The call - Non rispondere
In questi nostri tempi così civilizzati il terrore arriva dalle onde magnetiche. Sono infatti i nostri amati/odiati "cellulari" a condurci per i meandri oscuri della paura. A pochi mesi dall'uscita nazionale di "The Phone" ecco un nuovo fantasma vendicatore che avverte le proprie vittime con una chiamata telefonica latrice di tragiche notizie. Ad essere informate dei terribili destini sono alcune studentesse di uno stesso college che, a 36 ore dalla chiamata, trovano la morte in misteriose quanto drammatiche condizioni. Unico indizio una caramella rossa in bocca. Dopo un buon numero di cadaveri schiantati o lacerati sarà la giovane Yumi, con l'aiuto del fratello di una delle morte, a risolvere l'arcano e a placare lo spirito irritato.

Come succede spesso nella cinematografia giapponese e orientale nell'ambito del genere horror, l'occhio della macchina da presa è spesso puntato sui particolari dell'oggetto o del soggetto. Una enfasi che trasforma il semplice taglio di un'unghia in una buona opportunità per far fermare il fiato in attesa dell'ovvia e incombente calamità. Ancor più se si tratta di omicidi, dei quali si finisce per scorgere, e rapidamente, corpi in volo o bocche urlanti.
Purtroppo le affermazioni del regista riguardo all'aspetto terrificante del suo film sono decisamente confutabili. Nonostante l'ampio numero di grida e gli altrettanti innumerevoli spaventi dei protagonisti, c'è poca tensione e alla fine sebbene si intuiscano le ragioni della rabbia vendicativa del fantasma, non si arriva a spiegare perché debba proprio prendersela con un gruppo di sconosciute studentesse. Forse qualche taglio di pellicola in corso di montaggio avrebbe aiutato ad ottenere qualche momento d'ansia in più, riuscendo altresì a valorizzare alcuni felici guizzi della sceneggiatura.
Ma in mancanza di buon cinema, in questi caldi giorni d'estate, può essere un buon diversivo.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vincent deve morire (2023), un film di Stéphan Castang con Karim Leklou, Vimala Pons, François Chattot.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: