Venezia '64

Venezia '64 / Diario del giorno



   HomePage

   Tutti i Films

   Trailers

   Il Programma

   La Giuria

   Acquista i film

   Orari proiezioni:
   per il PUBBLICO
   per la STAMPA




   News da Venezia
   notizie in diretta

   Foto da Venezia
   immagini dal Lido

   Recensioni
   tutti i film visti

   Interviste
   incontri in laguna

   Diario del giorno
   resoconto quotidiano


   Dillo sul FORUM...


Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...


01.09.2007 - Diario del giorno

La sveglia del mattino è stata brusca e amara con il film di Loach "In questo mondo libero". Denuncia cruda del lavoro illegale degli immigrati a Londra, visto non da parte degli stranieri, perché era troppo facile, ma da quello dei loro cinici sfruttatori. Il film non era certo brutto, ma la condizione degli extracomunitari a Londra si. Per fortuna il dolce e luminoso sorriso di Charlize Teron, in conferenza con Paul Haggis per "In The Valley of Elah", ha riportato la serenità nei nostri cuori. Ma ciò che ci attende è ancora più bello, visto che domani ci sarà la proiezione e conferenza del film con Brad Pitt "L'assassinio di Jesse James", e siamo anche contenti di aver saputo che il bel divo è arrivato con Angelina, alla faccia di quelle voci che volevano una rottura tra i due.

E' stata presentata al pubblico "Gli amori di Astrea e Celadon" l'opera di Eric Rohem, regista e critico cinematografico francese, già vincitore di un Leone d'Oro alla carriera. E' una tragicommedia a carattere pastorale, i cui protagonisti sono la bella pastorella Astrae e il pastore Cèladon. E' una meravigliosa favola d'amore ambientata nella Gallia del V secolo, abitata da saggi druidi e capricciose ninfe. L'opera è stata accolta dal pubblico in maniera calorosa ed ha appagato tutti i romanticoni presenti in sala.

E' stata anche una giornata all'insegna del revival, iniziata alle 8.30 con la proiezione di "Blade runner: Final cut" di Ridley Scott, che ancora emoziona fan e nostalgici, e proseguita alle 16.45 con "Il ritorno di Ringo" di Duccio Tessari, western senza infamia e senza lode interpretato nel 1965 da Giuliano Gemma.

FilmUP.com

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Bad Boys: Ride or Die (2024), un film di Adil El Arbi, Bilall Fallah con Will Smith, Martin Lawrence, Vanessa Hudgens.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd