Venezia '64

Venezia '64 / Il programma



   HomePage

   Tutti i Films

   Trailers

   Il Programma

   La Giuria

   Acquista i film

   Orari proiezioni:
   per il PUBBLICO
   per la STAMPA




   News da Venezia
   notizie in diretta

   Foto da Venezia
   immagini dal Lido

   Recensioni
   tutti i film visti

   Interviste
   incontri in laguna

   Diario del giorno
   resoconto quotidiano


   Dillo sul FORUM...


Venezia 2007: Parata di stelle internazionali alla 64° Mostra del Cinema.

Apre oggi i battenti la 64° Mostra internazionale del Cinema di Venezia, giunta ormai a spegnere ben 75 candeline. Madrina di questa edizione è l'attrice italiana Ambra Angiolini, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua interpretazione con "Saturno contro".
Prima grande ospite internazionale è la bellissima Keira Knightley, protagonista del film d'apertura "Espiazione", una romantica e travagliata storia d'amore. A contendersi l'ambito Leone d'Oro troviamo inoltre: l'americano "The Darjeeling Limited", diretto da Wes Anderson e interpretato da Owen Wilson, Adrien Brody e Anjelica Huston, "L'assassinio di Jesse James", di Andrew Dominik e con protagonista il sex symbol Brad Pitt, e Michael Clayton del regista Tony Gilroy e interpretato dall'affascinante George Clooney, ormai ospite abituale al Festival.
Per l'Italia concorrono "Il dolce e l'amaro" di Andrea Porporati, "L'Ora di punta" del regista Vincenzo Marra, e "Nessuna qualità agli eroi" di Paolo Franchi, pellicola, quest'ultima, che ha già creato un certo scalpore per un nudo integrale del protagonista maschile, Elio Germano.
Consistente la presenza della cinematografia americana che partecipa alla competizione con ben nove pellicole. Oltre quelle già citate segnaliamo: "Io non sono qui" di Todd Haynes, "Lust, caution" di Ang Lee e "Redacted" di Brian De Palma. Il regista newyorchese Woody Allen partecipa fuori concorso con il film "Il sogno di Cassandra", mentre Amos Gitai ci presenta, nella stessa sezione, la pellicola drammatica "Désengagement".
Questi sono solo alcuni degli interessanti titoli che quest'anno partecipano ad una delle mostre cinematografiche più prestigiose del mondo di celluloide. Seguiamo insieme questa appassionante avventura.

Erika Melis

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La grazia | Prendiamoci una pausa | Greenland | Una di famiglia - The Housemaid | Heidi - Una nuova avventura | Memories | Zootropolis 2 | Border 2 | Bus 47 | Elio | Sentimental Value | Divine Comedy | Incontri ravvicinati del terzo tipo | Gli Incredibili - Una normale famiglia di super eroi | Sirat | Sorry, Baby | Hamnet - Nel nome del figlio | Il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio | La mia famiglia a Taipei | La Casa delle Bambole di Gabby - Il film | Elena del ghetto | Primavera | Polvere di stelle | Norimberga | Due cuori e una provetta | Buen Camino | Melania | Spongebob - Un'avventura da pirati | La voce di Hind Rajab | Il dono più prezioso | La piccola Amelie | I colori del tempo | Oi vita mia | Ben - Rabbia Animale | Avatar: Fuoco e Cenere | Return to Silent Hill | Le cose non dette | Un inverno in Corea | Ultimo schiaffo | Gli Incredibili 2 | L'agente segreto | Una battaglia dopo l'altra | Father Mother Sister Brother | Gioia Mia | Agata Christian - Delitto sulle nevi | La Famiglia Halloween | Breve storia d'amore | 2 cuori e 2 capanne | Marty Supreme | Attitudini: Nessuna | Il robot selvaggio | Greenland II - Migration | La villa portoghese | Mercy: Sotto accusa | Il Maestro | Un semplice incidente | Mamma mia! Ci risiamo | L'appartamento | Send Help | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Zootropolis (NO 3D) | Abracadabra | Vita privata | Ellie e la città di smeraldo | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Zoolander 2 | La scomparsa di Josef Mengele | I peccatori | No other choice - Non c'è altra scelta |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ne Zha - L'ascesa del guerriero di fuoco (2025), un film di Yu Yang con Yanting Lü, Joseph, Mo Han.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.