Spot

"Spot", dirretto da John Whitessel (regista TV qui al suo esordio - ma guarda che caso...), si inserisce nel filone del cinema "cinofilo" come i vari "Poliziotto a 4 Zampe" (con un divertente pastore tedesco che faceva impazzire James Belushi) o "Turner e il Casinaro" (che vedeva un giovane Tom Hanks alle presse con un terribile molosso), peccato che non abbia la verve e la comicità dei suoi predecessori. David Arquette (i vari "Scream") da l'idea di trovarsi sul set per caso; il suo personaggio che dovrebbe essere un mix tra un rapper di strada, uno scavezzacollo irresponsabile e un impacciato corteggiatore, non ha la minima credibilità, tanto da far pensare che sia stato scelto più per far piacere a sua moglie (Courtney Cox di "Friends" - prodotto di punta di Warner TV) che per motivi artistici, oppure era decisamente a buon mercato. In tal senso la mia tesi è confortata dalla presenza di Anthony Anderson ("Ferite Mortali") attore dichiaratamente "Warner".

Ma veniamo alla "storia": un abilissimo cane poliziotto, l'agente 11, frustra continuamente i traffici di droga di una potente organizzazione mafiosa capeggiata dal boss Sonny Talia (Paul Sorvino / "Quei Bravi Ragazzi") il quale decide di far uccidere il cane dal suo miglio killer: Gino (Joe Viterelli / "Terapia e Pallottole"). Il cane riesce a fuggire e si rifugia a casa dell'ignaro Gordon (Arquette). Gordon decide di tenerlo per accontentare il figlio della bella vicina/single Stephanie (Leslie Bibb / "The Skulls") e fare così colpo su di lei.
Indovinate un pò: il mastino viene ribattezzato "Spot".

La trama è abbastanza semplice e studiata appositamente per un film di stampo "familiare", da vedere con i propri figli, soltanto che l'umorismo scontato (la scena nel negozio di animali) diventa a volte quasi irritante; i dialoghi potrebbero tranquillamente essere eliminati considerando il loro apporto al tutto.

Curiosità: La scena iniziale della retata ha un'illuminazione stile "studios", con la luce che colpisce gli attori (all'interno di un magazzino buio) lateralmente e li illumina perfettamente. Una vera "chicca".

Indicazioni:
Per i bambini cinofili.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Eileen (2023), un film di William Oldroyd con Thomasin McKenzie, Anne Hathaway, Shea Whigham.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: