FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Grudge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Grudge   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore The Grudge
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-01-2005 19:28  
quote:
In data 2005-01-14 19:26, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2005-01-12 00:57, sandrix81 scrive:
.. parli di inquadrature e campi come se fossero terzini dell'inter,



questa era bella!



si....ma perchè proprio dell'Inter???
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 16-01-2005 11:41  
Questo "The Grudge" non è niente di più nè di meno del "JU-ON The Grudge" originale.
Al posto degli ottimi attori protagonisti giapponesi troviamo quelli americani più inconsistenti, sia da un punto di vista psicologico che prettamente espressivo. Il plot viene sforbiciato quà e là, reso all'esclusivo servizio dei momenti di terrore, dati quasi sempre da un improvviso innalzamento del sonoro.
Troppi altri punti sono condivisi da entrambe le pellicole, questo è l'elemento più rilevante che gioca ovviamente a favore del "The Grudge" originale, e contro questa fotocopia. Nel remake americano sono fedelmente riprodotte molte delle sequenze presenti nell'originale, visibilmente ritagliate da un plot intrigante o quantomeno sorprendente. Perchè mentre Shimizu in Giappone aveva potuto imprimere le proprie idee, rapportate alla concezione dell'horror orientale, ed alle metafore o problematiche sociali insite nel paese, qui in occidente ha invece dovuto riproporle sotto forma di immagini esplicative, che vanno dalle citazioni delle panoramiche sulle vie trafficate della città di Shinya Tsukamoto agli elementi meno interessanti, ma insistentemente sottolineati del Giappone. Si tratta quindi di un film realizzato solo per dare risposte di ogni tipo, e per offrire qualche momento di terrore concesso solo dal Dolby e da qualche claustrofobico primo piano. E' quasi un puzzle incompleto, dove si arriva a capire la bella immagine complessiva, ma che nei pezzi mancanti si trova difficoltà nel riconoscerla.
L'unico motivo per cui si è rifatto un ottimo film dopo quattro anni dalla sua realizzazione è per profitto, nient'altro.
Quindi penso non ci sia bisogno di prendersela con attori e attrici incapaci o con la scenegiattura bucherellata, bensì con un regista che ha accettato un operazione simile, degna solo del guadagno da cui ha potuto trarne, e con una distribuzione arrendevole, che non ha mai permesso la proiezione di un film completo, geniale e terrorizzante come "JU-ON The Grudge" di Takashi Shimizu.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 16-01-2005 12:14  
quote:
In data 2005-01-16 11:41, Cronenberg scrive:
Questo "The Grudge" non è niente di più nè di meno del "JU-ON The Grudge" originale.
Al posto degli ottimi attori protagonisti giapponesi troviamo quelli americani più inconsistenti, sia da un punto di vista psicologico che prettamente espressivo.



Ottimi protagonisti Giapponesi ?!
Il remake americano non l'ho visto , ma avranno usato i burattini immagino.
Cazzo , non sanno neanche far finta di aver paura.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-01-2005 12:15  
quote:
In data 2005-01-16 12:14, simboy scrive:
Ottimi protagonisti Giapponesi ?!
[...]
Cazzo , non sanno neanche far finta di aver paura.



?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 16-01-2005 12:32  
quote:
In data 2005-01-16 12:15, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-16 12:14, simboy scrive:
Ottimi protagonisti Giapponesi ?!
[...]
Cazzo , non sanno neanche far finta di aver paura.




?




Non mi sono parsi ottimi , non mi sono parsi neanche attori a dir la verità ,lo sono ?
Posso capire il doppiaggio infimo da film di serie z che hanno fatto , posso capire tutto , ma non basta sgranare gli occhi per saper recitare.

P.S.
Mi riferisco all'originale "JU ON".

_________________
Qualunque impessione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

<font size="1">[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 16-01-2005 alle 12:34 ]</font>

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 20-01-2005 alle 20:53 ]

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 16-01-2005 12:39  
quote:
In data 2005-01-16 12:32, simboy scrive:
quote:
In data 2005-01-16 12:15, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-16 12:14, simboy scrive:
Ottimi protagonisti Giapponesi ?!
[...]
Cazzo , non sanno neanche far finta di aver paura.




?




Non mi sono parsi ottimi , non mi sono parsi neanche attori a dir la verità ,lo sono ?
Posso capire il doppiaggio infimo da film di serie z che hanno fatto , posso capire tutto , ma non basta sgranare gli occhi per per recitare.

P.S.Mi riferisco all'originale "JU ON".

_________________
Qualunque impessione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 16-01-2005 alle 12:34 ]

In confronto a quelli americani di queso remake gli interpreti del film originale mi erano parsi davvero bravini. Dovrei comunque rivederelo per meglio giudicare se davvero si limitavano sgranare gli occhi dalla paura.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-01-2005 12:39  
quote:
In data 2005-01-16 12:32, simboy scrive:
Non mi sono parsi ottimi , non mi sono parsi neanche attori a dir la verità ,lo sono ?
Posso capire il doppiaggio infimo da film di serie z che hanno fatto , posso capire tutto , ma non basta sgranare gli occhi per per recitare.



Ma che vuol dire!? Gli orientali hanno una mimica differente dalla nostra, ma questo non significa che non sappiano recitare. A me son sembrati più che buoni.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-01-2005 12:41  
Il problema risiede nel doppiaggio occidentale, i cui toni non si adattano all'espressività orientale.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-01-2005 12:45  
anche a me sono sembrati buoni, e comunque funzionali alla pellicola. non sono richiesti particolari virtuosismi recitativi e non si sente l'esigenza di nulla di diverso.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 16-01-2005 12:46  
quote:
In data 2005-01-16 12:39, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-16 12:32, simboy scrive:
Non mi sono parsi ottimi , non mi sono parsi neanche attori a dir la verità ,lo sono ?
Posso capire il doppiaggio infimo da film di serie z che hanno fatto , posso capire tutto , ma non basta sgranare gli occhi per per recitare.



Ma che vuol dire!? Gli orientali hanno una mimica differente dalla nostra, ma questo non significa che non sappiano recitare. A me son sembrati più che buoni.




Mah , tu mi parli di mimica differente , ma io non sono molto convinto.
Se penso a KEN TAKAKURA (Black Rain)o KEN WATANABE (L'ultimo samurai) tanto per citarne due ottimi e ben identificabili , non mi pare che regga molto sta storia della mimica facciale diversa dalla nostra.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-01-2005 12:49  
quote:
In data 2005-01-16 12:46, simboy scrive:

Mah , tu mi parli di mimica differente , ma io non sono molto convinto.
Se penso a KEN TAKAKURA (Black Rain)o KEN WATANABE (L'ultimo samurai) tanto per citarne due ottimi e ben identificabili , non mi pare che regga molto sta storia della mimica facciale diversa dalla nostra.




No beh, era solo un'ipotesi per cercare di capire cosa non andasse nella recitazione di Ju-on. E dato che hai parlato di doppiaggio... allora non so, ripeto: a me è parsa più che buona. Ma anche chi se ne frega in fin dei conti...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-01-2005 12:51  
quote:
In data 2005-01-16 12:39, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-16 12:32, simboy scrive:
Non mi sono parsi ottimi , non mi sono parsi neanche attori a dir la verità ,lo sono ?
Posso capire il doppiaggio infimo da film di serie z che hanno fatto , posso capire tutto , ma non basta sgranare gli occhi per per recitare.



Ma che vuol dire!? Gli orientali hanno una mimica differente dalla nostra, ma questo non significa che non sappiano recitare. A me son sembrati più che buoni.



anche i cinesi, esendo orientali, hanno una mimica differente dalla nostra a sto punto, eppure tony leung o jet li, (per dire i primi due facili da scrivere) sono ovunque e giustamente apprezzati. tra loro e i protagonisti di ju on c'è oggettivamente un abisso. di bravura. non di espressività.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 16-01-2005 12:52  
quote:
In data 2005-01-16 12:41, Deeproad scrive:
Il problema risiede nel doppiaggio occidentale, i cui toni non si adattano all'espressività orientale.


Già, ricordo il doppiaggio vergognoso, ma la mimica mi era appunto parsa molto originale e pregna della concezione orientale del modo di recitare e di auto-farsi paura nel caso specifico. In questo remake invece è davvero azzerato ogni tipo di espessività, a mio parere questo è dato da un fattore di icompatibilità tra il modo di intendere l'espressività tra il regista e gli attori comunque pessimi già di loro.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-01-2005 13:06  
quote:
In data 2005-01-16 12:52, Cronenberg scrive:
fattore di icompatibilità tra il modo di intendere l'espressività tra il regista e gli attori comunque pessimi già di loro.



Questo è possibile, fermo restando che la Gellar non mi pare poi così orribile. Diciamo nella media di tanti attori minori di Hollywood, nè più nè meno. Che poi, tenendo presente il fattore di incompatibilità da te citato e le sue scarse doti di attrice, trovo che in qualche modo fosse da ritenersi abbastanza portata per quella parte.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DirrtyGirl

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 8
Da: new york (RM)
Inviato: 16-01-2005 14:33  
mio dio ke puttanata sto film.
1ora e 25 minuti della mia vita buttati

_________________

  Visualizza il profilo di DirrtyGirl  Invia un messaggio privato a DirrtyGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.137045 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: