GIORNO X GIORNO
Ogni giorno un "Diario da Venezia" scritto dai nostri inviati che riporterà gli eventi principali della giornata in laguna al Festival.
Diario Veneziano del 01.09.2002
Dialoghi sulla laguna
D: Ehy Val, ti ho sentito uscire presto questa mattina , non mi dire che sei andato a vedere il film della Bigelow?? Non mi dire che mentre imburravo la mia fetta di pane tu stavi assistendo alle imprese di Harrison...?
V: A parte che so benissimo che tu il pane non lo imburri, ma lo ricopri di Nutella, si ho visto il grande vecchio e ti dirò di più l'ho anche intervistato (è a Venezia con la sua Calista). Il film, comunque, è esattamente ciò che mi aspettavo: un elogio all'eroismo in lattina (così si mantiene più a lungo), molto "USA e getta".
D: Caro Valerio, a fine serata ho fatto una riflessione...
V: E cioè?
D: Oggi è stata la giornata dedicata all'amicizia: amici tedeschi e neonazisti in Fuhrer Ex , amici di Taiwan in The best of times, e due amici all'italiana nel bel film di Scimone e Sframeli...
V: … e che vorrà dire tutto ciò...?
D: dopo quattro film visti non riesco a dire altro che: boh !
V: allora sei maturo per la Casa dei Matti, insieme a tutti gli altri personaggi di Konchialowski. Li il confine tra la pazzia della vita e la follia della mente, è talmente labile che dovresti sentirti a tuo agio
D: Vedo che la pizza con le cozze inizia a fare il suo effetto...
V: No devo dire che la mia lucidità è dovuta alla simpaticissima ragazza della Red Bull, Luana, che ogni giorno ci regala quella portentosa bevanda anti-sonno.
D: E' per questo che prendevi appunti con tanta vigoria durante l'ultima proiezione?
V: Ti riferisci a "Far from Heaven"?
D: Si, a proposito a me non è piaciuto, mentre Valeria ne è uscita entusiasta.
V: Ma davvero? Le piacciono le riviste patinate alla "Cosmopolitan", credevo che preferisse cose più profonde, più come dire... francesi
D: Non dire così altrimenti domani sera non ci paga più la cena.
Valeria: Beata ignoranza!? Comunque a te Das la cena la pago, a quella bestia, prodotto della sottocultura americana di Valerio, no!!!
di Valerio Salvi e Das
Leggi un'altra giornata
|
|