WWW - What a Wonderful World
"WWW What a Wonderful World" è una commedia surreale, ambientata in un luogo mitico per la cineamtografia, Casablanca. Una città, ora, moderna e occidentalizzata, dove al posto delle spie ci sono i sicari, dove si usa internet per ricevere gli incarichi, dove il cellulare è il miglior mezzo per comunicare e dove l'amore è ancora l'unica arma di difesa contro gli orrori del mondo.

Qui vivono: Kamel un killer professionista, Kenza una vigilessa che presta il suo cellulare a pagamento, Souad, una prostituta occasionale e migliore amica di Kenza e Hicham, un hacker professionista che sogna di andare in Europa. Kamel, alla fine di ogni lavoro chiama Souad per fare l'amore, ma un giorno al telefono risponde Kenza. Kamel folgorato dalla sua voce si innamora perdutamente. Intanto anche Kenza si è innamorata di Kamel, incrociato casualmente alla fermata dell'autobus. L'uomo e la donna si vedono, si sfiorano, si incontrano continuamente senza sapere però nulla l'uno dell'altra, fino al drammatico epilogo. Può a Casablanca un amore finire bene?

Da cornice alla loro love story il dramma della fuga verso l'Europa, un sogno mitico che costa carissimo.
Come dicevamo il film di Faouzi Bensaïdi, regista, protagonista, sceneggiatore e anche montatore, è una commedia surreale, in cui i generi si mescolano e il musical diventa il modello a cui ispirarsi.

Il film parte molto bene, già dai titoli di testa, una rivisitazione in chiave ironica di quelli di James Bond. Bella anche la presentazione dei vari protagonisti, attraverso schede e scritte ironiche e originali. Tutta la prima parte si sviluppa in modo insolito e molto personale, con begli inserti di cartoni animati e balletti di auto. Ma poi il film inizia a girare a vuoto. Le varie storie non si armonizzano, restano separate, chiuse in compartimenti stagni e i due protagonisti che continuano a incontrarsi senza sapere nulla l'uno dell'altro diventano noiosi.

La frase: "Il giorno in cui ti dirò ti amo sarà la tua rovina".

Elisa Giulidori

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: