The Score
Un cast davvero eccezionale per un film che invece non mantiene le promesse.
Dopo esser riuscito a riunire attori del calibro di Robert De Niro, Marlon Brando e Edward Norton il regista Frank Oz pecca con una sceneggiatura piuttosto scontata se non addirittura banale.
Non falliscono invece Robert De Niro nel ruolo del brillante e meticoloso ladro ed Edward Norton in quello del bizzarro ed intraprendente partner.

Dopo aver passato 25 anni a rubare oggetti preziosi in solitaria, Nick Wells in occasione dell'ultimo colpo della sua carriera accetta di avere un compagno, un tale Jackie Teller. Il giovanotto gli è stato presentato da Max, socio da sempre che si occupa di smerciare la refurtiva.
Jackie è un tipo indubbiamente sveglio, forse un pò troppo sicuro di sè, ma dopo qualche momento di naturale diffidenza Nick lo accetta come nuovo "socio" e prepara il grande colpo finale.
Scassinare la cassaforte nei caveau della dogana di Montreal per sottrarre un preziosissimo scettro, sarà impresa assai difficile e piena di ostacoli.

Accoppiata singolare e scontro di attori elettrizzante. Purtroppo però la storia non ha mai i momenti di suspence che ci si aspetta da film simili. A parte qualche buona "freddura" non c'è mai brivido, neppure durante l'esecuzione del colpo, che ovviamente ha i suoi imprevisti. Resta indubbio il piacere di un bel confronto come quello tra il due volte premio Oscar De Niro e lo straordinario Norton, che sembra mostrare una certa propensione ai ruoli ambigui.
L'imponenza di Brando non è solamente fisica, anche se quella titanica massa di carne riporti alla superficie una leggera nostalgia per i bei tempi andati. Ma seppur in poche battute e altrettante apparizioni il suo resta sempre il ruggito di un leone.
Il regista Frank Oz, famoso per le sue divertenti commedie quali "Bowfinger" o In & out", ha voluto lasciare la strada vecchia per quella nuova e provare con un altro genere; ha abbandonato i Muppets preferendo i criminali, ma a parte "freddure" e battute sarcastiche l'avventura prosegue su binari più volte rodati e i soli a sudare sette camice per arrivare alla fine della vicenda sono i due "soci". L'happy end riesce a far sorridere una volta di più, ma non riscatta la sensazione di aver visto già tutto mille altre volte.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack
















I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Beast (2022), un film di Baltasar Kormákur con Idris Elba, Sharlto Copley, Iyana Halley.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: