The Boondock Saints
Il detective Paul Smeker (Willem Dafoe, "Existenz", "New Rose Hotel") è chiamato sul luogo dell'omicidio di due mafiosi russi, Vladdy e Checov. Trovandosi di fronte agli agenti del Dipartimento di polizia di Boston completamente disorientati, Smecker valuta la scena dl crimine e deduce la situazione. Sebbene i poliziotti ridano sotto i baffi sulla sua omosessualità, non possono fare a meno di stupirsi delle capacità del detective. Intanto due fratelli irlandesi, Connor (Sean Patrick Flanery) e Murphy MacManus (Norman Reedus, "8mm") ricoverati in ospedale per le ferite riportate nello scontro con i russi, decidono di costituirsi e rivelare tutto a Smecker, che riconosce la legittima difesa e li lascia andare. Ma i due irlandesi si sentono investiti del compito di combattere il crimine e di ripulire dalla feccia la loro città, convincendo il loro amico Rocco (David Della Rocco) ad unirsi a loro.
Si susseguono così una serie di omicidi che colpiscono gli ambienti malavitosi, e ogni volta Smecker intuisce la colpevolezza dei due fratelli; ma pur non essendo convinto che quello che stanno facendo sia sbagliato, cerca di arrestarli. Casualmente Connor e Murphy si ritrovano a pregare nella stessa chiesa in cui Smecker si sta confessando in preda al suo dilemma etico. Convinto dal sacerdote a seguire il suo cuore, Smecker si unisce ai due irlandesi nella loro missione mentre la televisione si accorge di loro ed il pubblico comincia ad acclamarli come eroi.
Il film è scritto e diretto da Troy Duffy, al suo esordio alla regia e più conosciuto come capo della rock band "The Brood" che infatti firmano la colonna sonora del film. Dopo il risultato di questo film, il trentenne regista di Boston (dove è infatti ambientato "The Boondock Saints") è stato subito messo sotto contratto dalla Paramount per altri due lungometraggi. Abbastanza curiosa è stata la scelta del cast: per uno dei fratelli era stato scelto Stephen Dorff ("Blade") poi per altri ruoli erano previsti anche De Niro e Patrick Swayze, ma è stato lo stesso Duffy ad optare per attori meno conosciuti accompagnati da Willem Dafoe.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200710.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200710.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20