FilmUP.com > Forum > Tutto TV - LOST
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > LOST   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 Pagina successiva )
Autore LOST
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 05-04-2007 13:22  
quote:
In data 2007-04-05 10:03, LucyVP03 scrive:
Jack fa uscire il tizio dalla cassaforte x fare colazione, e poi?

quote:
In data 2007-04-05 12:07, riddick scrive:
il tizio fa a jack un discorsetto del tipo " se fossi uno degli altri avrei mandato i vostri amicicon la mappa in bocca ai miei compagni per poter fare uno scambio fra me e loro. meno male che non sono uno degli altri, vero?" e li si chiude la puntata

quote:
In data 2007-04-05 12:32, Ayrtonit scrive:
vabbeh ma si capiva da subito che quello stronzo era uno degli altri, con quella faccia!

Che bello, i riassunti delle ultime puntate senza andarli a cercare sui siti... non avevo il coraggio di venirlo a chiedere un'altra volta, ma ho perso anche la puntata del 3. Questo forum ha davvero mille utilità... a proposito, grazie di nuovo.
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 05-04-2007 13:23  
arghhhh... questo martedì me lo sono perso causa milan

qualcuno sa che numero di episodi sono andati in onda?
vedo se riesco a ripescarli da qualche parte

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 05-04-2007 15:05  
il 15 ed il 16

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2007 15:30  
Grazie x le delucidazioni!
Alla prossima puntata

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-04-2007 12:17  
io sono sconvolta dal finale della puntata di ieri....
ma...ma...voi come ve lo spiegate??

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Da: Siviglia (es)
Inviato: 11-04-2007 12:25  
quote:
In data 2007-04-11 12:17, Ayrtonit scrive:

Ci sono passato facendo zapping, comunque ricordo più o meno da quando la vidi su Sky.
Ti riferisci al flashback con cui si svela che la tizia era paziente della stessa clinica dove stava il chiattone?

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-04-2007 12:26  
quote:

che l'isola fosse la proiezione mentale di uno dei naufraghi secondo me ci sta. E hugo francamente mi sembra il più indiziato. Sennò il ricorrere dei numeri non avrebbe troppo senso. Il fatto che anche la sua spasimante fosse nel manicomio spiega il perchè nell'isola (la sua proiezione) Hugo si sia innamorato di lei. Oppure potrebbe essere lei a "proiettare". O magari è solo un'altra incredibile coincidenza.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 11-04-2007 12:29  
quote:
In data 2007-04-11 12:25, Maresca scrive:
quote:

Ci sono passato facendo zapping, comunque ricordo più o meno da quando la vidi su Sky.
Ti riferisci al flashback con cui si svela che la tizia era paziente della stessa clinica dove stava il chiattone?

si si...

per iper: ma sinceramente se l isola e tutte ste balle fossero solo un trip di hugo che è pazzo, sai che delusione???
per quanto riguarda l ipotesi coincidenza, ok, ma io non mi capacito di come la libbie lobotomizzata della clinica ora sia una psicologa affermata, e soprattutto possibile che hugo non si sia ricordato di lei?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Da: Siviglia (es)
Inviato: 11-04-2007 12:31  
quote:
In data 2007-04-11 12:26, ipergiorg scrive:
quote:

che l'isola fosse la proiezione mentale di uno dei naufraghi secondo me ci sta. E hugo francamente mi sembra il più indiziato. Sennò il ricorrere dei numeri non avrebbe troppo senso. Il fatto che anche la sua spasimante fosse nel manicomio spiega il perchè nell'isola (la sua proiezione) Hugo si sia innamorato di lei. Oppure potrebbe essere lei a "proiettare". O magari è solo un'altra incredibile coincidenza.

beh, ma praticamente tutti i naufraghi si sono rivelati o si riveleranno legati, in qualche modo, da qualche tipo di coincidenza.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-04-2007 13:39  
quote:
In data 2007-04-11 12:31, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-04-11 12:26, ipergiorg scrive:
quote:

beh, ma praticamente tutti i naufraghi si sono rivelati o si riveleranno legati, in qualche modo, da qualche tipo di coincidenza.

Non so ma non credo che sia una proiezione mentale alla matrix. Tutto il telefilm dovrebbe essere un'allegoria..
Ognuno è posto di fronte alle proprie mancanze croniche, che fanno sì che ripetano i loro errori di visione delle cose e delle persone, gli stessi errori di valutazione, le stesse mipie, anche in una situazione ideale in cui chiunque avrebbe la possibilità di ricominciare da capo senza condizionamenti ambientali negativi.
Hugo deve liberarsi dei suoi fantasmi interiori e della sua tendenza autodistruttiva, deve imparare a fidarsi di se stesso come degli altri. Quando sembra che sia riuscito a credere alle intenzioni della donna, ecco che sorge il dubbio, forse questa autocoscienza è pilotata dall'esterno.. è più vero e coerente l'Hugo matto grasso e diffidente o l'Hugo che vuole miglirare se stesso coerentemente a desideri e a proiezioni di desideri e necessità esterni alla sua persona?
Cioè, Hugo crede che lo scopo della sua vita sia dimagrire e migliorare in senso vago e del tutto generale, e uccidere una parte di sè per rigenerarsi. Lui porta questa intenzione in un luogo e in una esistenza vergine. E così tutti gli altri.

F. Foch

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hyperion19 il 11-04-2007 alle 13:40 ]

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 11-04-2007 13:50  
ho capito hyperion ma allora secondo te il ricordo della clinica in cui c era libbie è un falso ricordo? generato dalla nuova coscienza di hurley?
boh!

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-04-2007 14:07  
quote:
In data 2007-04-11 12:29, Ayrtonit scrive:

si si...

per iper: ma sinceramente se l isola e tutte ste balle fossero solo un trip di hugo che è pazzo, sai che delusione???
per quanto riguarda l ipotesi coincidenza, ok, ma io non mi capacito di come la libbie lobotomizzata della clinica ora sia una psicologa affermata, e soprattutto possibile che hugo non si sia ricordato di lei?

delusione? no non rimarrei troppo deluso se il modo di uscire dalla proiezione sarà particolarmente complicato, ma magari ho visto troppe puntate di StarTrek.. Però non c'era anche quel Film Vanilla Sky con Tom Cruise che si giocava un po' sulle proiezioni di un paziente in coma? A me non era dispiaciuto.
Libbie "dice" di essere una affermata psicologa e cmq non sarebbe la prima volta che proprio una psicologa risultasse anche pazza. Hugo dice cmq che gli pareva di averla già vista prima e visto che stiamo parlando della proiezione di un malato di mente non è poi così strano che facce conosciute divengano estranee non è che il cervello debba essere per forza logico.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Inviato: 11-04-2007 14:26  
quote:
In data 2007-04-11 13:50, Ayrtonit scrive:
ho capito hyperion ma allora secondo te il ricordo della clinica in cui c era libbie è un falso ricordo? generato dalla nuova coscienza di hurley?
boh!

No penso che sia un risordo vero non una proiezione mentale di Hurley. Non ci sono falsi ricordi secondo me, e poi ognuno ha i suoi, non credo che tutto sia la proiezione di uno dei sopravvissuti..

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Inviato: 11-04-2007 14:39  
quote:
In data 2007-04-11 13:39, Hyperion19 scrive:
Quando sembra che sia riuscito a credere alle intenzioni della donna, ecco che sorge il dubbio, forse questa autocoscienza è pilotata dall'esterno.. è più vero e coerente l'Hugo matto grasso e diffidente o l'Hugo che vuole miglirare se stesso coerentemente a desideri e a proiezioni di desideri e necessità esterni alla sua persona?

Forse è questo il passaggio ambiguo?
Per pilotata dall'esterno intendo che è dovuta alla regia del giochino robinson crusoe cui sono obbligati i sovpravvissuti, e che le condizioni poste da questa regia inducono Hurley a realizzare il suo sogno autopoietico in modo assolutamente prevedibile. Quando uno dei personaggi rompe lo schema della prevedibilità delle loro azioni finisce il gioco, ad esempio quando qualcuno si deciderà a non pigiare il pulsante...
Libbie in questo caso particolare è nell'ottica autoreferenziale di Hurley il prezzo e il mezzo del suo scopo ciò che lo mette alla prova, per Libbie l'innamoramento per Hurley rappresenterà una tappa di una sua prova, e così via.. Quando tutti impareranno a vedere le prospettive altrui e smetteranno di vivere in funzione dei loro percorsi e delle loro insoddisfazioni, saranno guariti e saranno usciti dall'autismo.
Cmq boh!

ethne85

Reg.: 25 Set 2006
Da: palazzolo dello stella (UD)
Inviato: 11-04-2007 16:36  
da come vedo non sono l'unica ad essere rimasta di sasso ieri sera certo ora si fanno mille ipotesi...io ho pensato che magari quelli sono tutti dei pazzi..azzardata come ipotesi
Credo che le puntate di ieri siano state finora le più belle...quella di "Coso" poi era anche triste

quanti misteri...ora devo resistere per una settimana intera

Visualizza il profilo di ethne85  Invia un messaggio privato a ethne85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 Pagina successiva )

0.130479 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.