Autore |
cosa sei? |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 27-03-2006 20:35 |
|
la religione cattolica è l'unica chiesa che affermi di essere UNA, santa, cattolica ed apostolica.
quell'UNA ha un significato importantissimo, determinante, perchè con questo postulato si autopone al di sopra di tutti gli altri credi.
un po' come fa Marquez con gli altri utenti.
sono er mejo!!!
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 27-03-2006 20:42 |
|
quote: In data 2006-03-27 20:35, Hellboy scrive:
la religione cattolica è l'unica chiesa che affermi di essere UNA, santa, cattolica ed apostolica.
quell'UNA ha un significato importantissimo, determinante, perchè con questo postulato si autopone al di sopra di tutti gli altri credi.
|
Infatti Fedor ha sempre ragione
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
al1982

Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 27-03-2006 20:43 |
|
quote: In data 2006-03-27 20:20, Hellboy scrive:
le porcate le hanno fatte i cattolici.
i protestanti, gli anglicani e gli ortodossi negano molti dogmi della religione cattolica...copme il culto dei santi, della madonna, ammettono un rapporto diretto credente-dio senza intermediazione di sacerdoti, ...insomma sono molto piu' tolleranti.
|
tolleranti... insomma. Sotto certi aspetti si, altri no!
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 27-03-2006 20:46 |
|
Vedo che ci sono toni molto polemici...e sinceramente mi scoccio di leggere tutto, comunque da profondo credente non credo che un forum su internet sia luogo adatto per parlare di Cristo perciò non lo farò...dico solo a Marquez che ha rotto un pò le palle con i suoi luoghi comuni, i suoi giudizi aprioristici, e la sua aria da saccente e cultore della razionalità...
Credo per comprendere, non comprendo per credere.
S. Agostino
Chi ha detto che la razionalità e sempre fonte di verità?
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 27-03-2006 alle 20:47 ] |
|
al1982

| Inviato: 28-03-2006 10:45 |
|
quote: In data 2006-03-27 20:02, MARQUEZ scrive:
[...]religioso dà un calcio alla razionalità e alla scienza.
|
Parli tanto di scienza ma sei stato capace di semplificare l'intero universo delle scienze nella sola amtematica e fisica.
Studiati la classificazione delle scienze e vedrai comè vasta... (..e forse capirai anche, prima di criticare sempre gli altri, quello che gli altri soggetti dicono... ...)
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 28-03-2006 16:56 |
|
quote: In data 2006-03-28 10:45, al1982 scrive:
|
Parli tanto di scienza ma sei stato capace di semplificare l'intero universo delle scienze nella sola amtematica e fisica.
Studiati la classificazione delle scienze e vedrai comè vasta... (..e forse capirai anche, prima di criticare sempre gli altri, quello che gli altri soggetti dicono... ...)
| forse dovresti ripartire dalle scuole dell'obbligo e magari fare un liceo scientifico. se così farai capirai che la chimica, la biologia si basano su processi fisici e matematici che rispondono a precise leggi della logica. la logica è la parte più importante della matematica. la fisica e soprattutto la matematica in generale, sono le parti più alte della razionalità umana, non credo ci siano dubbi su questo.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
MARQUEZ
| Inviato: 28-03-2006 17:02 |
|
quote: In data 2006-03-27 20:16, Hellboy scrive:
quote: In data 2006-03-27 19:00, Hellboy scrive:
quote: In data 2006-03-27 14:46, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2006-03-26 20:41, Hellboy scrive:
tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.
cmq questa frase di MARQUEZ è basilare: chi non la pensa come lui è sordo!!!
adesso capisco come uno appena arrivato o rientrato, non mi interessa,in questo forum tra i primi interventi che fa ?: chiede la censura!!!
come libertario e anarchico dico : vietato vietare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 26-03-2006 alle 20:45 ]
|
anarchico....ahahahha.
va beh, al di là di questo credo che fai solo demagogia.io con il sordo e direi anche cieco mi riferisco a due soli utenti in questo forum mentre ci sono ben 20 che solo su questo tema non la pensano come me. sono convinto da persona razionale che chi è credente vada contro il buon senso e la ragione ma è libero a meno che non limiti la mia libertà e limiti la laicità.
|
ma quindi vorresti sapere tu, meglio di me, cosa sono o non sono.
questa è non solo supponenza, ma ignoranza bella e buona.
cmq vedo che rigiri la frittata come vuoi e che il mio pensiero è incompatibile col tuo.
| per fotuna che è incompatibile con il mio!!
rido all'anarchico non perché penso che tu non lo sia(che cazzo pensi che me ne freghi?) ma perché reputo l'anarchismo la forma di ideologia più disprezzabile.anarchia=dominio del più forte. quindi il comunismo la deve combattere, infatti marx,l'unico vero comunista, combatté bakunin e lo fece bandire dalla prima internazionale.
penso che prima di dare dell'ignorante agli altri dovresti avere la lucidità di chiedere le motivazioni delle azioni senza far supposizioni.
ho letto che dici che la matematica non è perfetta perché fatta dall'uomo il quale è imperfetto perché muore......ma che cazzo c'entra?quando uno muore ne prende le eredità un altro!
la matematica non è perfetta perché non è completa, casomai. ma quelli esistente è perfetta. parti della matematica lo sono dunque, non la matematica stessa in sé per sé.la matematica è un sistema chiuso con il quale non si discute, non si può dire è o non è così. la teologia, una forma di filosofia invece ammette migliaia di ma, quindi non è perfetta. credere in qualcosa che fa acqua da tutti i buchi mi sembra sbagliato.
in risposta a dottordio, volevo aggiungere che personalmente sono giunto dopo anni di ricerca alla concezione della totale assurdità della teologia e di conseguenza per me sono tutte boiate quelle che afferma un credente. ho detto di esporre le proprie idee per far vedere le scemenze cui si andava in contro da parte dei credenti per provocazione nella speranza che almeno dicessero qualcosa visto che finora non vedo grande convinzione nell'apologia della teologia. purtroppo fai bene tu a farmi notare che non serve a niente perché i mei interlucotori si incazzano e basta. infatti d'ora in poi lo chiederò con più garbo.
se si vuole creare un dialogo construens sarà il caso si parli un pochino delle cose che ho postato perché penso siano una buona base da cui partire. io ho chiesto cosa ne pensate della dimostrazione della falsità dei miracoli ma l'unica risposta è stata che a un credente non importa niente del fatto che la SCIENZA dimostri che siano scemenze(scusate!). onestamente così facendo credo che un religioso si metta le spalle al muro e non si possa aggiungere altro che un religioso dà un calcio alla razionalità e alla scienza.
|
hai risposto solo a cio' che hai voluto tu.
chi ha creato l'uomo...se non esiste dio...
io mi sento anarchico nel senso che ho gia' spiegato in altre occasioni.
e che per te ...non vale la pena ripetere.
se la sinistra che tu pensi e credi di rappresentare dovesse andare al potere...altro che censura...ci sarebbe da rabbrividire.
fortunatamente hai una mentalita' rimasta all'800.
discetta pure con chi ti sei scelto.
sono modi di fare come il tuo che creano i Berlusconi.
con disistima.
so che non te ne fotte, ma lasciamela esprimere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 27-03-2006 alle 20:21 ]
| censura?ma cosa stai dicendo? la censura è quella che colpisce chi la pensa come me. Io non so chi ha creato l'uomo, ma non certo dio. dio è qualcosa che non serve assolutamente per spiegare l'universo. altrimenti dovremmo dire a sua colta, chi ha creato dio?
Tenenbaum avrei piacere che tu esponessi le ragioni secondo le quali tu ti senti nel diritto di affermare che il sottoscritto non conosce la filosofia. grazie. fai qualcosa di utile invece di farmi sprecare tempo. al contempo visto che chi sostiene lì'ignoranza degli altri deve essere colto, altrimenti è un ipocrita vorrei tu mettessi in mostra le tue credenzialità.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
MARQUEZ
| Inviato: 28-03-2006 17:29 |
|
quote: In data 2006-03-27 20:46, eraclito scrive:
Vedo che ci sono toni molto polemici...e sinceramente mi scoccio di leggere tutto, comunque da profondo credente non credo che un forum su internet sia luogo adatto per parlare di Cristo perciò non lo farò...dico solo a Marquez che ha rotto un pò le palle con i suoi luoghi comuni, i suoi giudizi aprioristici, e la sua aria da saccente e cultore della razionalità...
Credo per comprendere, non comprendo per credere.
S. Agostino
Chi ha detto che la razionalità e sempre fonte di verità?
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 27-03-2006 alle 20:47 ]
| e allora viva l'irrazionalità!
Piergiorgio Odifreddi |
|
al1982

| Inviato: 28-03-2006 18:06 |
|
quote: In data 2006-03-28 16:56, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2006-03-28 10:45, al1982 scrive:
|
| forse dovresti ripartire dalle scuole dell'obbligo e magari fare un liceo scientifico. se così farai capirai che la chimica, la biologia si basano su processi fisici e matematici che rispondono a precise leggi della logica. la logica è la parte più importante della matematica. la fisica e soprattutto la matematica in generale, sono le parti più alte della razionalità umana, non credo ci siano dubbi su questo.
|
Forse è meglio che lo fai te!!!
Ok alla concezione classica della scienza ... ma esiste anche una concezione moderna della scienza!!!
forse non hai mai sentito parlare di scienze teoriche e scienze pratiche? credo di si!
E allora dovresti sapere che la fisica, la chimica, la biologia.... sono scienze Naturali... ma esistono anche le Scienze Umane...
Quindi fammi la cortesia di smettere di sminuire in questo modo l'universo scientifico....
[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 28-03-2006 alle 18:21 ] |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 28-03-2006 18:17 |
|
quote: In data 2006-03-28 16:56, MARQUEZ scrive:
forse dovresti ripartire dalle scuole dell'obbligo e magari fare un liceo scientifico. se così farai capirai che la chimica, la biologia si basano su processi fisici e matematici che rispondono a precise leggi della logica.
| ma pensa tu a finirla la scuola
se fossero stati altri tempi non avresti avuto la certezza di passare l'esame di maturità
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-03-2006 18:28 |
|
ahahahah
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 28-03-2006 18:29 |
|
quote: In data 2006-03-27 20:20, Hellboy scrive:
quote: In data 2006-03-27 19:58, cabal22 scrive:
Secondo me il problema del Cristianesimo è che i cristiani, credendo in un dio sceso in terra, in un dio che è Padre, Spirito, ma anche Figlio e quindi anche un DIO DI CARNE, sono spinti alla sua imitazione. Nei casi più eclatanti, sono spinti a prendere a modello una persona che è vissuta 2000 e passa anni fa e che -si mormora- avesse caratteristiche tutte speciali. Gesù non era uomo più di quanto io o voi siamo mufloni siberiani: già il fatto dei miracoli basta a smentire l'esistenza di una Trinità. L'imitazione di Dio è qualcosa che moltissime religioni non si pongono nemmeno e che ha portato invece il Cristianesimo a fare inquisizioni, scatenare epurazioni e avviare vere e proprie deportazioni.
|
farei una netta differenziazione tra Cattolicesimo e le altre religioni cristiane.
le porcate le hanno fatte i cattolici.
i protestanti, gli anglicani e gli ortodossi negano molti dogmi della religione cattolica...copme il culto dei santi, della madonna, ammettono un rapporto diretto credente-dio senza intermediazione di sacerdoti, ...insomma sono molto piu' tolleranti.
|
'Nzomma! I pellegrini della Mayflower erano protestanti, ma mi sembra che una bella strage di indiani sia stata comunque fatta in America.
[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 28-03-2006 alle 18:30 ] |
|
Turtle
 Reg.: 28 Gen 2006 Messaggi: 315 Da: Gavirate (VA)
| Inviato: 28-03-2006 18:31 |
|
quote: In data 2006-03-28 17:29, MARQUEZ scrive:
e allora viva l'irrazionalità!
|
E questa come me la chiami? Dotta argomentazione? Comunque i miei complimenti, quando ti ci metti non offendi solo con la tua saccenza, ma anche con gli insulti più convenzionali, quelli che per inciso stigmatizzi negli altri.
Ma mi fa piacere, perchè è un'ulteriore conferma che non sei affatto migliore degli altri, sei solo molto più presuntuoso.
_________________ "Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 28-03-2006 18:31 |
|
quote: In data 2006-03-28 18:29, cabal22 scrive:
'Nzomma! I pellegrini della Mayflower erano protestanti, ma mi sembra che una bella strage di indiani sia stata comunque fatta in America.
|
brrrr...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 28-03-2006 19:31 |
|
quote: In data 2006-03-28 17:02, MARQUEZ scrive:
Tenenbaum avrei piacere che tu esponessi le ragioni secondo le quali tu ti senti nel diritto di affermare che il sottoscritto non conosce la filosofia.
|
Conoscere la filosofia, non vuol dire sapere di cosa si stia parlando...ricorda anche Hitler conosceva Nietzsche
e poi se hai la presunzione di affermare che la conosci dovresti dimostrarlo.
Mi sa che tu della filosofia conosì solo ciò che ti fa comodo
Invece di citare Feuverbach cita S.Agostino
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 28-03-2006 alle 19:32 ] |
|
|