FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Grudge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Grudge   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore The Grudge
eternal

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 58
Da: roma (RM)
Inviato: 20-01-2005 19:05  
quote:
In data 2005-01-20 18:51, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-01-20 18:43, eternal scrive:
Un film veramente orrendo, remake di un altro film che già nn brillava per grandi pregi artistici.
Per me gli horror orientali sono decisamente sopravvalutati...figuriamoci allora il suo clone occidentale.
Ma dove cavolo sono gli horror coi controcoglioni...quelli che ti fanno saltare dalla poltrona(e nn grazie a semplici pseudo trucchetti sonori messi all'improvviso per far sobbalzare il povero spettatore).
Solo Romero potrà salvarci da questo piattume







in realtà nn c'è molto da capire...
Un film deludentissimo...ed io attendo con impazienza Land of the dead per gustarmi un vero horror di un vero maestro
Più chiaro??

  Visualizza il profilo di eternal  Invia un messaggio privato a eternal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-01-2005 01:53  
introduco una ulteriore opinione sul film the grudge, che mi ha reso parecchio soddisfatta nel sapere che non sono l unica a non averlo apprezzato (eufemismo).
stasera ho sentito Mattia, meglio noto come Tristam, il quale pensa che the grudge faccia "schifo" (senza eufemismi).
quanto meno mi conforta che un opinione autorevole coincida con la mia.

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-01-2005 02:21  
quote:
In data 2005-01-21 01:53, Ayrtonit scrive:
introduco una ulteriore opinione sul film the grudge, che mi ha reso parecchio soddisfatta nel sapere che non sono l unica a non averlo apprezzato (eufemismo).
stasera ho sentito Mattia, meglio noto come Tristam, il quale pensa che the grudge faccia "schifo" (senza eufemismi).
quanto meno mi conforta che un opinione autorevole coincida con la mia.



e chissenefrega!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 21-01-2005 03:01  
quote:
In data 2005-01-21 01:53, Ayrtonit scrive:
introduco una ulteriore opinione sul film the grudge, che mi ha reso parecchio soddisfatta nel sapere che non sono l unica a non averlo apprezzato (eufemismo).
stasera ho sentito Mattia, meglio noto come Tristam, il quale pensa che the grudge faccia "schifo" (senza eufemismi).
quanto meno mi conforta che un opinione autorevole coincida con la mia.




Però in effetti sono certo che le sue motivazioni sarebbero altro rispetto alle tue ... e poi non vedo perchè cercare 'compagnia autorevole' per difendere un film ammettendo così l'incapacità di poterlo far da sola ... in effetti è abbastanza triste.
Mi verrebbe da rispondere ecchissene.
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 21-01-2005 03:01  
quote:
In data 2005-01-21 02:21, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-01-21 01:53, Ayrtonit scrive:
introduco una ulteriore opinione sul film the grudge, che mi ha reso parecchio soddisfatta nel sapere che non sono l unica a non averlo apprezzato (eufemismo).
stasera ho sentito Mattia, meglio noto come Tristam, il quale pensa che the grudge faccia "schifo" (senza eufemismi).
quanto meno mi conforta che un opinione autorevole coincida con la mia.



e chissenefrega!



ah ...sono stato preceduto ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-01-2005 04:55  
quote:
In data 2005-01-21 03:01, Daniel scrive:
e poi non vedo perchè cercare 'compagnia autorevole' per difendere un film ammettendo così l'incapacità di poterlo far da sola ...



no, vabbeh, ma era solo per dire che aveva sentito Mattia, meglio noto come Tristam.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-01-2005 07:06  

_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-01-2005 08:32  
quote:
In data 2005-01-21 07:06, Marxetto scrive:




_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-01-2005 09:14  
quote:
In data 2005-01-21 03:01, Daniel scrive:
quote:
In data 2005-01-21 01:53, Ayrtonit scrive:
introduco una ulteriore opinione sul film the grudge, che mi ha reso parecchio soddisfatta nel sapere che non sono l unica a non averlo apprezzato (eufemismo).
stasera ho sentito Mattia, meglio noto come Tristam, il quale pensa che the grudge faccia "schifo" (senza eufemismi).
quanto meno mi conforta che un opinione autorevole coincida con la mia.




Però in effetti sono certo che le sue motivazioni sarebbero altro rispetto alle tue ... e poi non vedo perchè cercare 'compagnia autorevole' per difendere un film ammettendo così l'incapacità di poterlo far da sola ... in effetti è abbastanza triste.
Mi verrebbe da rispondere ecchissene.



no l unico motivo era mostrare che c'è gente, non ignorante come me in materia di cinema, che l ha visto ed ha pensato che fa schifo. quindi come hai intuito tu, daniel, dei motivi seri per dirlo, ci sono. visto che la sottoscritta non è riuscita a farveli capire, e mi sembra strano perchè ho scritto in italiano, potreste cominciare a riflettere sui difetti di questo tanto decantato film. poi, visto che trovare tante opinioni positivissime su un film di merda, mi ha sconvolto, sono stata ben felice di sentire la sua opinione . e quindi l ho postata. è tanto strano?è tanto triste? vabbeh .
è un topic di opinioni su the grudge, ho riportato una opinione che ho sentito. chissenefrega ?e beh dovrei chissenefrega della tua.. ma non lo faccio sennò il topic stesso non avrebbe senso.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2005 09:33  
Non mi piacque molto il precedente, e questo ancora meno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
eternal

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 58
Da: roma (RM)
Inviato: 21-01-2005 10:10  
Ayrtonit nn sei sola.
Il film è di una bruttezza indescrivibile a cominciare dalla regia occidentalizzata.
Ci si accontenta di poco oggigiorno

  Visualizza il profilo di eternal  Invia un messaggio privato a eternal    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-01-2005 10:12  
Questo Horror ha trasformato la discussione in un horror......


_________________
"Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare"

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 21-01-2005 14:40  
quote:
In data 2005-01-21 04:55, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-21 03:01, Daniel scrive:
e poi non vedo perchè cercare 'compagnia autorevole' per difendere un film ammettendo così l'incapacità di poterlo far da sola ...



no, vabbeh, ma era solo per dire che aveva sentito Mattia, meglio noto come Tristam.




.
La vita e le opinioni di Tristam.
pagg.6969
brochure in pelle di caimano butterato.
Ediz. LaPizia

Incipit:

"Avrei desiderato che mio padre o mia madre, o meglio tutti e due, giacché entrambi vi erano ugualmente tenuti, avessero badato a quello che facevano, quando mi generarono.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
PAPAYA

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 136
Da: CONEGLIANO V. (TV)
Inviato: 30-01-2005 21:55  
quote:
In data 2005-01-06 12:17, lolly18 scrive:
Che cagata di film...!!



mi associo in pieno!!!!!

che cagata di film!!!!!!!!!!

7 euro buttati via!!!!!!!!!

era meglio se mi bevevo un mojito!!!!!!
_________________
E QUESTO CHE VOI VEDETE,E SOLO QUESTO CHE VOI VEDETE,BEH SE E'SOLO QUESTO CHE VEDETE ALLORA VOI NON MI VEDETE! (l'uomo senza volto)

  Visualizza il profilo di PAPAYA  Invia un messaggio privato a PAPAYA    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-02-2005 14:51  
purtroppo alla fine ho visto The grudge senza aver prima visto Ju-on.

qualcosa da dire, anche per riportare su quest'ottimo topic.

si esce dal cinema portandosi addosso una spiacevole sensazione.
quella di essere circondato da cretini.
perché si è appena finito di vedere un ottimo film dell'orrore, ma si sta uscendo dalla sala insieme a gente che non ha fatto altro che rompere le palle per 90' con le loro risatine del cazzo. fortuna, almeno, che ho ben pensato di piazzarmi in prima fila, e le due file dietro di me erano vuote.
ottima inoltre, come sempre, la scelta di affidarsi alla cineteca: visione in lingua originale, fondamentale soprattutto nei dialoghi in giapponese, data la differente espressività delle lingue orientali rispetto alle nostre.

il film.
scorre il prologo, sarà meno di un minuto, e già si capisce di trovarsi di fronte ad un regista che sa filmare, che sa mostrare.
titoli di testa, e si entra in un incubo da cui (sempre ammesso di voler guardare il film, e non di usarlo come pretesto per ridere e sparare cazzate) si vorrebbe scappare a gambe levate. la paura è lì, sullo schermo, impossibile non coglierla se si ha un minimo di ricettività attiva.
c'è forse una fase "di stanca", più tranquilla, di una ventina di minuti circa, a metà film, ma si rivela indispensabile a dare respiro alla visione.

vi dirò di più, ho apprezzato anche trama e sceneggiatura, seppur non originalissimi ma ben saldi; certo, infastidisce un po' il dover spiegare tutto (proprio in quella fase di stanca che nominavo più su c'è anche la fase più tediosa della narrazione), ma del resto quelle scene si rendono necessarie per l'insana sete di perché scaturita dalle poco fertili menti di cretini di cui sopra.

la Gellar non ho ben capito cos'abbia di sbagliato, la sua recitazione mi è sembrata più che onesta, come quella degli altri membri del cast.

come già detto, non ho ancora visto Ju-on, per cui non posso fare valutazioni di sorta sull'adattamento agli "standard" occidentali. forse per questo, mi è sembrato un gran bel film.
non un capolavoro, eppure un film ben oltre le mie più rosee aspettative.
fortuna che ho deciso di affidarmi al buon Raimi (cià la vista lunga, lui, altro che Tarantino), piuttosto che alla massa.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.127850 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: