Tifosi
Una carrellata di personaggi tutti accomunati da una sola grande passione: il calcio. Massimo Boldi è un tassista che preferisce una vittoria del suo amato Milan piuttosto che una grossa vincita al totocalcio, Diego Abatantuono è "Zebrone" uno sfegatato juventino condannato a non mettere più piede negli stadi, ma che cerca in ogni modo di partecipare alla trasferta a Parma per seguire la sua squadra, mentre Christian De Sica (laziale) e Enzo Iacchetti (interista) sono obbligati, per l'amore dei loro figli ormai pronti al matrimonio, a provare ad andare d'accordo proprio il giorno dell'incontro Lazio-Inter. Maurizio Mattioli invece ha il ruolo del classico romanaccio (e romanista) un po' "burino", mentre Nino D'Angelo è un tifoso napoletano che, uscito di prigione e trovandosi sul lastrico, decide di fare un furto in una casa; ma appena scoperto che quella è la casa del suo idolo Diego Armando Maradona (veramente molto grasso), decide di andare via, salvo poi essere aiutato proprio dall'ex numero 10 del Napoli a risolvere i suoi problemi economici.
È il classico film di Neri Parenti, che dopo il grande successo ottenuto l'anno scorso con Paparazzi, prova a ripeterne le gesta (e i risultati al box office in questi primi giorni di programmazione gli danno ragione) utilizzando più o meno lo stesso cast del film precedente e facendo leva sull'argomento che più attrae gli italiani, il calcio.
Di sicuro non verrà considerato un grande film (anche perché non lo è), ma se la gente va a vederlo, ride e si diverte vuol dire che l'obbiettivo è stato pienamente raggiunto.
È chiaramente da consigliare a tutti quelli che apprezzano questo tipo di comicità e ai nostalgici dell' Abatantuono di Eccezzziunale Veramente.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ghost Detainee - Il caso Abu Omar (2024), un film di Flavia Triggiani, Marina Loi con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: