SDF - Street Dance Fighters
Nell'insulso panorama estivo appare questo clone (magari) di 8 mile in cui a sfidarsi non sono più dei rapper, ma dei ballerini da strada seguaci dell'hip hop, il tutto condito da una storiella puramente accessoria.
Elgin (Marques Houston del gruppo degli IMX) e David (Omari Grandberry dei B2K) sono i leader della più forte posse di Los Angeles. Ogni sera si scontrano nel locale di Mister Rad, sconfiggendo regolarmente gli sfidanti, fino a quando non incontrano Wade ed i suoi che grazie ad un trucco vincono.
Inizia così la crisi di Elgin e David, minata soprattutto dal fatto che David si innamora della sorella di Elgin: Liyah (Jennifer Freeman) - cosa che, ovviamente, il fratello maggiore non vede di buon occhio - e che il locale boss del narcotraffico cerca i ragazzi per una "mancata consegna".
La crisi dei due diventa la crisi della loro tribù, che perde lo smalto di un tempo, lasciando a Wade ed i suoi le luci della ribalta. Ma arriva presto l'occasione per il riscatto: una competizione con in palio soldi e notorietà sponsorizzata da MTV.

La trama e la recitazione sono a dir poco assenti, quando non irritanti, ma d'altronde l'unico vero motivo per vedere questo film, sono le coreografie dei balletti. Anche Flashdance a suo tempo non brillava per originalità, ma è diventato quasi un cult. Non credo che sarà questa la sorte di SDF, anche perché le musiche sono tutt'altra storia ed i protagonisti non hanno il carisma di un Eminem, ma la pellicola regala momenti molto interessanti sotto il profilo del ballo puro.
Cast "imbottito" di star dell'hip hop, ma era proprio necessario pettinare David come Candy Candy?

La chicca: singolare che nella sfida finale, "coperta" da MTV, ci sia gente che tenti di fare delle riprese con la telecamerina.

Indicazioni:
Appassionati di ballo hip hop?.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Penitent (2023), un film di Luca Barbareschi con Catherine McCormack, Luca Barbareschi, Adam James.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: