The eye 2
Come vuole il nuovo trend cinematografico, i nuovi titoli "de paura" riportano solo un articolo (The) e un sostantivo (variabile), tanto che si fa fatica a distinguerli gli uni dagli altri, anche perché spesso a complicare le cose si aggiunge anche lo stesso numero di serie, in questo caso il 2.
Così, mentre sta per uscire sugli schermi "The Ring 2" con Naomi Watts intanto arriva l'asiatico "The Eye 2", che insieme al suo predecessore, come è successo alla storia della videotape assassina che uccide con una telefonata, diventerà presto materia di remake hollywoodiano (altro trend in pieno corso) nelle mani di Tom Cruise.
Eccoci allora di nuovo in compagnia della regia dei Fratelli Pang, Oxide e Danny da Hong-Kong, che ci ripropongono eventi e visioni oltretombali questa volta raccontandoci le peripezie di Joey, amante depressa ed incinta che vuole farla finita con la vita e che scoprirà suo malgrado i misteri del karma buddista.
Ma se la forza della prima, straordinaria pellicola era giocata soprattutto su quello che vedono gli occhi della protagonista contrapposti al "non visto" ma immaginato dallo spettatore, qui il vedere emaciate presenze e perdite sanguinolente che si materializzano in ambienti e luci biancastre non è proprio il massimo dell'emozione, soprattutto per un pubblico smaliziato ed avvezzo a qualsiasi orrore cinematografico.
E anche se la tensione prende quota (ma per carità, niente a che vedere con il "The Eye" number one) con un feto morto in ascensore, tentativi di reincarnazione e suicidi veri e tentati come quello insistito di Joey, il risultato è sempre fiacco per una pellicola pomposamente sconsigliata, come recita la pubblicità, alle donne in dolce attesa e ai deboli di cuore ed associata a "The Grudge" (ecco qui un altro "The" e un altro remake occidentale). Così, a giudicare dalle esplosioni di ilarità, gli spettatori escono dalla sala più divertiti che scioccati, e mentre la protagonista Shu-Qi alfine partorisce la figlia tanto in-desiderata (tranquilli, comunque non vogliamo svelarvi le sorprese della trama), noi aspettiamo i nuovi parti dell'horror orientali e dei Pang Brothers (sotto tono, ma stilisticamente sempre eleganti e misurati) e ci chiediamo trepidanti quale sarà il prossimo sostantivo che accompagnerà il fatidico "The".

Max Morini

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Io e il secco (2023), un film di Gianluca Santoni con Andrea Lattanzi, Francesco Lombardo, Barbara Ronchi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: