Colpevole d'Innocenza
Libby Parsons (Ashley Judd, attualmente nelle sale con "The Eye") è felicemente sposata, con un bambino bellissimo e una splendida casa a Seattle. Un giorno durante un fine settimana il marito Nick (Bruce Greenwood, visto in "Il dolce domani") sparisce e lei viene ingiustamente accusata di omicidio. Una volta in carcere Libby affida il figlio alla sua amica Angie (Annabeth Gish, vista in "Wyatt Earp"), che però poi scappa con il bambino. Con l'aiuto di due compagne di prigione, Margaret (Roma Maffia, vista in "Minuti contati) e Evelyn (Davenia McFadden, da poco nelle sale con "Destini incrociati") Libby riesce a rintracciare la sua ormai ex amica per scoprire che in realtà lei ora vive con il bambino e suo marito Nick, che aveva inscenato l'omicidio per assumere una nuova identità. A questo punto Libby sprofonda nella totale disperazione, dalla quale esce solo grazie a Margaret, avvocato ormai radiato dall'albo, che le comunica che una volta uscita di prigione potrà uccidere liberamente il marito perchè secondo la costituzione americana non si può essere processati due volte per lo stesso reato. Dopo sei anni a Libby viene concessa la semilibertà sotto il controllo dell'ufficiale Travis Lehman (il premio oscar Tommy Lee Jones) un uomo distrutto dalla vita che non tollera il minimo errore; e quando Libby scappa per cercare il marito, la caccia di Lehman per ritrovare la donna diventa un ossessione e quello che dapprima era un semplice inseguimento si trasforma presto in una odissea che modificherà la vita di entrambi i personaggi. Diretto da Bruce Beresford (che ha diretto anche "A spasso con Daisy", vincitore di quattro premi oscar), il film è nello stesso tempo un thriller avvincente e un'interessante analisi sull'amore ossessivo di una donna per il proprio figlio. Abile da sempre nel descrivere l'indole umana, stavolta Beresford dimostra anche una certa attitudine nel dirigere un film thriller (con forti contenuti psicologici) intenso come questo "Colpevole d'innocenza", avvalendosi peraltro di due autentiche star di Hollywood come Ashley Judd e Tommy Lee Jones.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Improvvisamente a Natale mi sposo (2023), un film di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, Violante Placido, Carol Alt.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: