HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Street Dance 2











Complice il successo della serie "Step up" (ma non bisogna dimenticare predecessori risalenti agli anni Ottanta, come "Breakdance" di Joel Silberg), è ormai da tempo chiaro che, nell’ambito del cinema d’inizio terzo millennio, un genere che ha preso piede sia quello riguardante i ballerini impegnati a effettuare gare sulle strade di città, meglio conosciuti come street dancer.
Genere che la celluloide britannica ha pensato di cominciare a cavalcare, nel 2010, con "Street Dance" di Max Giwa e Dania Pasquini, che, concepito in tre dimensioni, viene ora seguìto da questa seconda puntata, per mano degli stessi registi, anch’essa da gustare con tanto di occhialini e costruita su una semplicissima trama (aspetto tipico del filone).
Infatti, ne è protagonista il Falk Hentschel di "Innocenti bugie" nei panni di Ash, il quale, alle prese con un’importante competizione di streetdance a Parigi, raduna un agguerrito corpo di ballo prendendo da tutta Europa i migliori nel campo; tra cui la bella Eva, con le fattezze di Sofia Boutella, con la quale finisce per avere un rapporto speciale, anche al di fuori dell’attività danzereccia.
Quindi, se preso con la consapevolezza di assistere a circa novanta minuti di visione basati su avvincenti gare di ballo ben coreografate per accattivarsi la simpatia degli appassionati, "Street Dance 2", grazie anche a un 3D che, pur senza essere eccessivamente coinvolgente, fa il suo onesto dovere, può ritenersi riuscito.
Però, tra vuota trama di contorno e risvolti sentimentali ed emotivi telefonati e altrettanto gratuiti, l’insieme non manca di risultare presto stucchevole, tanto più che, a livello di script, il massimo della novità risiede nell’aggiunta della musica latino-americana.
Mentre il veterano Tom Conti, candidato al premio Oscar, nel lontano 1983, per "Reuben, Reuben" di Robert Ellis Miller, nella parte dello zio della protagonista provvede a rappresentare la spruzzata di classe destinata a legare il film alla vecchia scuola di recitazione.
Parola, quest’ultima, che non troppo si addice al gruppo di ballerini protagonisti di questo secondo "Street Dance".

La frase:
- "Allora, qual è il piano?"
- "Andiamo a spaccare".

a cura di Mirko Lomuscio

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Anatomia di una caduta (2023), un film di Justine Triet con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: