The big Kahuna
Larry Mann (Kevin Spacey, "American Beauty", "Bugie, baci, bambole & bastardi") è un abile venditore dalla lingua tagliente che serve a nascondere un lato fragile ed insicuro, tipico di quelli della sua categoria. Phil Cooper (Danny DeVito, "Man on the moon", "L'uomo della pioggia") è un veterano del mestiere; recentemente divorziato dalla moglie, non prova più emozioni nel suo lavoro. Lui e Larry non fanno altro che polemizzare, ma in fondo hanno grande fiducia e rispetto l'uno per l'altro. E poi c'è Bob Walker (Peter Facinelli, "Supernova", "Giovani, pazzi e svitati") il più giovane, apparentemente vulnerabile e al quale gli altri due insegnano i trucchi del mestiere.
La storia si sviluppa durante una convention in cui Phil e Larry sperano di chiudere un grosso affare per risollevare la situazione della società che rappresentano. La suite dello squallido albergo in cui alloggiano è poco stimolante, ma il periodo che trascorrono tutti insieme rappresenterà un momento di riflessione per cercare di ricomporre i frammenti della loro vita.
"The Big Kahuna" (che nel gergo dei venditori significa "il grande colpo") è diretto dal giovane esordiente John Swanbeck, regista teatrale espressamente richiesto da Kevin Spacey che del film è anche il produttore. E infatti l'azione sembra svolgersi su un palcoscenico: tempi dilatati, scelta di ambientazioni piuttosto limitata e esiguo numero dei personaggi, fanno in modo che l'attenzione sia rivolta soltanto alle parole e al loro significato, mettendo anche in evidenza le capacità interpretative dei personaggi grazie ad efficaci primi piani che enfatizzano il "travaglio" dei protagonisti.
Una "dark comedy" a sfondo satirico tratta dal romanzo di Roger Rueff, che esplora la psiche dei venditori come già accaduto in alcuni classici come "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La sala professori (2023), un film di Ilker Çatak con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Eva Löbau.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: