FilmUP.com > Forum > Tutto TV - LOST
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > LOST   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 Pagina successiva )
Autore LOST
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-02-2007 11:11  
quote:
In data 2007-02-16 19:17, Petrus scrive:

la tematica del "viaggio nel tempo" tornerà, proprio in relazione a Desmond
ma dovrete aspettare la terza serie...




ahhhh, vedi che qualcuno c'era...

comunque quest'ultima puntata è stata una delle più figose della 3a serie, specialmente per il finale. in realtà:
__________________
SPOILERONE
__________________
la morte prevista, ma lo stesso para-flashback che Desmond ha avuto dopo aver girato la chiave del fail-safe sono elementi molto ambigui...
la vecchia dice a Desmond: "non puoi cambiare il tuo destino". e gli mostra la morte di "scarpette rosse" (per altro molto curiosa a livello citazionistico). in effetti, però, una di queste morti "forzate" si era già ritrovata nel flashback della biondina del villaggio, quando il marito viene carrettato da un autobus (solo per averlo desiderato?), senza parlare dei numeri di Hurley... solo che in questo caso non siamo affatto convinti che si tratti di un flashback e anche come sogno suona particolarmente strano (visto come sono stati rappresentati quelli di Locke in passato).
un bel trip, insomma...
per altro stasera esce la nuova puntata...

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-02-2007 11:16  
quote:
In data 2007-02-22 11:11, 13Abyss scrive:


per altro stasera esce la nuova puntata...




errato.
puntata già uscita, in serata pronti i subs.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-02-2007 10:10  
quote:
In data 2007-02-22 11:00, riddick scrive:
incredibilmente insopportabile il personaggio di ana lucia, ho pregato perchè sawyer le spaccase quella testa di cazzo con il sasso



Giàààà!
Mi sta molto sulle palle questa Rambo in gonnella... Spero che la mettano a posto.
La puntata di martedì non mi ha entusiasmata, però a fatto crescere la mia curiosità su alcuni fatti: il matrimonio di Jack, il muro di cemento nel bunker, il destino dei 23 nuovi naufraghi (che è successo? si sono mangiati tra di loro? e alloggiano in un altro bunker?).
Il padre di Locke si riconferma un fot**** pezzo di me***!!!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 23-02-2007 10:11  
l'episodio 8 della terza serie mi ha provocato alcune considerazioni.
Le riporto di seguito

Il 14 febbraio potrebbe segnare un punto di svolta per una delle serie televisive che più hanno catalizzato l’attenzione e gli ascolti degli ultimi tempi. Stiamo parlando ovviamente di Lost, progetto nato quasi casualmente dall’incontro dei produttori della ABC e il creativo e duttile JJ Abrams e diventato un cult per gli appassionati e un serio pretesto d’indagine comunicativa e strutturale nell’ambiente della costruzione delle serie-tv.
L’intera impalcatura narrativa su cui si basa Lost affonda le proprie radici in uno schema radicato e profondo, e fa dell’interesse nei confronti della serie un passatempo del tutto interessante e da non sottovalutare.
Quel che interessa ai creatori della serie dei naufraghi, quel che c’è di nuovo, è fondamentalmente e semplicemente la creazione di enigmi. E nulla più.
Non importa quando si risolveranno, quale soluzione avranno. Non importa, in fin dei conti, nemmeno il sapere se una spiegazione emerga prima o poi da qualche parte oppure no. Lo spettatore rimane inchiodato dalla curiosità e dalla perplessa inquietudine, saltando così da una puntata all’altra, formandosi un senso complessivo del tutto a partire dal singolo particolare, dalla circoscritta e delimitata attesa per lo sviluppo o la risoluzione di un aspetto piuttosto che dell’altro.
E’ già presente, nel fondo della percezione epidermica del pubblico lostiano, la certezza che, con tutta probabilità, gran parte delle sottotrame e dei piccoli enigmi che la bravura di Lindelof ha sparso qua e là non riceverà una risposta.
Così com’è altrettanto – se non più – diffusa la convinzione che, qualunque siano le risposte fondamentale alle varie domande di fondo (il cosa e il perché di tutto quello che accade), non sapranno mantenere le attese che hanno creato.
Dopotutto è inevitabile che, fondandosi tutto il meccanismo sulla creazione di aspettative, il loro sciogliersi, in qualunque modo, non possa che lasciare con l’amaro in bocca, deludendo a prescindere.
Per questo, finchè gli autori hanno costruito gli episodi attingendo alla struttura fondante della serie, lavorando su determinati stilemi e su dinamiche precostituite, semplici, ma le cui varianti sono potenzialmente infinite, la serie si è sviluppata senza alcun momento di stanca.
L’ultimo scorcio della seconda serie, e ancor più il deludente inizio della terza, hanno rappresentato una fase calante nell’impianto generale dell’opera.
Lost è passato infatti da un sottile lavorìo sui sottotesti, sugli stilemi a lei peculiari, che l'hanno resa quel che è, ad un'evoluzione prettamente psicologico/narrativa. Il fulcro dell'attenzione non è stato più quello misterico/celebrale, ma ha spostato il proprio baricentro sul thriller, sulla creazione di una tensione immediata, che s'inscatola nelle direttrici spazio-temporali dell'azione scenica, e che raramente, come è stato per oltre una stagione e mezzo, ne va oltre.
Del tutto improvvida è apparsa dunque la scelta di giocarsi tutte le cartucce (degli ascolti) sui primi sei episodi della terza serie, e far dipendere da quelli il futuro (prossimo e meno) della serie.
Un crollo vertiginoso della tensione è stato provocato da una perdita sintomatica di specificità, da un omologarsi ai moduli narrativi consueti. Di qui il calo d’interesse, la delusione per sei episodi spenti e ripetitivi.Il 14 febbraio, improvvisamente, è andata in onda Flashes before your eyes, l’ottava puntata della terza serie.
E ha segnato un ritorno in grande stile al “vecchio modello Lost”, riproponendo e mescolando sapientemente tutta quella serie di elementi che hanno reso la struttura del serial avvincente e narrativamente stratificato.
Se sia solo un caso, o se sia frutto di un cambiamento di rotta, di un riposizionamento della barra su il terreno consolidato eppur mai stancante del mistero di Lost non lo sappiamo.
Ci si augura però che questo sia un nuovo inizio.


pubblicato anche qui
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2007 10:05  
Nooo! Ma come? mi fanno morire Shannon?!
Povera ragazza con una matrigna così zoc**** e str**** era inevitabile avere qualche problema...
Ma soprattutto non mi va giù il fatto che a ucciderla sia quella bertuccia isterica dal grilletto facile!!! Mr Eco non potrebbe darle 'na tranvata in testa e riportare la pace nel mondo?

Le apparizioni di Walt sono sempre molto inquietanti... Vi prego ditemi che in questa seconda stagione si chiarisce la natura di questi Altri: se gli sceneggiatori continuano a rimandare gli interrogativi di stagione in stagione mi inca*** x davvero!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-02-2007 11:13  
quote:
In data 2007-02-22 11:11, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2007-02-16 19:17, Petrus scrive:

la tematica del "viaggio nel tempo" tornerà, proprio in relazione a Desmond
ma dovrete aspettare la terza serie...




ahhhh, vedi che qualcuno c'era...



Ma infatti te lo avevo detto, io!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2007 14:33  
X favore scrivete a caratteri cubitali SPOILER!!!
Non intendo avere rovinata la sorpresa!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 27-02-2007 15:54  
SPOILER
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ethne85

Reg.: 25 Set 2006
Messaggi: 168
Da: palazzolo dello stella (UD)
Inviato: 27-02-2007 17:44  
altra puntata intensa quella di ieri...innanzi tutto spero lo spostino di nuovo a martedì xkè altrimenti mi perdo le IENE!!
Comunque non ho ancora capito nulla di sti ALTRI..ieri hanno ripreso solo i loro piedi!
Chissà come finirà la cosa di Shannon?per me non può uscire di scena proprio ora...
questo telefilm mi piace proprio perchè fino alla fine non capisci 'na mazza!
Molto bello il primo episodio in cui raccontano la storia di Jin!

Ogni volta mi viene un colpo quando appare Walt!!

  Visualizza il profilo di ethne85  Invia un messaggio privato a ethne85    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 27-02-2007 23:26  
vi prego, vi prego, ditemi che sawyer lega quella vacca ad un palo e la offre agli altri come spuntino di mezzogiorno! vi prego!

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2007 09:33  
Stavo facendo una considerazione: dopo 20 e passa puntate in cui Kate era indecisa su a chi darla (perdonate la metafora), al biondo tenebroso o al bruno compagnone, pare finalmente aver opato x Sawyer...
Ciò significa che quella bertuccia inizierà una storia con Jack?! X carità nooo.
Ma poi dico: Mr Eco grande e grosso com'è si fa comandare a bacchetta da una teenager con manie di onnipotenza?
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
ethne85

Reg.: 25 Set 2006
Messaggi: 168
Da: palazzolo dello stella (UD)
Inviato: 01-03-2007 15:27  
quote:
In data 2007-02-28 09:33, LucyVP03 scrive:
Stavo facendo una considerazione: dopo 20 e passa puntate in cui Kate era indecisa su a chi darla (perdonate la metafora), al biondo tenebroso o al bruno compagnone, pare finalmente aver opato x Sawyer...



chiamala stupida...anche io mi sarei fiondata su Sawyer!!

  Visualizza il profilo di ethne85  Invia un messaggio privato a ethne85    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2007 19:05  
Sicuramente è un bel bocconcino, ma x i miei gusti è molto più stuzzicante Jack!

Sawyer è imprigionato in quel ruolo, che lui stesso s'è cucito addosso, di bello-bastardo-cinico-individualista.
Jack stava un po' stufando come benefattore e leader degli isolani, ma sta rivelando dei lati interessanti... E poi è bbono!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-03-2007 08:44  
Quella di ieri è stata un'altra bella puntatona.
Si chiarisce meglio l'indole di Ana Lucia. Da una parte la giustifico x quello che ha passato, insieme agli altri, i primi giorni sull'isola: anch'io avrei seri problemi a fidarmi di qualcuno... Dall'altra il delirio di onnipotenza sul finale continua a rendermela indigesta.
La sua vicenda personale, prima dell'isola, è invece molto scontata...
Direi che la cosa più interessante è stato vedere un po' più da vicino gli Altri: sono chiaramente uomini, ma perchè fanno questi "prigionieri"?
Una cosa m'è sembrata stupida: dopo la prima sparizione dalla spiaggia non sarebbe stato ovvio stabilire dei turni x fare da sentinella? Non sarebbe servito a molto ma uno ci prova...

_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 07-03-2007 alle 08:56 ]

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-03-2007 11:32  
Ti proporremo come sceneggiatrice di un'eventuale quarta serie,Lucy!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 Pagina successiva )
  
0.127476 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: