The Story Of Us
Ben e Katie Jordan (interpretati rispettivamente da Bruce Willis e Michelle Pfeiffer) sono una bella coppia: lui è uno scrittore mentre lei è un editore, abitano in California, hanno due figli, conducono una vita agiata e sono ormai arrivati al quindicesimo anno di matrimonio. In realtà non sono tutte rose e fiori, anzi: quando i figli partono per il campeggio estivo, Ben e Katie si rendono conto che l'unica cosa che contribuisce a tenerli uniti sono proprio i bambini, mentre loro non fanno altro che punzecchiarsi sui presunti difetti, troppo rigida e poco spontanea lei, troppo irresponsabile lui.
Attraverso alcuni flashback ci viene mostrato come invece i due si amassero profondamente e fossero molto più passionali, immagini che si contrappongono a quelle attuali che fanno presagire un imminente divorzio, finora evitato soltanto perché non sanno come dirlo ai figli. Comunque sia, alla fine non reggono la situazione e crollano: ma torneranno insieme per l'epilogo del film?
Il film è diretto da Rob Reiner (presente anche nel cast nel ruolo di Stan, un amico di Ben), che torna a dirigere una commedia romantica dieci anni dopo il grande successo di "Harry ti presento Sally", mettendo però stavolta in evidenza un matrimonio in piena crisi, in cui non mancano gli spunti comici tipici del film di Reiner, oltre che i momenti drammatici.
Manca forse qualcosa nella sceneggiatura, tra l'altro un po' troppo melensa e ripetitiva, ma il tutto è compensato dagli attori che vanno sicuramente sopra le righe: brava e bella, come sempre, Michelle Pfeiffer, e bravissimo Bruce Willis, che contrariamente all'etichetta che gli è stata posta di uomo duro e quindi adatto solo a un certo genere di film, dimostra di essere perfetto anche nei ruoli comici.
Un film per chi ama le storie romantiche e per i fans dei due protagonisti.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database