Tuck everlasting
Tratto dal premiato libro di fantasia della scrittrice americana da Natalie Babbitt, "Tuck Everlasting" racconta una storia magica e fantasiosa. In questo film si narra di Winnie Foster (Alexis Bledel, alla sua prima opera come protagonista), un'adolescente che sogna una vita slegata dal rigido controllo della madre (Amy Irving, "Traffic", "Bossanova"). Un giorno, inoltrandosi nel bosco vicino casa, si perde ma incontra per caso Jesse Tuck (Jonathan Jackson, "Insomnia") un ragazzo molto diverso da tutti quelli finora conosciuti. Lui e la sua originale famiglia (William Hurt, Sissy Spacek, Scott Bairstow) sono gentili e premurosi e la accolgono subito fra loro come se fosse parte della famiglia. Tuttavia la famiglia Tuck cela un pericoloso segreto: dopo aver accidentalmente bevuto l'acqua di un ruscello incantato, sono rimasti vittime di un incantesimo che li ha resi immortali e destinati perciò a non invecchiare mai. I Tuck sanno che, se il loro segreto dovesse essere rivelato, specialmente al misterioso Uomo in Giallo (Ben Kingsley, "Ghandi") alla loro perenne ricerca, il mondo che amano e che conoscono potrebbe cambiare per sempre. Alla fine sarà Winnie a dover decidere se continuare a vivere una vita normale o bere l'acqua fatata per restare per sempre insieme al suo amato Jessie e alla sua famiglia...
Prodotto dalla Walt Disney, che ha puntato molto sul successo del libro della Babbit, il film scorre con piacevolezza grazie alla buona mano del regista Jay Russell ("Il mio cane Skip") che interpreta con adeguatezza lo spirito del testo originario.
Buono è anche il cast composto com'è da attori del calibro di William Hurt, Sissy Spacek e Ben Kingsley, a dimostrazione dello sforzo produttivo messo in atto. A questi attori si aggiunga che la voce narrante della versione originale è della brava Elizabeth Shue.
Una notazione finale per la musica di William Ross noto autore che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Celine Dion, Withney Houston e Quincy Jones.

Daniele Sesti

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Tutti a parte mio marito (2023), un film di Caroline Vignal con Laure Calamy, Vincent Elbaz, Jonathan Darona.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: