HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Zoolander 2











Il film più demenziale torna sulle passerelle a 15 anni di distanza con “Zoolander 2”. Derek Zoolander dopo aver salvato il primo ministro malese ha commesso dei bani errori di calcolo (ma come si fa a costruire un palazzo con gli stecchi dei ghiaccioli?) perdendo la moglie e il “Centro Derek Zoolander per bambini che non sanno leggere bene” e costringendosi così a una vita da eremita dopo essersi visto soffiare anche la custodia del suo Derek Jr.
Ora però c’è un nuovo complotto mondiale da sventare: le pop star muoiono una dopo l’altra e se la morte di Justin Bieber potrà aver rallegrato gli haters dell’idolo delle teenager lo stesso non è stato per l’organizzazione per cui lavora la sexy poliziotta in stato di grazia Penelope Cruz e l’unico che può decifrare l’espressione sui loro volti morenti è proprio Derek Zoolander. Non c’è soltanto però l’amore delle biebers tra i super ospiti del mondo della musica: anche Miley Cyrus, Katy Perry e Ariana Grande hanno deciso di farsi un giro in “Zoolander 2”. L’amico di una vita Billy Zane riesce a convincere sia lui che Hansel, strepitoso anche il ritorno di Owen Wilson, a lasciare la vita da reclusi per riprendersi le passerelle del mondo.
Ben Stiller riesce a essere ancora lo stesso di 15 anni fa in delle dosi di autoironia che si vanno ad inserire sempre al punto giusto. Gli sketch non sono mai indipendenti l’uno dall’altro, ma fanno parte di un contesto narrativo talmente demenziale da risultare spassoso.
Un altro grande ritorno è quello di Will Farrell nei panni dello psicopatico Mugatu, che si scoprirà vorrà uccidere tutte le persone più belle del pianeta. Tra i camei non si può non citare un Benedict Cumberbatch come non lo avete mai visto, che sarà una sexy modella al servizio di Alexanya Atoz. Roma è una cartolina meravigliosa e mai come in questo caso utilizzare questo termine è corretto.
Il film è probabilmente la massima unione della moda con il cinema e non potevano mancare partecipazioni d’eccezione come quella di Anna Wintour e Valentino, oltre che alla citazione per Sting, con quest’ultimo sarà proprio il protagonista nel corso del film di una rivelazione sconvolgente. Infine, Kanye West e Kim Kardashian danno vita ai coniugi Campbell.
Il film più demenziale dell’anno è tornato e come accaduto per “Scemo e + Scemo 2” non delude gli amanti del genere. D'altronde con una passerella del genere di guest star e un talento come quello del trio Stiller-Wilson-Farrell come si può non ridere e uscire dalla sala irrimediabilmente più leggeri e senza pensieri?

La frase:
"È gnocca, io mi fido".

a cura di Thomas Cardinali

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'arte della gioia - Parte 1 (2024), un film di Valeria Golino, Nicolangelo Gelormini con Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: