Charlie's Angels più che mai
Gli Angeli sono di nuovo in pista a tutto gas. Questa volta si trovano in enorme difficoltà perché devono recuperare due anelli contenenti una lista crittografata con tutti i testimoni sotto la protezione dell'FBI. Il compito, che normalmente non sarebbe particolarmente difficile, è reso quasi impossibile dalla caratura del loro avversario, un ex-angelo: Madison Lee (Demi Moore / Codice d'onore).
Natalie (Cameron Diaz / Gangs of New York), Dylan (Drew Barrymore / Confessioni di una mente pericolosa) ed Alex (Lucy Liu / Pallottole cinesi) si troveranno sempre in leggero ritardo rispetto all'astutissima Madison che conosce alla perfezione tutte le strategie di Charlie e dei suoi Angeli. Una sfida che non ammette errori.

McG torna dietro la macchina da presa dopo l'esordio del precedente episodio, confezionando una pellicola che ha il sapore di un videoclip o di uno spot. Grande frammentazione narrativa, movimenti di macchina adrenalinici ed azione spinta, nel complesso né più, né meno di ciò che avevamo visto in Charlie's Angels.
Le tre interpreti sono sempre in gran forma (ad eccezione della Barrymore che stona decisamente, ma è la produttrice, quindi...) e Demi Moore, grazie anche al chirurgo plastico, sembra quella che imperversava seminuda sulle copertine dei magazines negli anni novanta.
Infine le vere protagoniste del film: le citazioni. Dall'indimenticabile pomodoro con la striscia bianca (la macchina di Starsky & Hutch) al più moderno C.S.I. attraverso Point Break, Mission Impossible, Cape Fear, Flashdance e 007. Queste erano quelle facili, per le difficili dovrete impegnarvi un pò, però vi dico che c'è qualcosa di Face/Off, di Four rooms ed Io, me e Irene.

E non dimenticate i titoli di coda con il più classico dei video: "Car-washing girls", i dodicenni (e non solo loro) ne saranno entusiasti.

Curiosità: Bill Murray non ha partecipato al sequel perché alla fine del primo ha giurato che non avrebbe più girato nulla con Lucy Liu con la quale ha spesso litigato durante le riprese.

La chicca: l'Angelo che compare nel film è Jaclyn Smith ovvero Kelly della serie TV.

La frase: "Gli Angeli sono come i diamanti, non si possono fare, bisogna trovarli ed ognuno di loro è unico."

Indicazioni:
Se avete visto il primo, non potete saltare il secondo.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: intervista esclusiva alle Charlie's Angels.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett (2023), un film di James Marsh con Aidan Gillen, Gabriel Byrne, Maxine Peake.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: