Blood Brothers
La città, per chi lascia il villaggio natale in cerca di fortuna (e a maggior ragione se sceglie il guadagno facile), nasconde insidie dal crescendo letale. E quando si è intrapresa la strada della criminalità diventa impossibile tornare indietro, ad una vita di semplice felicità rivalutata troppo tardi. Il cerchio non si chiude, violenza chiama violenza, i lutti portano altri lutti. L’innocenza è perduta definitivamente, e pure il sogno di un paradiso metropolitano si trasforma in mattatoio. Di speranze e di vite. Cosa che avviene sempre e ovunque, compresa la Shangai degli anni ’30, secondo la variazione sul tema - dalla parabola lineare - di “Blood brothers”. Curiosamente, e chissà per quale metafora, il boss urbano è un produttore cinematografico che gestisce un locale lussuoso (per l’appunto il Paradise), traffica in armi ed ha una spietata banda al seguito. La sua filosofia si fonda su un patto che non lascia scampo («cosa conta di più per un uomo? Il tradimento. Ti fa capire chi ti è fedele»). Lo scoprono sulla propria pelle tre “fratelli di sangue” con differenti personalità (il duro, il buono, il fragile) e un unico destino già suggerito.

Laureatosi alla Tisch School of the Arts della New York University, Alexi Tan ha cominciato la carriera come fotografo di scena. Ha quindi diretto pubblicità televisive e video musicali, mentre grazie al suo secondo cortometraggio - Double Blade – è riuscito ad attirare l'attenzione dei registi John Woo e Terence Chang. I quali hanno deciso di produrre questo suo debutto filmico, melodramma su un duplice contrasto potere-amore (fraterno, e fra tre uomini che vogliono la stessa donna). Laccato, sanguinolento per carneficine a profusione, elementare nei personaggi e nei segni (un regalo dato e restituito), di una teatralità gangster barocca specialmente nelle scene d’azione, con sguardi di una supponenza quasi ironica, roteare di pistole e pioggia di proiettili.

La frase:
- "Potevamo avere tutto questo insiem"
- "Tutto questo cosa?"

Federico Raponi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per One Life (2023), un film di James Hawes con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Romola Garai.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: