Domenica
È il "viaggio" che l'ispettore di polizia Sciarra (Claudio Amendola, "Il partigiano Johnny", "Il grande botto") e la bambina orfana Domenica (Domenica Giuliano) devono affrontare durante una giornata in giro per Napoli.
Le vicende si sviluppano tra i vicoli della città in un susseguirsi di piccoli avvenimenti, ed è proprio Domenica a condurre il rude ispettore nel pellegrinaggio per quella Napoli povera, segreta, innocente e maledetta che nonostante tutto non perde mai la sua voglia di vivere, la voglia di sognare.
La regista Wilma Labate ci presenta una storia allo stesso tempo drammatica e commovente, su due persone sole: una che cerca la figlia mancata, l'altra che vorrebbe riavere il padre perduto. Infatti tra i due protagonisti si sviluppa un intenso legame affettivo, un amore forte e pieno di rispetto tra questi due "orfani". E come già successo nei due precedenti film della Labate, sia in "Ambrogio", che in "La mia generazione", c'è di mezzo un'orfana, senza la madre nel primo caso, senza la giovinezza nel secondo; stavolta invece Domenica non ha proprio nulla, ma ha sempre in mente un obiettivo, una fissazione, per il quale conviene lottare con la speranza di raggiungerlo. Oltre ai due protagonisti, nel cast figurano anche Rosalinda Celentano ("Il dolce rumore della vita", "Palermo Milano solo andata") e l'attrice americana di chiare origini italiane Annabella Sciorra ("New Rose Hotel", "Al di là dei sogni").

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima.





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: