ultimi tempi. Di contro la signora potrebbe evitare il burka almeno negli uffici pubblici.
E' una situazione in cui difficilemente qualcuno può dare torto o ragione assoluta a chicchessia.
Buonsenso...ce ne vorrebbe di più a questo mondo.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 28-09-2004 16:41  
quote:
In data 2004-09-28 16:17, ipergiorg scrive:
un altro comunista battuto. Wow!



_________________


"la mamma dei babbei è sempre incinta"

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-09-2004 17:09  
Grazie Gaiamente!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 28-09-2004 18:21  
dio. ho appena saputo che a cinque chilometri da casa mia un padre ha spaccato in due la testa della figlia perchè era troppo indipendente e non rispettava il suo volere.già che si parlava di maschilismo... che schifo
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-09-2004 19:39  
quote:
In data 2004-09-28 10:00, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-09-27 18:54, Julian scrive:
quote:
In data 2004-09-27 13:11, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-09-27 12:45, Julian scrive:
quote:
In data 2004-09-26 13:12, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-09-26 12:09, Julian scrive:
Iper sai benissimo che io non ho mai consideato l'Urss un paese comunista,lo considero un paese capitalista(e di fatto lo
era checchè se ne dica)e preferisco di gran
lunga il mondo occidentale a quello sovietico e stalinista.QUello che la destra
non vede o finge di non vedere(più che la destra in sè,i suoi elettor)è che tutte le
motivazioni ideologiche che adducono per
giustificare i conflitti sono fumo negli
occhi che non c'entra nulla con la guerra
in questione.Non si aiutò il terrorismo afghano perchè era il male minore(cmq fra
loro e i sovietici era una brutta sfida)
ma perchè era conveniente.



Era conveniente per battere l'URSS o mi sbaglio? Per che cosa altro era conveniente? Termina i concetti Julian.
Sai cosa cavolo me ne frega che tu non consideri il'URSS comunista. Anzi che diavolo c'entra? L'URSS era il male peggiore comunque cavolo chiami il suo regime. O vuoi contestare anche questo?



Non te ne deve fregare proprio nulla,perchè
è un fatto,non è una mia considerazione.
Ma non l'hanno attaccato perchè era il
male peggiore,l'hna fatto perchè nelle
contesa internazionale ovviamente l'Urss
ha molto più potere del terrorismo afghano.
L'Urss era il rivale nella contesa per
la supremazia sui mercati mondiali.Le sfere di influenza alla fine della seconda guera mondiale furono spartite fra Usa e Urss proprio per questo motivo.E' questo che non capite.Cmq se si è contenti di morire per
i propri padroni,io non posso farci nulla.
Rimarrò con i miei amici comunistacci cattivi.



mercati mondiali di cosa?? Spiega un po' quali fantastici prodotti esportavano alla grande i Russi? Poi arrivare ad avvicinare l'URSS ad una potenza capitalistica è proprio il massimo. Fa comunque piacere che di fornte ai milioni di morti del regime russo (tra i suoi compatrioti) tu sei neutrale.

Tra l'altro se agli USA interessavano solo i mercati mondiali. Perchè ha dato soldi (e moltissimi) a Giappone ed Europa occidentale perchè rimettessero in sesto le loro economie? A cosa serve a loro tutta questa concorrenza? Non sarebbero stati + tranquilli economicamente se ci avessero colonizzato completamente quando potevano farlo?
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-09-2004 alle 13:16 ]


Armi in primis.E cmq più l'Urss controllava
territori,meno ne potevan controllare gli
Usa:questo significa meno mercato per gli
Usa.Però non hai risposto alla mia domanda..
se io sbaglio,se i motivi di cui parlo non
corrispondono al vero e io vivo nel mondo
delle favole,perchè i terroristi ce l'hanno
con noi?Perchè gli Usa hanno attaccato l'Iraq??Attendo con ansia una risposta.



nel tuo precedente post non c'è alcuna domanda. Mi spiegate perchè debbo rispondere anche a cose che vi sognate?
Mentre tu hai bellamente ignorato la domanda sul piano Marshall. E non dite la puttanata che serviva un mercato di esportazione. Sarebbe stato molto + conveniente ottenere lo stesso risultato usando le stesse risorse per aprire loro industrie in Europa tra l'altro con un costo per la manodopera ridicolo in nazioni affamate.


I terroristi ce l'hanno con noi perchè siamo infedeli. Non vedo altro motivo per l'attacco alle torri gemelle.
Gli USA hanno attaccato l'Iraq perchè lo ritenevano pericoloso per la loro sicurezza nazionale visto che è paese ospitante terroristi e visto che ha più volte tentato lo sviluppo di armi nucleari e batteriologiche.

_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-09-2004 alle 10:07 ]


MI spiace tu creda questo.E' molto grave
che uno possa pensare che si può compiere
stragi come quella delle torri gemelle per
motivazioni religiose.Questa visione mistificata del mondo è ovviamente una "creazione" di chi detiene il potere
per giustificare le proprie azioni da un punto di vista morale,ed ottenere l'appoggio
di chi il potere non ce l'ha.
Tu parli genericamente di terroristi.Io invece distinguo fra Bina Laden e soci che
appartengono ad una certa classe sociale,che
erano in affari con Bush,che hanno conti
privati in svariate banche,che vogliono poter gestire senza doversi confrontare con
la supremazia militare occidentale le risorse che possono arricchirli,in primis
il petrolio.Ovviamente questi non andranno mai a farsi espolodere:devono mandarci i morti di fame del proprio paese.E come fanno?
..forse li convincono che i nemici sono
gli infedeli colpevoli della loro povertà
e della loro infelicità,facendo leva sulla
loro educazione religiosa??Così li possono usare per i propri interessi.E così fanno.
La stessa cosa,con tutte le differenze culturali(a nostro vantaggio) del caso,
accade da noi.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 28-09-2004 20:27  
quote:
In data 2004-09-28 16:14, fassbinder scrive:
Mi arrendo, davvero, non risponderò più ai post in attualità, hai vinto davvero. Lo riconosco. Mi limiterò a intervenire nel bar dello sport e nelle sezioni di cinema.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-09-2004 alle 16:15 ]



Spero ardentemente che sia un post dettato dallo sconforto o, anzi, dal logorio e dallo sfinimento.. lo stesso d'altronde che provo ogni volta che leggo e/o posto in attualità. Cmq non smettere di postare in questa sezione: le tue riflessioni portano un valore aggiunto fondamentale per un dibattito costruttivo all'interno della sezione! Oltre al fatto non trascurabile che possiedi una maniera molto elegante di esperimerti, che rende piacevole - oltre che istruttivo e stimolante - leggerti.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-09-2004 21:49  
quote:
In data 2004-09-27 13:16, Alfred scrive:
Un altro paio di cosette:
1-Andare a rispolverare una legge del 1931 mi pare quantomeno azzardato, anche perchè in 73 anni sono cambiati anche usi e costumi.
Mi spiego:
Berretto ed occhiali scuri bastano ed avanzano per rendere più l'identificazione di una persona.
Andare in moto richiede l'uso obbligatorio del casco.
Applicando il regio decreto qualsiasi vigile potrebbe multarvi.
2-In Sardegna ci sono ancora donne che girano con il costume del loro paese, e d'inverno utilizzano lo scialle, coprendosi il volto.
Dovremmo multare tutte le vecchiette?

quote:
In data 2004-09-25 14:38, Lord_Elric scrive:
Vorrei che qualche persona di sinistra mi spiegasse perchè quando si tratta di andare contro alla Chiesa Cattolica invoca principi come la laicità dello stato, la libertà dell'individuo di credere quello che vuole... e quando si tratta di Islam giustifica la situazione di sottomissione in cui questa religione tiene le donne, nonchè la pesante ingerenza che esercita nel governo di quei paesi dove è la religione predominante....



Non è così in ogni paese islamico.
Lo so per certo, dato che ho amici sposati con donne islamiche.
Partendo da presupposti sbagliati non puoi che arrivare a conclusioni sbagliate.




ovvio, è tutta una favola che la donna islamica in generale è sottomessa e non ha un cazzo di diritti, in realtà è liberissima ed ha pari diritti dell'uomo.
(ovviamente sono ironico)
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-09-2004 08:52  
quote:
In data 2004-09-28 21:49, Lord_Elric scrive:
ovvio, è tutta una favola che la donna islamica in generale è sottomessa e non ha un cazzo di diritti, in realtà è liberissima ed ha pari diritti dell'uomo.
(ovviamente sono ironico)



Prima di parlare dovresti informarti.
Le condizioni della donna nei paesi isalamici cambiano da Paese a Paese.
Dire che le done godono del massimo rispetto sarebbe una cazzata (ma lo sarebbe dirlo anche per l'Italia e l'America se proprio vogliamo essere pignoli), ma è una cazzata anche generalizzare in questo modo, anzi: conferma che le uniche conoscenze che si hanno si sono apprese dal TGCom.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128309 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: