HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Ancora Tu!











Dunque, facciamo immediatamente conoscenza la bruttina, imbranata ed emarginata studentessa Marni, che, con le fattezze di una irriconoscibile Kristen Bell, diventa da adulta una bella PR di successo; per poi venire a sapere che il fratello Will alias James Wolk è prossimo al matrimonio con Joanna, la quale, interpretata dalla Odette Annable de "Il mai nato" (2009), fu la sua più odiata compagna di liceo.
Con brevi apparizioni di Dwayne "The Rock" Johnson (non accreditato) e del Patrick Duffy che fu Bobby Ewing nel vecchio telefilm "Dallas", parte da qui Andy Fickman – regista dell’avventura formato famiglia "Corsa a Witch Mountain" (2009) – per costruire la sua commedia matrimoniale a base di rivalità femminili, tirando ben presto in ballo le veterane Jamie Lee Curtis e Sigourney Weaver rispettivamente nei panni della madre della protagonista e della zia dell’antagonista, anch’esse "legate" da ricordi non proprio piacevoli risalenti ai tempi delle scuole superiori.
Ed il tutto, mentre fa la sua entrata in scena anche una esilarante nonnina cui concede anima e corpo la Betty White vista, tra l’altro, in "Ricatto d’amore" (2009), viene condito con una ricca colonna sonora spaziante da "We are the champions" dei Queen a "Who’s sorry now" di Connie Francis, passando per "Toxic" di Britney Spears.
La sceneggiatura a firma di Moe Jelline, però, non fatica a risultare decisamente povera di trovate interessanti e stratagemmi volti in maniera efficace a spingere lo spettatore a sfoggiare il proprio sorriso; rendendo piuttosto fiacchi, di conseguenza, i circa 105 minuti di visione, destinati inevitabilmente a condurre al prevedibile trionfo di buoni sentimenti made in USA.
Anche se, in maniera paradossale, la parte più riuscita della pellicola sembra essere rappresentata proprio dal finale, culminante con tutt’altro che disprezzabili titoli di coda accompagnati da "Kiss on my list" di Daryl Hall e John Oates, che, a mo’ di vecchie glorie ritrovate, compaiono nel ruolo di se stessi.

La frase:
"Ho letto da qualche parte che quello che sei al liceo determina quello che sarai per il resto della vita… mi auguro davvero che non sia così".

a cura di Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sull'Adamant - Dove l'impossibile diventa possibile (2023), un film di Nicolas Philibert con Linda De Zitter, Nicolas Philibert,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: