1 km da Wall Street
Il diciannovenne Seth Davis (Giovanni Ribisi, "Fuori in 60 secondi", "Gli infiltrati") vorrebbe guadagnare due cose nella vita: la stima del padre e un milione di dollari. Per questo, una volta abbandonato il college e dopo aver fallito con una bisca clandestina, decide di entrare nella "Boiler Room" della J.T. Marlin, l'unica società di brokeraggio che gli permette una rapida ascesa.
Inizialmente sembra proprio questo il metodo perfetto per cavalcare il successo e conquistare ricchezza e approvazione paterna; sempre in giacca e cravatta, Seth lavora giorno e notte per ottenere i punteggi per diventare broker e grazie allo stile con il quale sa attirare i clienti comincia a fare soldi alla svelta. Comincia anche a frequentare i suoi colleghi tra cui Chris (Vin Diesel, "Pitch black", "Salvate il soldato Ryan") un broker miliardario e Greg (Nicky Katt, "Regole d'onore", "L'inglese") arrogante veterano incaricato di insegnargli il mestiere, e inizia ad uscire con Abby (Nia Long, "Stigmate", "The best man"), la receptionist della società. Ma mentre lui e i suoi colleghi diventano ricchi e i clienti sempre più poveri, la sua curiosità lo conduce ad una serie di scelte che rischiano di fargli perdere tutto.
Il ventisettenne Ben Younger è il regista e lo sceneggiatore di "1 Km da Wall Street", un'avvincente denuncia di una delle truffe più imponenti e lucrose della storia americana, oltre che un'analisi sulla generazione ossessionata dall'idea di fare soldi (e molti) e avere successo in gran fretta. Per poter fare questo film, Younger ha dovuto violare questo mondo nascosto; in realtà già alcuni anni prima lui si era rivolto ad una Boiler Room con la speranza di fare quattrini, salvo poi rifiutare l'incarico. Ma il fatto di aver visto dei dirigenti promettere soldi in maniera subdola e gli altri ragazzi ascoltare meravigliati, lo ha convinto a scrivere la sceneggiatura e a girare il film; per farlo ha parlato a lungo con le persone che lavorano in queste società (tutte rimaste nell'anonimato), carpendo ogni loro segreto e tutti i loro modi di dire e fare, mostrando come i giovani delle Boiler Room definiscano se stessi in base a quanti soldi riescono a fare e non in base agli obbiettivi raggiunti, diventando miliardari senza ideali impegnati a rincorrere il denaro per il semplice gusto di farlo.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Finche' notte non ci separi (2024), un film di Riccardo Antonaroli con Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Valeria Bilello.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: