Sai che c'è di nuovo?
Abbie (Madonna, vista ultimamente in "Evita") e Robert (Rupert Everett, "Un marito ideale", "Inspector Gadget") sono ottimi amici che hanno in comune un atteggiamento gioioso ed anticonformista nei confronti della vita, spirito, intelligenza e una cronica sfortuna in amore. Formerebbero una coppia perfetta se non fosse per un particolare non proprio trascurabile: Robert è gay. Però un giorno, dopo qualche cocktail di troppo e per via di un evento inaspettato, i due finiscono in uno stato di intimità che li rende genitori. Un mondo totalmente nuovo gli si apre di fronte e per il bene di loro figlio Sam (Malcolm Stumpf), Abbie e Robert decidono di vivere insieme come una vera famiglia. Non sarà la famiglia perfetta, ma rimane comunque la soluzione migliore.
Diretto da John Schlesinger ("Uno sconosciuto alla porta", "Il maratoneta"), ambientato a Los Angeles, il film è la descrizione di una famiglia poco convenzionale che nonostante si viva lontano dalle consuetudini riesce comunque a far funzionare le cose; una commedia divertente anche se la storia ha toni drammatici per le situazioni estremamente delicate, mitigate comunque dalla simpatia dei protagonisti. Uno dei pregi del regista è quello di riuscire a creare un'immagine della città che si vede di rado. Così come era successo per la New York di "Il maratoneta" o per la Londra di "Domenica, maledetta domenica" anche Los Angeles diventa un personaggio del film, con tutte le sue caratteristiche che la distinguono.
L'ottimo rapporto tra i due protagonisti ha ovviamente favorito la lavorazione del film: da tempo amici anche al di fuori del set, Madonna e Rupert Everett hanno semplicemente trasferito il loro rapporto e il loro entusiasmo in scena e grazie soprattutto alla straordinaria verve comica dell'attore (già mostrata in "Il matrimonio del mio migliore amico") sono state costruite molte situazioni divertenti. Un certo riguardo anche alla colonna sonora, dove oltre al singolo "American pie", remake del '71 e interpretato da Madonna con Rupert Everett vocalist d'eccezione e "Time stood still" sempre della cantante italo-americana, figurano brani di Christina Aguilera, di Manu Chao, dell'artista britannico Mandalay, del gruppo techno "Groove Armada", dei Solar Twins, del premio Oscar Gabriel Yared (autore di un brano strumentale)e del promettente gruppo "Olive".

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per IF - Gli amici immaginari (2024), un film di John Krasinski con Ryan Reynolds, Emily Blunt, John Krasinski.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: