FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cosa sei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cosa sei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
cosa sei?
ATEO 50 50.5%
CREDENTE 49 49.5%
Totale 99 100%

Autore cosa sei?
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-03-2006 20:59  
quote:
In data 2006-03-21 20:30, MARQUEZ scrive:

PS: divertente come il conto dei credenti in poche ore sia salito di quattro unità. e divertente vedere che in poche ore si sono iscritti quattro nuovui personaggi che non hanno scritto messaggi!forse anche questo vuol dire qualcosa!

sì, è molto divertente
perchè sei talmente strampalato e volgare che non è possibile ridere

chi è un santo ?
rispondi a questa domanda
perchè prima mi hai fatto molto ridere

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 21-03-2006 21:00  
quote:
In data 2006-03-21 20:30, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-21 20:23, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-03-21 20:10, MARQUEZ scrive:

rispondimi a questo: come mai in una conferenza di scienziati non è mai stato visto un santo? come mai la madonna o chi per lei appare solo ad analfabeti, vecchi rincoglioniti, bambini? perché mai a mille persone insieme?

come mai domande di così infimo valore le fanno solo persone come te ?

ma rileggiti che fai solo ridere

mai visto un santo ?

saranno ridicole ma non rispondi!quindi cosa vorrà dire?
adesso ti sei dato anche a difendere i cristiani?ribadisco: lo fai per sport, basta darmi contro. non hai mai scritto nessun ragionamento.
forse perché non l'hai mai fatto.

le domande che faccio sono per mettere in mostra a quelli come te quanto sia infimo credere in dio e quanto la chiesa si basi sulla menzogna. è difficile da capire?mai nessuna apparizione in luoghi in cui si trovarrero decine di scienziati. vorrà dire qualcosa? leggiti quello che ho postato prima di sparare sentenze e interrogati se è il caso di difendere i credenti o meglio, di esserlo!

PS: divertente come il conto dei credenti in poche ore sia salito di quattro unità. e divertente vedere che in poche ore si sono iscritti quattro nuovui personaggi che non hanno scritto messaggi!forse anche questo vuol dire qualcosa!

Ti risposi già in altri post...
Il matematico se te rispondi te a quel quesito.. io non lo so! So solo che gli scienziati al MONDO SONO UNA PERCENTUALE PRATICAMENTE NULLA RISPATTO A TUTTA AL POPOLAZIONE MONDIALE. se poi si considera anche la superficie del globo.. Quanti luoghi sarebebro avvenute le apparizioni? Detto in mq?

e si sarà divertente.. primo come fai a vedere le 4persone che non hanno mai scritto?
secondo evidentemente stai simpatico a molte persone ...
terzo bene o male i volori del sondaggio sono rimasti sempre abb vicini... non ci vedo nulla di strano.

terzo aprli del cristianesimo ma il tuo discorso è universale quindi stai insultando migliardi di persone al mondo dall'occidente alloriente passando per i paesi "extramaggioritari". E vai a novellare le tue teorie a tribù in africa o in oceania e vediamo come torni... con una lancia nel c...

[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 21-03-2006 alle 21:02 ]

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-03-2006 21:03  
Migliardi di migliardi oserei dire

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 21-03-2006 22:03  

Forse non è chiaro che la religione è una credenza e come tale non richiede, ne fa uso di confutazioni.
Chi crede lo fa per libera scelta e non perché qualcuno glielo ha dimostrato.
Inoltre il cristianesimo è una di quelle religioni in cui si è liberi di scegliere se confermare l'appartenenza alla chiesa o meno.
Chi ritiene che la chiesa cristiana non lo rappresenti può benissimo dichiararsi fuori e porre le sue motivazioni.
Non può però pretendere che tutti siano interessati a confrontarsi su questo, né tanto meno si può permettere di dare dell'ignorante a qualcuno per questo.
Tutto qui.
(ah no dimenticavo: qualcuno ha giustamente fatto notare che l'accanimento contro i credenti ha prodotto un pareggio nel sondaggio, forse accanirsi non ha molto senso...)

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 21-03-2006 22:12  
quote:
In data 2006-03-21 22:03, Patsia scrive:

Forse non è chiaro che la religione è una credenza e come tale non richiede, ne fa uso di confutazioni.
Chi crede lo fa per libera scelta e non perché qualcuno glielo ha dimostrato.
Inoltre il cristianesimo è una di quelle religioni in cui si è liberi di scegliere se confermare l'appartenenza alla chiesa o meno.
Chi ritiene che la chiesa cristiana non lo rappresenti può benissimo dichiararsi fuori e porre le sue motivazioni.
Non può però pretendere che tutti siano interessati a confrontarsi su questo, né tanto meno si può permettere di dare dell'ignorante a qualcuno per questo.
Tutto qui.
(ah no dimenticavo: qualcuno ha giustamente fatto notare che l'accanimento contro i credenti ha prodotto un pareggio nel sondaggio, forse accanirsi non ha molto senso...)

L'accanimento è un'arma a doppio taglio, basti pensare alle persecuzioni dei primi cristiani e guarda ora! (lo so non c'entra molto)A parte questo: che vuoi dire con "chi crede lo fa per libera scelta"? Religione a parte, decidere di credere o meno a qualcosa non è un controsenso? Se credi credi, se non credi a qualcosa , con tutta la buona volontà, come potrai mai crederci senza prove?

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Inviato: 21-03-2006 22:33  
Non era mia intenzione rispondere in merito a quello che avevo detto ma visto che la domanda è interessante perché precludersi questa possibilità?
quote:
In data 2006-03-21 22:12, Bash84 scrive:

A parte questo: che vuoi dire con "chi crede lo fa per libera scelta"? Religione a parte, decidere di credere o meno a qualcosa non è un controsenso? Se credi credi, se non credi a qualcosa , con tutta la buona volontà, come potrai mai crederci senza prove?

No, e per spiegarmi ti faccio un esempio.
Un tuo amico ti racconta che ha visto una cosa stranissima (tipo un asino volare, ma fa schido come esempio),che fai? Ti rifiuti di credere perché tu non l'hai mai vista e sai di non poterla provare?
Decidi, o ti fidi perché conosci l'amico e sai che non ti direbbe una sciocchezza o, non potendolo dimostrare, rifiuti di crederci.
Ma alla fine hai scelto! E quello che scegli dipende da te...

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 21-03-2006 22:51  
Parlo per me, ma se un mio amico mi dicesse che ha visto un asino volante non gli crederei mai (lo so lo so, era un esempio paradossale )Comunque, a chiunque mi dicesse qualcosa che mi pare irrazionale (secondo le mie conoscenze o la mia ignoranza), non riuscirei mai a credere ciecamente, senza cercare dimostrazioni. Sono fatto così...

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Inviato: 21-03-2006 22:54  
quote:
In data 2006-03-21 22:51, Bash84 scrive:
Sono fatto così...

Ecco, questo è quello che intendevo.
Io, se me lo dice lui, ci credo. Sono fatta così.. ma non mi ritengo ignorante per questo. E nemmeno tu che hai scelto in modo diverso dal mio.
(grazie per avermi permesso la precisazione)

cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 23-03-2006 19:30  
Io sono molto credente. Davvero tanto.
Il problema è che non so in cosa credo...

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-03-2006 23:26  
Ateo molto convinto. Dio non esiste. Tutto è soggetto a legge fisiche.
e poi la chiesa è conservatrice!

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-03-2006 15:05  
quote:
In data 2006-03-21 20:18, al1982 scrive:
quote:
In data 2006-03-21 20:10, MARQUEZ scrive:

rispondimi a questo: come mai in una conferenza di scienziati non è mai stato visto un santo? come mai la madonna o chi per lei appare solo ad analfabeti, vecchi rincoglioniti, bambini? perché mai a mille persone insieme?

Sei te il matematico... vai con il calcolo delle probabilità se vuoi fare lo scientifico...
quanti scienziati esistono al mondo? e quanti credenti? e quanti convegni ci sono.. ecc... quante varianti possono esistere??

E la scienza non è ASSOLUTAMENTE certa e veritiera.
porta la verità rispetto ai livelli attuali che ha raggiunto.. ma è in continua evoluzione e anche confutazione rispetto a teorie precendenti.

mi dispiace confutarti però devo. nel mondo ci sono tutti i giorni circa 800 convegni di materie scientifiche frequentati da decine di matematici ognuno.
la probabilità è dunque piuttosto alta.

secondo, tu affermi che la scienza non sia esatta, o veritiera. anche qui sbagli. molti ambiti della scienza sono stati enunciati in maniera sommaria e difatti non sono formalmente accettati dalla comunità scientifica(parlo specialmente della teoria del tutto, le stringhe, in fisica).
la matematica e la fisica, che tra l'altro sono alla base della tecnologia, qualora accettate dalla comunità scientifica devono rispondere a standard di logicità perfetti. nessun punto deve essere incerto. qualsiasi domanda deve avere risposta all'interno di un teorema accettato. questa caro mio si chiama teoria della dimostrazione che si insegna durante i dottorati di matematica (normalmente) e non nelle lezioni di teologia. quindi la scienza "accettata" è un sistema chiuso.
non ci sono mai state scoperte che hanno rivoluzionato quanto già detto in passato, al limite lo hanno generalizzato ed ampliato.

la teologia invece fa acqua da tutte le parti. la teologia è accettata come scienza sublime(parole del cardinal martino) dal vaticano e in quanto Filosofia di uno stato non è finalizzata alla mera ricerca del vero ma della massificazione, dell'orientamento delle masse.

la scienza non ha fini privati. i fini privati ce li può avere la tecnologia, altra branca rispetto alla scienza pura.
e infatti con questo ribadisco l'importanza di sistemi di ricerca pubblica e non privata.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 24-03-2006 15:23  
quote:
In data 2006-03-24 15:05, MARQUEZ scrive:

la teologia invece fa acqua da tutte le parti. la teologia è accettata come scienza sublime(parole del cardinal martino) dal vaticano e in quanto Filosofia di uno stato non è finalizzata alla mera ricerca del vero ma della massificazione, dell'orientamento delle masse.

ma questa è una definizione a dir poco ridicola

ma non ti vergogni neanche un po' ?
e la filosofia cosa sarebbe ?
un'attività per gente che non ha niente da fare ?

la scienza , la scienza ...

ma tu lo sai cosa è l'amore ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2006 15:25  
quote:
In data 2006-03-24 15:23, Tenenbaum scrive:

Ma tu sai cosa è il sesso estremo?

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 24-03-2006 15:28  
quote:
In data 2006-03-24 15:25, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2006-03-24 15:23, Tenenbaum scrive:

Ma tu sai cosa è il sesso estremo?

vuoi che ti scriva la dimostrazione ?

cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 24-03-2006 17:38  
Molto interessante questa querelle, davvero.
Io a questo punto attenderei l'intervento di Papa Razinger che sicuramente saprà illuminarci con uno dei suoi acuti e ironici post....

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )

0.132490 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd