Yo Puta
Ancora una viaggio nel mondo della prostituzione. Questa volta ce lo propone una giovane regista spagnola, Luna, ispirata dall'omonimo libro-inchiesta di Isabel Pisano.
Protagonisti del film sono le prostitute e gigolò che illustrano con dovizia di particolari il proprio lavoro, frutto di una scelta o di una imposizione legata a circostanze particolari. La parola è data anche ai clienti che raccontano i vizi o le necessità, secondo i punti di vista. A questa serie di interviste si lega una storia più cinematografica, interpretata da attrici vere come Daryl Hannah, Denise Richards e Joaquim de Almeida, specie di reiterazione dei discorsi appena ascoltati.
Inutile dire quanto l'esperimento sia noioso, e non solamente perché di informazioni, giornalistiche o cinematografiche sull'argomento ne abbiamo avute a iosa, ma anche e soprattutto perché le evidenti intenzioni di realismo e di clamore della regista cadono nel vuoto pneumatico di una società che ormai ha visto di tutto e non può (o forse non vuole più) indignarsi, tanto meno scandalizzarsi. Del resto, come afferma uno dei clienti intervistati "C'è chi va allo stadio, chi invece va a puttane".
Un documentario che in questo terzo millennio non è neppure in grado di informare e, per quanto la materia possa essere vasta il mestiere più vecchio del mondo non suscita alcun tipo di emozione o di provocazione.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: