Maial College
Sul filone dei vari National Lampoon's tanto cari a Chevy Chase arriva questa pellicola dell'esordiente Walt Becker che insiste sulle imprese di giovani collegiali sulla stile di American Pie (del quale copia abilmente il logo). Certo è che il titolo italiano, lontano anni luce dall'originale Van Wilder non è stata una scelta particolarmente felice, ma i protagonisti sono invece già rodati nelle commedie di genere: Van Wilder (Ryan Reynolds), Gwen Pearson (Tara Reid / American Pie 1 & 2) e Vance Wilder Senior (Tim Matheson / Animal House).

Van è ormai una sorta di istituzione al al Coolidge College dove sta da ben sette anni innamovibile nella sua "vita perfetta" all'insegna del divertimento totale. L'essere ormai una sorta di highlander del college attira l'attenzione della giovane giornalista Gwen che dovrà scrivere l'articolo sul "Re di Coolidge", Van Wilder appunto.
Purtroppo un giorno il padre di Van, Vance Wilder Senior assiste ad uno degli sfrenati party del figlio, realizzando immediatamente lo stato delle cose e quindi decide di tagliargli i viveri. Per Van crolla il suo mondo, ma decide comunque di trovare una soluzione insieme al suo migliore amico Hutch (Teck Holmes) e ad uno studente straniero Taj (Penn) diventa l'organizzatore ufficiale delle feste per racimolare i soldi necessari alla sua permanenza al college, tutto questo mentre Gwen inizia il suo articolo.
Una commedia sui Peter Pan che non vogliono crescere (tipici dell'Italia ed un pò meno degli Stati Uniti) e che tentano in tutti i modi di restare ciò che sono senza alcune velleità e molto semplice.

Curiosità: Il college è nel nord (Massachussets), ma oltre ad avere un clima decisamente troppo caldo per il semestre di primavera, nel campo da hockey si vedono chiaramente i cartelli dell' "All Year Figure Skating Club" che sta a Los Angeles - California.

La chicca: qualche scena eliminata sui titoli di coda finali.

Indicazioni:
Per chi ha bisogno solo di evasione e nient'altro.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Wish (2023), un film di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn con Amadeus, Michele Riondino, Gaia Gozzi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: