HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Spiders 3D











In fatto di disgustosi aracnidi ingigantiti, l’ungherese classe 1954 Tibor Takács – autore del dittico "Non aprite quel cancello" (1987-1990) – si era già occupato del lungometraggio televisivo "Ice spiders - Terrore sulla neve" (2007), incentrato sul consueto manipolo di persone alle prese, in mezzo alle montagne nevose dello Utah, con ragni-cavie da laboratorio fuggiti in seguito all’ennesimo esperimento.
Sotto la produzione della Nu Image Films che sfornò, tra l’altro, "Spiders" (2000) di Gary Jones e il suo sequel "The invasion of the spiders" (2001) di Sam Firstenberg, trasporta le disgustose zampette nella città di New York per renderle l’attrazione principale di un fanta-horror in salsa eco-vengeance realizzato in tre dimensioni.
Fanta-horror in salsa eco-vengeance di cui, tra l’altro, nei panni di un funzionario della metropolitana è protagonista proprio lo stesso Patrick Muldoon che già fu nel cast della succitata invasione ragnesca on the snow, questa volta affiancato dalla Christa Campbell di "Drive angry" (2011) e "Professione assassino" (2011), impegnata a ricoprire il ruolo di sua moglie per salvare la figlia e i newyorkesi dai mostruosi esseri.
Man mano che il plot provvede a spiegare che la genesi delle gigantesche bestiole è in questo caso legata al dna estratto da una misteriosa entità extraterrestre per poi essere impiantato all’interno di diverse forme di fauna nostrana, tra cui, appunto, i ragni.
Ma poco importa, considerando che l’unico motivo d’interesse di operazioni di questo genere risiede nelle sanguinarie imprese attuate dalle creature di turno, per assistere alle quali bisogna qui oltrepassare la lunga prima parte d’attesa della quasi ora e mezza di visione.
Anche se, considerando la tipologia di produzione a basso costo, i seguaci del filone sanno benissimo che, tra militari in azione e strade visibilmente deserte durante gli spider attacks, è necessario accontentarsi di discreti effetti digitali low budget e non presenza di grosse sorprese.
Tanto che si può fare tranquillamente a meno dell’irrilevante 3D.

La frase:
"Sembrano ragni giganti, ma è solo la forma che abitano".

a cura di Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il robot selvaggio (2024), un film di Chris Sanders con Lupita Nyong'o, Pedro Pascal, Catherine O'Hara.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: