FilmUP.com > Forum > Off Topic - Numeri contro cultura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Numeri contro cultura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Numeri contro cultura
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 26-05-2007 14:32  
quote:
In data 2007-05-26 14:28, pierzizou5 scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:27, McMurphy scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:25, pierzizou5 scrive:
ma allora eddy murphy e jankulovski la mia era solo una battuta innanzitutto e voi vi state applicando troppo....secondo voi siete di una LEVATEZZA culturale troppo alta per stare qui con noi...o almeno con 'sta gente' come me...
è inutile che mo volete fare i moralisti intellettuali...



puoi tradurre?

questo è un linguaggio gergale che voi non potete capire




vedo che sei studente pier... cosa studi?

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-05-2007 14:32  
quote:
In data 2007-05-24 23:33, Lunatika scrive:
a me succede l'opposto, un pò perkè detesto le materie scientifike, ma soprattutto a kausa dell'insostenibile pesantezza d molti ignegneri ke konosko. pratikamente non hanno altri argomenti al d fuori della loro materia.




La penso esattamente come te!!!!

Mi piace chi conosce la letteratura, chi è curioso di conoscenza soprattutto nel campo storico-artistico-letterario...sarà un luogo comune ma son convinta che chi ha questo tipo di cultura acquisisce maggiore sensibilità...
Mentre le facoltà scientifiche lasciano piatti, monotematici...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-05-2007 14:34  
quote:
In data 2007-05-26 14:32, McMurphy scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:28, pierzizou5 scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:27, McMurphy scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:25, pierzizou5 scrive:
ma allora eddy murphy e jankulovski la mia era solo una battuta innanzitutto e voi vi state applicando troppo....secondo voi siete di una LEVATEZZA culturale troppo alta per stare qui con noi...o almeno con 'sta gente' come me...
è inutile che mo volete fare i moralisti intellettuali...



puoi tradurre?

questo è un linguaggio gergale che voi non potete capire




vedo che sei studente pier... cosa studi?

sono laureato in ingegneria aereospaziale..cmq basta discutere è stato un mio errore di interpretazione forse...

_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pierzizou5 il 26-05-2007 alle 14:37 ]

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 26-05-2007 14:34  
Gggggianet, ma ddddai!
Guarda che chi studia le facoltà scientifiche mica non si interessa alla letteratura... Questa è un'altra cosa da sfatare, come il fatto che chi studia facoltà scientifiche non sappia scrivere bene in italiano.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-05-2007 14:36  
quote:
In data 2007-05-25 22:38, Kieslowski scrive:
Trovo semplicemente che Marquez sia un utente splendido, in quanto riesce a sgretolare le mie certezze di persona attenta a non formulare giudizi o, se proprio proprio, a giudicare solo dopo aver conosciuto a fondo qualcuno. Ecco, mi basta invece leggere qualche riga di questo splendido individuo per asserire, senza alcun dubbio, che si tratti di un vero e proprio coglione.




geniale, acuto e colpisce nei punti giusti (mi riferisco soprattutto all'ultima parola scritta)
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 26-05-2007 14:40  
quote:
In data 2007-05-26 14:34, pierzizou5 scrive:
sono laureato in ingegneria aereospaziale..cmq basta discutere è stato un mio errore di interpretazione forse...



ahahhahahah... bella questa
davvero ottima... posso riciclarla?

[ Questo messaggio è stato modificato da: McMurphy il 26-05-2007 alle 14:41 ]

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-05-2007 14:41  
ne faccia cio che vuole dottore....comunque ripeto:basta ho sbagliato io non parlare più che è meglio...ciao
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-05-2007 14:46  
quote:
In data 2007-05-26 14:34, utopia scrive:
Gggggianet, ma ddddai!
Guarda che chi studia le facoltà scientifiche mica non si interessa alla letteratura... Questa è un'altra cosa da sfatare, come il fatto che chi studia facoltà scientifiche non sappia scrivere bene in italiano.




Uto, ovviamente ci sono casi e casi (diciamo piuttosto eccezioni)...
La maggioranza dei miei amici iscritti soprattutto in ingegneria (scusami, davvero, niente di personale!Anzi...) sono persone estremamente intelligenti ma spesso noiosissime, che non fanno altro che parlare di progetti e progettini...e per fortuna non conosco molti medici...

Tra l'altro non amo le generalizzazioni, mi piace solitamente considerare ogni singola situazione...ma in questo caso faccio un'eccezione! Mi spiace

Edit: per il fatto di non saper scrivere in italiano non posso dire niente...anche il mio fa cagare...

_________________
Mi domando dove sia andato quel pesce...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque andavo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 26-05-2007 alle 14:53 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-05-2007 15:36  
quote:
In data 2007-05-26 14:25, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:01, Ayrtonit scrive:
scusate, io non riesco proprio a leggere marquez poichè lo trovo noioso, ho letto solo un paio di righe, dove dice che certe facoltà scientifiche sono più difficili di certe facoltà umanistiche.
io, che sono laureata in filosofia, sono perfettamente d accordo con lui.
quello che lui sbaglia è creare una catena


scusa ma mi sembra quantomeno discutibile

dipende esclusivamente dalle caratteristiche della persona

ci sono ottimi studenti di matematica che per laurearsi in giurisprudenza ci metterebbero 15 anni




pienamente d'accordo ..
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-05-2007 15:37  
quote:
In data 2007-05-26 14:46, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:34, utopia scrive:
Gggggianet, ma ddddai!
Guarda che chi studia le facoltà scientifiche mica non si interessa alla letteratura... Questa è un'altra cosa da sfatare, come il fatto che chi studia facoltà scientifiche non sappia scrivere bene in italiano.




Uto, ovviamente ci sono casi e casi (diciamo piuttosto eccezioni)...
La maggioranza dei miei amici iscritti soprattutto in ingegneria (scusami, davvero, niente di personale!Anzi...) sono persone estremamente intelligenti ma spesso noiosissime, che non fanno altro che parlare di progetti e progettini...e per fortuna non conosco molti medici...

Tra l'altro non amo le generalizzazioni, mi piace solitamente considerare ogni singola situazione...ma in questo caso faccio un'eccezione! Mi spiace



personalmente, invece, ho notato che la monomaniacalità è trasversale e può interessare tutti i generi di studenti.
la maggior parte dei miei colleghi è laureata in economia e non capisce un cazzo di altro,nè di cinema, nè di letteratura, nè di filosofia, e spesso nemmeno di scienza.

molte persone che conosco, laureate in lettere o in giurisprudenza, non hanno la minima idea di cosa sia un legame dipolo-dipolo o un integrale, e sbuffano se cominci ad affrontare discorsi di tipo tecnico anche solo parlando, ad esempio, di Pc, perché loro "sono contrari a tutta questa tecnologia". in particolare mi ricordo una mia compagna di classe, poi laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, la quale non amando le materie scientifiche continuava a dire che studiare la fisica e la chimica non le serviva assolutamente a niente e non serviva a niente a tutta l'umanità.

ingegneri ne conosco pochi, ma quei quattro o cinque che conosco li so di mente fertile e interessati a tutto quello che li circonda, non solo la tecnologia.



[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 26-05-2007 alle 15:44 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-05-2007 15:38  
quote:
In data 2007-05-26 14:46, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:34, utopia scrive:
Gggggianet, ma ddddai!
Guarda che chi studia le facoltà scientifiche mica non si interessa alla letteratura... Questa è un'altra cosa da sfatare, come il fatto che chi studia facoltà scientifiche non sappia scrivere bene in italiano.




Uto, ovviamente ci sono casi e casi (diciamo piuttosto eccezioni)...
La maggioranza dei miei amici iscritti soprattutto in ingegneria (scusami, davvero, niente di personale!Anzi...) sono persone estremamente intelligenti ma spesso noiosissime, che non fanno altro che parlare di progetti e progettini...e per fortuna non conosco molti medici...

Tra l'altro non amo le generalizzazioni, mi piace solitamente considerare ogni singola situazione...ma in questo caso faccio un'eccezione! Mi spiace

Edit: per il fatto di non saper scrivere in italiano non posso dire niente...anche il mio fa cagare...

_________________
Mi domando dove sia andato quel pesce...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque andavo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 26-05-2007 alle 14:53 ]



ma gli ingengneri di cagliari non fanno testo!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 26-05-2007 15:59  
quote:
In data 2007-05-26 15:37, liliangish scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:46, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-05-26 14:34, utopia scrive:
Gggggianet, ma ddddai!
Guarda che chi studia le facoltà scientifiche mica non si interessa alla letteratura... Questa è un'altra cosa da sfatare, come il fatto che chi studia facoltà scientifiche non sappia scrivere bene in italiano.




Uto, ovviamente ci sono casi e casi (diciamo piuttosto eccezioni)...
La maggioranza dei miei amici iscritti soprattutto in ingegneria (scusami, davvero, niente di personale!Anzi...) sono persone estremamente intelligenti ma spesso noiosissime, che non fanno altro che parlare di progetti e progettini...e per fortuna non conosco molti medici...

Tra l'altro non amo le generalizzazioni, mi piace solitamente considerare ogni singola situazione...ma in questo caso faccio un'eccezione! Mi spiace



personalmente, invece, ho notato che la monomaniacalità è trasversale e può interessare tutti i generi di studenti.
la maggior parte dei miei colleghi è laureata in economia e non capisce un cazzo di altro,nè di cinema, nè di letteratura, nè di filosofia, e spesso nemmeno di scienza.

molte persone che conosco, laureate in lettere o in giurisprudenza, non hanno la minima idea di cosa sia un legame dipolo-dipolo o un integrale, e sbuffano se cominci ad affrontare discorsi di tipo tecnico anche solo parlando, ad esempio, di Pc, perché loro "sono contrari a tutta questa tecnologia". in particolare mi ricordo una mia compagna di classe, poi laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, la quale non amando le materie scientifiche continuava a dire che studiare la fisica e la chimica non le serviva assolutamente a niente e non serviva a niente a tutta l'umanità.

ingegneri ne conosco pochi, ma quei quattro o cinque che conosco li so di mente fertile e interessati a tutto quello che li circonda, non solo la tecnologia.



[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 26-05-2007 alle 15:44 ]



Tutto vero

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-05-2007 16:41  
tanto per dirne una, io credo che una materia trasversale come la fisica non possa essere affrontata (con profitto) che da menti estremamente fertili e aperte ai più diversi stimoli... tre persone che conosco che ne hanno fatto la loro professione ad alti livelli sono proprio così, brillanti, curiose e piene di interessi anche al di fuori del proprio lavoro.

_________________
"Sei sempre sessuale!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 26-05-2007 alle 16:46 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-05-2007 17:43  
quote:
In data 2007-05-26 16:41, pkdick scrive:
tanto per dirne una, io credo che una materia trasversale come la fisica non possa essere affrontata (con profitto) che da menti estremamente fertili e aperte ai più diversi stimoli... tre persone che conosco che ne hanno fatto la loro professione ad alti livelli sono proprio così, brillanti, curiose e piene di interessi anche al di fuori del proprio lavoro.

_________________
"Sei sempre sessuale!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 26-05-2007 alle 16:46 ]


in che senso parli di "materia trasversale"?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-05-2007 18:03  
che entrano in gioco competenze di molti tipi, e anche se poi ovviamente ti specializzerai in un settore, devi conoscerli almeno un pò tutti quanti. per dirne un paio, un fisico fa anche molta matematica a livello avanzato, e nei corsi di elettronica studierà anche i dettagli dell'architettura di un computer più o meno allo stesso livello di approfondimento con cui li conosco io.
poi può darsi che sia stato influenzato dal fatto di conoscere persone particolarmente brillanti, ma non mi pare un corso di laurea adatto a persone aride o poco curiose.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.128285 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: